Lavaredo Ultra Trail 29.06.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
deeago

Re: Lavaredo Ultra Trail 29.06.2012

Messaggio da deeago »

mia ha scritto:Ciao a tutti,
che dispiacere non essere arrivati in fondo...

Non avevo ancora recuperato pienamente dopo i guai che mi avevano fatto saltare il Malandrino, così avevo deciso di correre insieme a Tite, magari aiutandola a fare la gara al meglio se potevo. Ma anche lei non aveva ancora recuperato del tutto i suoi acciacchi, e così a Cima Banche abbiamo condiviso il pensiero che corriamo per divertirci e non per farci del male, e abbiamo deciso di abbandonare.

66 km ci sono però bastati per poter dire che, ancora una volta, è stato bellissimo esserci. Cristina e Simone e il loro staff - per quanto abbiamo potuto vedere - hanno lavorato alla grande, ormai sono una garanzia. La gara era stupenda e la sola immagine delle tre cime che iniziano a prendere forma nella nebbia del primo mattino vale da sola tutto il viaggio.

Per chi avesse piacere vi riporto il link all'album su FB: macchina così così ma posti favolosi = qualche buona foto c'è http://www.facebook.com/media/set/?set= ... e904e7ba1e

Un saluto affettuoso a tutti quelli che avrei voluto incontrare all'arrivo, per le prossime (TransCivetta e Trans d'Havet... tutte trans, manco a farlo apposta :lol: ) spero di non mancare !
Ma se invece di andare come un treno (il Transdolomitico?? :lol: :lol: ) ti mettevi in coda a noi lumaconi, vedevi che arrivavi!!

Ho l'impressione che l'anno prossimo tanti torneranno a saldare il conto con la LUT.
farco

Messaggio da farco »

Orgoglioso di essere un finisher della LUT!

Avevamo pianificato (io e Paolo fedele compagno ultra trailer) con meticolosità la gara.
La nostra tattica era quella di farla praticamente tutta camminando in modo da passare ai cancelli almeno un'ora prima della reativa chiusura.
Per una fortunata combinazione astrale (fortuna, allenamento, giornata giusta,...) abbiamo guadagnato tempo ristoro dopo ristoro tanto da arrivare alla fine che l'orologio segnava la mezzanotte!

I bellissimi ricordi di questa avventura sono stati un pò appannati da:
- la presenza di molti rifiuti "energetici" (barrette, liquidi,...)
- i molti concorrenti fermi distesi ai vari ristori (non è bello vedere così tanti "colleghi" stare male)

Ringrazio Paolo che mi ha sopportato per 26 ore.

Orgoglioso di essere un finisher della LUT!
Antonella

Messaggio da Antonella »

Bellissima soddisfazione !!Finischer Cortina trail!!!
Percorso meraviglioso, clima giusto per me, ottima compagnia Ettore e Roby con i quali ho condiviso parte del percorso, tifo rigenerante di Silvia, ritrovare tanti vecchi amici, mi sono proprio divertita!!!!
Grazie Simone e Cristina ciao e a presto ;) Antonella
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

La LUT era il mio obiettivo principale di quest'anno, con il resto di gare da preparazione e contorno.
Non poteva andare meglio :D : clima, meteo,luoghi,stato fisico, accoglienza,logistica etc.. niente e' stato al di sotto delle aspettative, anzi!
I complimenti vanno a Simone&Cris, a tutti i volontari, a Carlos per l'ottimo balisaggio, alla The North Face per l'investimento,a tutti i partecipanti e simpatizzanti accorsi per dare una mano o per tifare i propri cari.
Credo che Cortina non abbia nulla da invidiare a Chamonix, le maestose montagne nemmeno.... roba da pelle d'oca!Mitico e Michelozzo rendono perfettamente l' idea con le loro foto e video.
Moltissimi gli stranieri, spesso non ci capivamo a parole ma tra gesti e sguardi riuscivamo a comprenderci.
Vedere i top trailer, scambiarci una battuta e scattare qualche foto assieme rende il pre e post gara ancora piu' appetibile, sono stati davvero disponibili.
E poi i tantissimi amici trovati e conosciuti, tutti li' per un week end di svago, sofferenza e convivenza con lo scopo di divertirci e di portare a casa tante emozioni.Credo che in questo contesto, tutti siano stati appagati, finisher e non!
Ho usato 2 GPS, 1 per i primi 60km e l'altro per i 57.3 rimanenti. Mi sono trovato sempre con il chilometraggio perfetto dichiarato da Carlos.Dislivello tot D+ 5800 suddiviso equamente (primi 60 km 2940 D+ e secondi 57.3 con 2860D+).
Sottolineo il balisaggio perfetto, soprattutto quello della notte con i cartarifrangente posizionati impeccabilmente (parlo della prima parte :D ) di quella finale non ho riscontri.
Ristori ottimamente forniti di tutto, anche se mancava la pastasciutta, ho ben apprezzato il brodo con le paste fine. I quasi onnipresenti corsi d'acqua, hanno reso la fatica meno dura, con continui bagni di capo rinfrescanti e riempimenti di borracce sempre freschi.
L'arrivo a mani alzate con Iena Ridens e' stata la ciliegina sulla torta ! ;)
Grazie Simo&Cris, grazie di tutto!
ESC&TESS

