ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (No) 19.10.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ettoreptt

ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (No) 19.10.2013

Messaggio da ettoreptt »

Mi permetto di aprire io questo 3D.

Intanto per dire che sono molto felice di aver finito il mio primo trail (55Km).
Non sono espertissimo ma credo che si possa definire una giornata impeccabile. In particolare mi ha colpito la quantità di frecce e segnalazioni, impossibile sbagliare. I catarinfrangenti, poi, erano al limite dell'abuso :D

Mi è sembrato carino l'arrivo posto all'interno del tendone.
Menzione speciale per il ristoro dell'Alpe Sacchi, tra l'altro con formaggi di baita da gran gourmet.
La scala santa ai -7 è un invito a esternazioni sacrileghe, però credo sia un passaggio distintivo della gara. Ci sta tutta, anche se un tapis roulant non farebbe schifo.

Grazie! Di cuore.
camoscio

Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (No) 19.10.2013

Messaggio da camoscio »

E' stata anche per me la prima esperienza Trail, anche se "solo" con la 22 km!

Mi è piaciuta molto, mi sono divertito tanto, sentieri bellissimi e spesso panoramici! Ottima organizzazione!
Ho passato proprio una bella giornata!

Spero per me sia solo l'inizio...e non vedo l'ora di allungare la distanza per godermi ancora di più "il viaggio"... ;)
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

Che dire....... Io l'ho vissuta da volontario // controllo materiali ad Arola - primo cancello
Trailers della 55 e della 80 vi ho visti tutti, mi avete emozionato, fatto ridere e ancora una volta ho capito quanto è' bello questo spirito trail

Alcune note
- Ho passato 8 ore in quel punto/ristoro e ho raccolto solamente una piccola buccia di banana tutto il resto lo avete messo nell'apposita contenitore........... Avete fatto il vostro dovere
- Materiale obbligatorio lo avevate tutti, tranne uno genio sulla 80 che viaggiava con la maglia da "ciclista" quella con le tasche posteriori e senza zaino, chiaramente impossibile farci stare tutto.......
- il furbo lo si trova sempre, un gentil signore cinquantenne con zaino giallo tipo eastpak che ha pensato bene di farsi 80 km ben segnalati senza iscriversi e quindi senza numero (dicendo.....sto passando di qui) sei stato proprio piccolo, grandi sono stati comunque le persone addette al ristoro che non ti hanno privato di nulla...... Quando sarai costretto ad andare in farmacia e spendere 60-70 € di medicinali ricordati del trail lago d'orta
- troppo bello vedere i differenti approcci alla gara, gente che ristorava per 30 secondi e altra per oltre 30 minuti (sigaretta inclusa), gente che ingeriva cibo sufficiente per fare una 80+55 (ed eravamo solo al 22* km) ed altra strana che mangiava formaggio imbevuto nella coca cola ( o meglio puchato)

Grazie a tutti voi
Paolo
MIRKOVIC

Messaggio da MIRKOVIC »

BRAVI BRAVI BRAVI
Bel percorso, segnalato in modo impeccabile, organizzazione perfetta , ristori frequenti e ben forniti.
Un immenso grazie a tutti i volontari sul percorso, hanno fatto le ore piccole x noi invasati che ci divertiamo a correre al buio, e con ogni meteo.
Finalmente controlli sul percorso, tempo perso 0, essendo fatto al ristoro.
Nuove amicizie essendo un novello x una 80 km
Grazie
Mirkovic
deeago

Messaggio da deeago »

ettoreptt ha scritto:
Mi è sembrato carino l'arrivo posto all'interno del tendone.
Menzione speciale per il ristoro dell'Alpe Sacchi, tra l'altro con formaggi di baita da gran gourmet.
La scala santa ai -7 è un invito a esternazioni sacrileghe, però credo sia un passaggio distintivo della gara. Ci sta tutta, anche se un tapis roulant non farebbe schifo.

