Riflessione: dove sta andando il Forum?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

orzowei
Contatta:

Re: Riflessione: dove sta andando il Forum?

Messaggio da orzowei »

pollo ha scritto: :shock: :shock: :shock: che è sta cosa?? date e fatti please, subito!!!!!
CALMA E GESSO, MI SONO ESPRESSO MALE :mrgreen:
Nel mio primo intervento qua sopra in questa pagina avevo quotato il post iniziale, il primo del topic.
Il mio messaggio è stato modificato nel senso che il "quote" è stato lasciato solo nella sua frase iniziale ed il resto è stato cancellato.
Un' altra volta ancora il mio post è stato trasferito in un'altra sezione, sempre a mia insaputa....niente di grave, ma è un pò come mettere le mani nelle tasche di qualcuno.
Forse avvisando sarebbe più elegante.
;)
Cris

Messaggio da Cris »

pollo ha scritto:solo alcune piccole note:
per i moderatori, intervenite più spesso quando un argomento devia in polemica e spostatelo (non cancellatelo per carità),
pollo, parlo anche a nome degli altri, credo proprio non sia mai stato cancellato alcun post, anzi, io uno per sbaglio, di ticci, lo scorso anno, che fu da me avvisato e lo riscrisse prontamente.
Come è stato sottolineato diverse volte, qui non si censura nessuno, sarebbe davvero assurdo, ognuno può esprimere la propria opinione, basta che lo faccia in maniera "educata". Ben vengano anche i toni accesi, come è spesso capitato, però sempre nel rispetto dell'altro. Una volta Darta scrisse una frase infelice, sul post dell'Adamello mi sembra, ci sentimmo al telefono e concordò sul fatto che era stata scritta di getto e non voleva proprio augurare niente del genere a nessuno... (Darta, se leggi e concordi alza la mano! :mrgreen: )
Cris
Cris

Messaggio da Cris »

andrea stanco ha scritto:Getto un'altro sasso (non me ne vogliano gli amministratori), forse il forum va' dove va' la rivista?
Andrea, leggo solo ora, cosa intendi con questa frase?
Cris
rasentin

Messaggio da rasentin »

orzowei ha scritto:...La riprova di quanto sostengo è facilmente riscontrabile nella sezione dedicata alle presentazioni.
Si e no 2-3 risposte ad ognuno come media; fanno eccezione i "vecchi"del Forum, a loro sono "dovute" più risposte...]
ti ha già risposto pollo; prima era uguale, in genere roby salutava tutti i nuovi arrivati, fosse mattina o sera (mi sono sempre chiesto come facesse :o ); ad oggi è un pò preso da altre cose, ma son sicuro che quando tornerà, riprenderà questa abitudine; ancora oggi non so associare al nickname un volto e saluto alcuni prima durante e dopo una corsa, perchè hanno un viso familiare, pur non conoscendoli: a questo proposito proprio grazie a roby era uscita la t-shirt "sani" (un saluto, di amicizia, nella lingua della "marca" trevigiana); pensa, io non mi ero nemmeno presentato, ma frequentando i ta ho conosciuto un bel pò di gente, con alcuni ho legato, con altri meno; perchè? non zo perkè, affinità forse... ;)
orzowei ha scritto:...Non vorrei che ci fosse, all' interno di questo Forum, un atteggiamento snob, che riserva interesse ai famosi e noncuranza all' ultima ruota del carro, perchè se così fosse dovrei dichiarare di aver sbagliato Forum.
Sarebbe meglio, invece, avessi sbagliato qualcosa nei parametri di questa riflessione.... ;)

l' ultima ruota del carro
snob? mah, forse, può sembrare, ma quando ero cotto ho sempre avuto da qualcuno, magari "famoso", una parola di incoraggiamento...e se si era in confidenza una cucchiaiata di cojonamento (presa in giro) :D
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

pollo ha scritto:a) è stato bannato qualcuno perchè in contrasto con il presunto conflitto di interessi?
In oltre 3 anni di forum sono stati bannati due utenti: adidas-running (perché eccedeva con gli "spot" pubblicitari) e un altro che si iscrisse solo per "punzecchiare" luciano (sicuramente qualcuno che già frequentava il forum e che si era iscritto con un secondo nome).
Peraltro non ho capito quale sarebbe questo conflitto di interessi :shock:
orzowei ha scritto:Il mio messaggio è stato modificato nel senso che il "quote" è stato lasciato solo nella sua frase iniziale ed il resto è stato cancellato.
Un' altra volta ancora il mio post è stato trasferito in un'altra sezione, sempre a mia insaputa...
Quotare un messaggio di 30 righe per scriverne sotto 5 fa perdere il senso del messaggio. E' successo che in 3 messaggi consecutivi (due di bussino e uno tuo) c'erano 100 righe di quote e 8 di messaggio vostro. Bisogna anche saper quotare... ;)
Se un tuo post è stato trasferito in un'altra sezione è segno che non l'avevi postato in quella giusta, ma sei in buona compagnia! :D Scusami se non ti ho avvisato (se sono stato io, altrimenti mi scuso a nome del moderatore che l'ha fatto).
Ciao!
Checo

