INOV-8: scarpe 2015 /2014 /2013

Scarpe, abbigliamento, accessori
emanuele

Re: INOV-8: anteprima scarpe 2013

Messaggio da emanuele »

...caspita, Gaggio, informazioni interessanti.
Cercheró di approfondire la cosa, magari rivolgendomi presso qualche negozio specializzato in corsa trail, e per ora spero le La Sportiva Cat Wild 2.0 mi accompagnino in maniera degna.
Grazie mille per i suggerimenti.
NB visto che anche te supini, che scarpe usi o che meglio ti hanno accompagnato nelle corse trail?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

emanuele ha scritto:...caspita, Gaggio, informazioni interessanti.
Cercheró di approfondire la cosa, magari rivolgendomi presso qualche negozio specializzato in corsa trail, e per ora spero le La Sportiva Cat Wild 2.0 mi accompagnino in maniera degna.
Grazie mille per i suggerimenti.
NB visto che anche te supini, che scarpe usi o che meglio ti hanno accompagnato nelle corse trail?
A differenza che nel mondo delle scarpe stradali, non esiste scarpa trail per supinatori
Per le corse brevi (fino ai 30km) mi diverto con le Vibram FiveFingers e le Merrell TrailGlove (ma sono riuscito anche a farne 50..) . Prima di queste, usavo le Inov-8 X-Talon.
Sviluppando quel metodo di cui parla anche inov-8, sono arrivato ad affinare uno stile di corsa che mi permette - sulle distanze lunghe, dove alla lunga la stanchezzapoi incide molto sul modo di correre, e quindi avere un po di gomma sotto il piede non fa male - di usare anche scarpe da pronatori. Impari a gestire il passo, a caricare il peso del corpo in una certa maniera, ad eliminare la causa che genera la pronazione/supinazione: la rullata tacco-punta.
darione1980

Messaggio da darione1980 »

accidenti gaggio 50 km con una scarpa minimal...notevole :o
io sinceramente le tempo molto per problemi ai piedi, ho un callo osseo sul lato sinistro dovuto credo a una caduta di un anno fa in una skyrace e soffro un pò di fascite plantare sempre allo stesso piede, potrebbe avere un senso utilizzare una scarpa innov8?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

BEh, Stefano "leonida" Gregoretti ha usato un paio di X-TAlon per la traversata del Tibet, lo scorso anno. E c'è chi fa ultratrail da 100km e più con le FiveFingers... Non è poi un'impresa così impossibile come si può credere, basta allenarsi con moderazione. Il prossimo anno ci proverò.

In merito alla fascite plantare, proverò a chiedere in giro :-) ciao
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ecco i nuovi modelli serie Roclite:

ROCLITE 295
Immagine
Shock Zone 2

ROCLITE 315
Immagine
Shock Zone 3

Ed ecco una panoramica dei tipi di suola delle scarpe Inov-8, con accanto il profilo di tipologia di uso: terreni SOFT - HARD - LOOSE

Immagine

E questo non è un nuovo modello, ma una nuova livrea per la F-lite 230, ed è fantastica:
Immagine
Pedro

Messaggio da Pedro »

Gaggio ha scritto: In merito alla fascite plantare, proverò a chiedere in giro :-) ciao
a quel che si legge, le fasciti sono una delle patologie aumentate con l'introduzione delle scarpe "moderne". Per cui, se tanto mi dà tanto... :D

gg
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Pedro ha scritto:
Gaggio ha scritto: In merito alla fascite plantare, proverò a chiedere in giro :-) ciao
a quel che si legge, le fasciti sono una delle patologie aumentate con l'introduzione delle scarpe "moderne". Per cui, se tanto mi dà tanto... :D

gg
Un amico mi dice che i modelli di Inov8, abituando il corridore ad utilizzare la pianta del piede nella loro globalita', aiutano anche a prevenire la fascite plantare, ma non certo a curarla. Ma per sfruttarle al meglio, soprattutto i modelli più minimal, occorre saperle usare per quello che sono state progettate.
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Loose sarebbe la roccia "friabile" giusto?

Belline le 295, ma quindi sostituiscono le 295 attuali (che però hanno 3 frecce e calzata comoda), le 285 (che hanno 2 frecce e calzata stretta) o entrambe? Si sa già che calzata avranno queste? E ovviamente...quando si vedranno in giro? anno prossimo?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Questa è la serie Roclite al completo, che ricopre le tre fasce di ammortizzamento

Immagine
darione1980

Messaggio da darione1980 »

Ok fatte un po di idee..quindi secondo voi per un principiante del natural running che fa solo gare corte a ritmi sostenuti ma che non disdegna allenamenti sulla trentina a ritmi più blandi, con problemi di fascite che modello consiglieresti??
Ho identificato trialrock e terrafly..che ne dite, mi piace correre deciso in discesa come tengono??? :D
Rispondi