...caspita, Gaggio, informazioni interessanti.
Cercheró di approfondire la cosa, magari rivolgendomi presso qualche negozio specializzato in corsa trail, e per ora spero le La Sportiva Cat Wild 2.0 mi accompagnino in maniera degna.
Grazie mille per i suggerimenti.
NB visto che anche te supini, che scarpe usi o che meglio ti hanno accompagnato nelle corse trail?
INOV-8: scarpe 2015 /2014 /2013
Re: INOV-8: anteprima scarpe 2013
A differenza che nel mondo delle scarpe stradali, non esiste scarpa trail per supinatoriemanuele ha scritto:...caspita, Gaggio, informazioni interessanti.
Cercheró di approfondire la cosa, magari rivolgendomi presso qualche negozio specializzato in corsa trail, e per ora spero le La Sportiva Cat Wild 2.0 mi accompagnino in maniera degna.
Grazie mille per i suggerimenti.
NB visto che anche te supini, che scarpe usi o che meglio ti hanno accompagnato nelle corse trail?
Per le corse brevi (fino ai 30km) mi diverto con le Vibram FiveFingers e le Merrell TrailGlove (ma sono riuscito anche a farne 50..) . Prima di queste, usavo le Inov-8 X-Talon.
Sviluppando quel metodo di cui parla anche inov-8, sono arrivato ad affinare uno stile di corsa che mi permette - sulle distanze lunghe, dove alla lunga la stanchezzapoi incide molto sul modo di correre, e quindi avere un po di gomma sotto il piede non fa male - di usare anche scarpe da pronatori. Impari a gestire il passo, a caricare il peso del corpo in una certa maniera, ad eliminare la causa che genera la pronazione/supinazione: la rullata tacco-punta.
- darione1980
accidenti gaggio 50 km con una scarpa minimal...notevole
io sinceramente le tempo molto per problemi ai piedi, ho un callo osseo sul lato sinistro dovuto credo a una caduta di un anno fa in una skyrace e soffro un pò di fascite plantare sempre allo stesso piede, potrebbe avere un senso utilizzare una scarpa innov8?
io sinceramente le tempo molto per problemi ai piedi, ho un callo osseo sul lato sinistro dovuto credo a una caduta di un anno fa in una skyrace e soffro un pò di fascite plantare sempre allo stesso piede, potrebbe avere un senso utilizzare una scarpa innov8?
BEh, Stefano "leonida" Gregoretti ha usato un paio di X-TAlon per la traversata del Tibet, lo scorso anno. E c'è chi fa ultratrail da 100km e più con le FiveFingers... Non è poi un'impresa così impossibile come si può credere, basta allenarsi con moderazione. Il prossimo anno ci proverò.
In merito alla fascite plantare, proverò a chiedere in giro
ciao
In merito alla fascite plantare, proverò a chiedere in giro
Ecco i nuovi modelli serie Roclite:
ROCLITE 295

Shock Zone 2
ROCLITE 315

Shock Zone 3
Ed ecco una panoramica dei tipi di suola delle scarpe Inov-8, con accanto il profilo di tipologia di uso: terreni SOFT - HARD - LOOSE

E questo non è un nuovo modello, ma una nuova livrea per la F-lite 230, ed è fantastica:

ROCLITE 295

Shock Zone 2
ROCLITE 315

Shock Zone 3
Ed ecco una panoramica dei tipi di suola delle scarpe Inov-8, con accanto il profilo di tipologia di uso: terreni SOFT - HARD - LOOSE

E questo non è un nuovo modello, ma una nuova livrea per la F-lite 230, ed è fantastica:

a quel che si legge, le fasciti sono una delle patologie aumentate con l'introduzione delle scarpe "moderne". Per cui, se tanto mi dà tanto...Gaggio ha scritto: In merito alla fascite plantare, proverò a chiedere in girociao
gg
Un amico mi dice che i modelli di Inov8, abituando il corridore ad utilizzare la pianta del piede nella loro globalita', aiutano anche a prevenire la fascite plantare, ma non certo a curarla. Ma per sfruttarle al meglio, soprattutto i modelli più minimal, occorre saperle usare per quello che sono state progettate.Pedro ha scritto:a quel che si legge, le fasciti sono una delle patologie aumentate con l'introduzione delle scarpe "moderne". Per cui, se tanto mi dà tanto...Gaggio ha scritto: In merito alla fascite plantare, proverò a chiedere in girociao
![]()
gg
Loose sarebbe la roccia "friabile" giusto?
Belline le 295, ma quindi sostituiscono le 295 attuali (che però hanno 3 frecce e calzata comoda), le 285 (che hanno 2 frecce e calzata stretta) o entrambe? Si sa già che calzata avranno queste? E ovviamente...quando si vedranno in giro? anno prossimo?
Belline le 295, ma quindi sostituiscono le 295 attuali (che però hanno 3 frecce e calzata comoda), le 285 (che hanno 2 frecce e calzata stretta) o entrambe? Si sa già che calzata avranno queste? E ovviamente...quando si vedranno in giro? anno prossimo?
Questa è la serie Roclite al completo, che ricopre le tre fasce di ammortizzamento

- darione1980
Ok fatte un po di idee..quindi secondo voi per un principiante del natural running che fa solo gare corte a ritmi sostenuti ma che non disdegna allenamenti sulla trentina a ritmi più blandi, con problemi di fascite che modello consiglieresti??
Ho identificato trialrock e terrafly..che ne dite, mi piace correre deciso in discesa come tengono???
Ho identificato trialrock e terrafly..che ne dite, mi piace correre deciso in discesa come tengono???