.
Sottoscrivo! Io ringrazio il volontario del ristoro che mi ha versato un bicchiere della SUA acqua gassata (in quel momento stavano pranzando).
Bell'atmosfera sempre al palazzetto a partenza e arrivo. Pogno è un paese piccolo ma accogliente per noi trailer.

Complimenti a vincitori e vincitrici, che viaggiano a ritmi molto veloci su questi percorsi. Da ridere sulla 55km: Fornoni (già vincitore sugli stessi percorsi) sbaglia strada a 1km dall'arrivo e lascia campo libero a FILO Canetta, cui non par vero di beneficiare di errori di percorso altrui :-)
giorgio*66

Messaggio da giorgio*66 »

:lol: Buona sera da Giorgio detto Cavallo grazie dal profondo delle mie ossa che ancora stanno godendo, della FANTASTICA giornata. in particolare a tutti quelli che da ieri sanno il mio alias .Ve lo posso giurare : Senza il vostro sostegno non avrei potuto finire la prova. Allo staff chiedo pari dignità per tutti la prossima volta . Sono certo che avete capito di cosa parlo
Marietto

Messaggio da Marietto »

Bhè che dire....percorso? BELLISSIMO.....tra i castagni, castagne, ruscelli, ponti, faggi, funghi, prati e mirtilli!
Organizzazione? OTTIMA....dalla possibilità di dormire in palestra, dai ristori ben forniti, segnalazione sul percorso, pasta party prima e dopo (soprattutto il DOPO con tanta robbba!)...e controllo materiale!(Pabblito ma eri tu al controllo? bravo e simpatico!).
Peccato solo che l'umidità e la foschia non ci hanno permesso di godere dei panorami che immagino siano stupendi!
Dal lago d'Orta torno a casa con qualche impressione:
- le castagne ai paesani di quelle parti non devono piacere :o .....Dalle nostre parti a malapena trovi i ricci (che a momenti raccologo pure quelli)...mai mi era capitato di correre su tappeti di castagne!! Se solo avessi raccolto quelle che ho calpestato (per non parlare di quelle viste) ora ne avrei almeno 5 kg!! :lol:
- al trail lago d'Orta i sentieri li tracciano con un nuovo metodo....semplicemente lanciano una pietra dalla cima del monte e attaccano le balise dove più o meno rotola! :lol: Solo in altre rare occasioni mi erano capitati strappi in salita così violenti ed intensi!!! bellissimi!! ;) e per non parlare delle discese che semplici non erano...anzi..non ti permettevano mai di abbassare la guardia!
Per quanto riguarda la mia gara lascio perdere...non era giornata...e allora l'ho svoltata sul relax misto turista...ed è stato divertente! E soprattutto dopo 80 km tagliare il traguardo con Barbara (che chiudeva la 55) in spalla....davvero non ha prezzo!!! :D
Grazie a tutti....a Ezio e a Yulia...e a tutti i volontari!
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

Marietto si ero io....... grazie a voi che siete stati pro attivi nel controllo materiali
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Grazie anche da parte mia a tutti coloro che hanno reso possibile questo trail duro e particolare. Ristori da matrimonio, segnaletica in alcuni punti "aeroportuale", grande simpatia da parte di tutti. Da parte mia portata a casa la 80 (qualcuno dice 85 :o ) con grande fatica per un ginocchio mal messo, non so che cosa diavolo abbia ... un salutone a tutti i numerosissimi amici incontrati ;)
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Torno per il secondo anno consecutivo a Pogno, e con grande soddisfazione.
Se lo scorso anno rimaneva un po' di amaro in bocca per non aver fatto "montagna vera" (anche se il Novesso richiedeva del suo), quest' anno col passaggio a Monte Croce ci siamo levati pure quel pensiero.
Gara ottimamente organizzata sotto ogni aspetto, segnaletica a prova di errore.
Unica nota: a me ed al gruppetto con cui mi trovato i km da gps risultavano 84/85: solo a noi?
Bravi a Yulia ed Enzo e tutti i collaboratori!
Rispondi