Messaggio da Checo »

orzowei ha scritto:...La riprova di quanto sostengo è facilmente riscontrabile nella sezione dedicata alle presentazioni.
Si e no 2-3 risposte ad ognuno come media; fanno eccezione i "vecchi"del Forum, a loro sono "dovute" più risposte.
...
Ero riuscito, sempre a luglio, a fare qualche intervento sull' AST, chi ha seguito il topic forse se lo ricorda....ma oltre a questo non si presentava un granchè ed è anche logico che sia andata così, visto che, ripeto, l'accoglienza che si riserva al neo-iscritto prevede una media (calcolata in eccesso) di 3 risposte alla presentazione.
Nei vent'anni di ambiente speleo-alpinistico che ho vissuto, giusto per fare un paragone con un ambiente "simile", questa cosa penso non mi sia mai capitata....o meglio....CERTO, capitava e capita ancora negli ambienti speleo, particolarmente "pesanti" e "gerarchici" con i nuovi arrivati....ma il tutto poi si dipanava in un piacevolissimo e profondo spirito di corpo che vedeva negli scherzi goliardici il suo momento topico.
Non vorrei che ci fosse, all' interno di questo Forum, un atteggiamento snob, che riserva interesse ai famosi e noncuranza all' ultima ruota del carro, perchè se così fosse dovrei dichiarare di aver sbagliato Forum.
Sarebbe meglio, invece, avessi sbagliato qualcosa nei parametri di questa riflessione.... ;)
l' ultima ruota del carro
Sempre senza polemica.
E' ovvio che con decine di presentazioni al giorno, se si dovesse "accogliere" i nuovi iscritti con decine di messaggi suonerebbe falso come i messaggi di auguri senza nome che si ricevono a Natale, quindi per quanto mi riguarda non mi aspettavo neanche un messaggio di "benvenuto".
Se vai a leggere la mia presentazione, la troverai un po' "ermetica" e ora ti spiego il perché.
A suo tempo avevo fatto una presentazione in cui cercavo di presentarmi come persona, più che come sportivo, come più o meno si faceva tutti quando mi sono presentato per la prima volta. Poi il black out del forum e quindi nuova presentazione. Siccome non sono stato fra i primi a ripresentarmi ed inoltre mi leggo quasi sempre tutti gli interventi di chiunque, mi ero già letto decine di presentazioni in cui leggevo di sport estremi, prestazioni, snocciolamento di gare blasonate fatte o da fare, ecc. Mi sono guardato dentro e dietro, ovvero la mia storia sportiva, e non ci ho trovato niente di estremo; solo cose normali.
Allora sono andato ancora indietro, a quando iniziai a correre, e ho scritto "in codice" (visto che i no-limits si scrivono in inglese) le prime tre cose che mi sono venute in mente: mi piaceva stare ore a guardare le formiche davanti alla porta di casa, prendere dalla legnaia pezzi di legno per fabbricarci degli oggetti, aiutare mio padre nei campi e il sabato pomeriggio lavorare molto più veloce, per riuscire a finire presto e quindi arrivare in tempo all'appuntamento con quelli più grandi (ero giovincello e quindi senza patente), per andare a fare le strapaesane estive del sabato sera. Non per prendere in giro nessuno, ma perché lo sportivo che sono adesso nasce da quelle corse, fatte partendo già sudato per il lavoro, del sabato sera.
Atteggiamento snob.? Direi anzi il contrario; piuttosto la sensazione di aver corso trent'anni ma di non aver combinato niente, e non avere il coraggio di confessarlo... :oops:

p.s. cos'è l'AST.? Ho cercato con google ma mi dice: Azienda Trasporti Siciliana.
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Checo ha scritto: p.s. cos'è l'AST.? Ho cercato con google ma mi dice: Azienda Trasporti Siciliana.
Adamello Super Trail
pollo

Messaggio da pollo »

simone brogioni ha scritto: Peraltro non ho capito quale sarebbe questo conflitto di interessi
Chiedilo a fabiomen e a luciano
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Avendo letto che qualcuno ha parlato di vecchi rancori, non so se anche i miei messaggi possano aver fatto tralasciare questa sensazione per cui ci tengo a precisare che in quello che ho scritto non esiste nessun rancore verso nessuno, a volte ci sono state delle discussioni contrastanti con qualcuno ma per me tutto è finito li.
Per le presentazioni, boh io questa volta non mi sono nemmeno ripresentato e sinceramente non ci faccio molto caso, la scorsa domenica mentre aspettavo il mio amico che era rimasto indietro ho visto passare uno che assomigliava alla foto di Bussino :D l'ho chiamato, una presentazione al volo e questo per me vale più di una presentazione scritta, ci siamo " visti " e la prossima volta che ci si vedrà si faranno 2 chiacchere
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Antonio ha scritto:[....] ci siamo " visti " e la prossima volta che ci si vedrà si faranno 2 chiacchere
una web-cam, perchè non ci ho pensato prima !!!!
:lol:
Rispondi