Bhè che dire....percorso? BELLISSIMO.....tra i castagni, castagne, ruscelli, ponti, faggi, funghi, prati e mirtilli!
Organizzazione? OTTIMA....dalla possibilità di dormire in palestra, dai ristori ben forniti, segnalazione sul percorso, pasta party prima e dopo (soprattutto il DOPO con tanta robbba!)...e controllo materiale!(Pabblito ma eri tu al controllo? bravo e simpatico!).
Peccato solo che l'umidità e la foschia non ci hanno permesso di godere dei panorami che immagino siano stupendi!
Dal lago d'Orta torno a casa con qualche impressione:
- le castagne ai paesani di quelle parti non devono piacere

.....Dalle nostre parti a malapena trovi i ricci (che a momenti raccologo pure quelli)...mai mi era capitato di correre su tappeti di castagne!! Se solo avessi raccolto quelle che ho calpestato (per non parlare di quelle viste) ora ne avrei almeno 5 kg!!
- al trail lago d'Orta i sentieri li tracciano con un nuovo metodo....semplicemente lanciano una pietra dalla cima del monte e attaccano le balise dove più o meno rotola!

Solo in altre rare occasioni mi erano capitati strappi in salita così violenti ed intensi!!! bellissimi!!

e per non parlare delle discese che semplici non erano...anzi..non ti permettevano mai di abbassare la guardia!
Per quanto riguarda la mia gara lascio perdere...non era giornata...e allora l'ho svoltata sul relax misto turista...ed è stato divertente! E soprattutto dopo 80 km tagliare il traguardo con Barbara (che chiudeva la 55) in spalla....davvero non ha prezzo!!!
Grazie a tutti....a Ezio e a Yulia...e a tutti i volontari!