Messaggio da ESC&TESS »

El gordo ha scritto:Bellissima gara, bellissimi posti, ottimo balisaggio.
avete consigli per evitare di nuovo quest'errore, a parte avere la sensazione di morire di sete?
di solito dicono di correre un po' che ti passa e . . . . . meno pubbliche relazioni
con simpatia
Enrico - Rita si dissocia
ps
per il resto: il contesto è a disposizione . .
. . . . . ma l'organizzazione si costruisce; grazie a Cristina &Simone + allegra brigata
ciao a tutti
gianni cimbro

Messaggio da gianni cimbro »

...sono passati già tre giorni...ma ancora le parole originali non vengono....ma le parolacce....quelle sì in val Travenanzes sgorgavano alla grande ! :lol:
Dopo avere passato i più begli anni della gioventù sulle dolomiti, con tendina, per bivacchi e rifugi, mi son detto che una occasione simile non la beccavo più: un TRIP mitico a rinverdire in poco più di 24 ore ricordi e sensazioni mai svanite...WOW !!! :D
Ringrazio Siro e Mauro, con cui ho condiviso gli ultimi 40 km, un supergrazie a Pizzolone che non ha corso con noi causa problema serio alla spalla...ma che poco dopo mezzanotte era in corso Italia ad aspettare i suoi amici cimbri. Stefano: grande come sempre!!
E un grazie super a Simone e Cristina: la passione e la serietà pagano sempre. Impareggiabili.
I cimbri vi aspettano il 16 setetmbre, a Fregona....sarà una passeggiata in confronto ;)
oti

Messaggio da oti »

La partenza: un groppo alla gola per l'emozione. Ottima la musica di Morricone per riscaldare l'animo e poi via tra due ali di folla acclamanti lungo Corso Italia.
2' km: la prima crisi. Che ci faccio qui, questa non fa per me! ( sono partito con un handicap fisico )
Prima salita: riprendo una decente vitalità sufficiente per andare avanti.
Rif.Ospitale: Mammuth il maestro dei ristori!
Misurina: ora la luce ci facilita l'avanzata; in alto si intravvede il Rif. Auronzo, prima grande meta, ma quanta fatica per raggiungerla.
Rif. Auronzo: cambio gomme, ma la ripresa è lenta. Andrà meglio la discesa verso Landro.
Cimabanche: è stato pesante raggiungerla, ma il ristoro di Mammuth rimette tutto a posto.
Forcella Lerosa: che paesaggio!!! Che spettacolo i radi larici sparsi sulla roccia!
Malga Ra Stua: nuova crisi; vorrei mollare. C'è anche chi con tono discreto dice che manca ancora tanto quanto una maratona! ... Ma non sul piano. Trovo anche chi mi dice che se voglio certamente arrivo in fondo: vado da incosciente.
Val Travenanzes: bella, anzi bellissima. Qualche imprecazione e momento di sconforto per scollinare alla Forcella Col dei Bos.
Pian dei Menis: mi ritiro? Si, no, forse, ... vado avanti.
Passo Giau: ormai arriva il buio; fine dello spettacolo!
Mondeval: all'improvviso mi trovo a passare in mezzo a due asini.
Croda da Lago: la luna fa capolino, ma il lago non lo vedo.
Ultima discesa: da brivido in certo punti e quanto è lunga! Finalmente un volontario che mi annuncia che ormai è fatta; seguendo quella strada arrivo dritto in centro a Cortina in soli 5 km!!! Ma quanti giri ho poi fatto prima di arrivare alla prima casa? Una voce da un poggiolo mi indica che sul tavolino c'è dell'acqua (che sia benedetta!)
Cortina: grazie Cris e Simone e tutti quelli che hanno collaborato con voi!

I'm proud to be a finisher!
sydilbradipo

Messaggio da sydilbradipo »

Ma chi fa la lunga in 26 ore non dorme mai??? :o
emmeti

Messaggio da emmeti »

complimenti a tutti!
a simone e cristina per l'organizzazione, ai volontari, ai finisher della lut e a quelli che hanno avuto il coraggio di provarci e la saggezza di rinunciare.
e complimenti anche ai finisher della cortina trail va', che tra quelli c'ero anch'io! :D

la lut è già matura e ben rodata e auguro che nelle prossime edizioni possa crescere ancora, e diventare IL TRAIL di riferimento del nordest, così come l'utmb lo è per il nordovest. magari aggiungendoci un minitrail per i bambini, una sky (ce ne sarebbero di strepitose!), un vertical, una tipo PTL, insomma creando una specie di festival del trail!

lunga vita alla LUT!

qualche foto di sabato e di domenica per defaticare un po' le gambe...

massimo
deeago

Messaggio da deeago »

sydilbradipo ha scritto:Ma chi fa la lunga in 26 ore non dorme mai??? :o
Nelle retrovie (diciamo oltre le 25 ore) ogni tanto trovavi qualcuno che si sdraiava nel prato a chiudere gli occhi. Soprattutto sabato pomeriggio/sera.

Io, complice un malessere di stomaco, ho dormito un'ora al ristoro intorno al km 90.
Rispondi