UTMB: trailers porci e cafoni...

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

marco64

Re: Ultra trail monte bianco...porci e cafoni...

Messaggio da marco64 »

SMarco ha scritto:Non ho mai fatto l'UTMB, ma la stessa cosa l'ho già constatata in altri trail.
Anch'io sono veramente rattristato quando vedo queste cose.

Però non limitiamoci a scrivere in modo anonimo su un forum; se qualcuno sporca la nostra casa ci arrabbiamo e "parliamo" direttamente con il colpevole.
Quando corriamo un trail, la montagna è la nostra casa.

Diciamo di amare le montagne... per fortuna siamo ancora pochi. Non diffondiamo troppo il nostro entusiasmo.
Dici bene. Allora non scrivo in modo anonimo e preciso che un punto di ristoro di una gara dell'UTMB o TDS o CCC anche se sei nei primi 100 o 200 è una bolgia specialmente se è un punto tipo Cormet de Roselend o Champex. Senza fare come qualcuno che quasi ha fatto a cazzotti, alla Cormet per trovare un posticino in un tavolo ho dovuto insieme a una mamma con bimbo in carrozzina che assisteva il proprio marito "sparecchiare" un tavolo pieno di scodelle di minestrina e pasta (messo tutto nel bidone porta rifiuti) per poter posare lo zaino e mangiare qualcosa. Senza poi contare la bottiglietta messa a cappello sulla balise dopo il col est de la Gitte, presa, schiacciata e portata al col du Joly.
Mi sembrava superfluo raccontare questi piccoli aneddoti.
Penso che sia arrivato il momento di ritornare alla montagna, quella vera depurata di tutto e di tutti...i maleducati.
Bye
Antonio
Contatta:

Re: UTMB: trailers porci e cafoni...

Messaggio da Antonio »

La maleducazione è ovunque ed ovunque si vede pattume, discariche abusive o Pacific trash vortex, se si pensa che la montagna o il trail siano isole felici mi spiace ma ci si sbaglia.
Poi se andiamo a vedere in tutti i regolamenti si legge di penalizzazioni o squalifiche e non credo sia mai avvenuto nè l'una nè l'altra, come mi fa strano il portare migliaia di persone sui sentieri e poi pensare di ritrovarli lindi.
Il trail è cambiato e non solo perchè è diventata moda ma perchè con il fare cose sempre più grandi, sempre più al limite, lo si è portato anche nell'ottica dei superman, degli eroi, ed in questo forse chi organizza un UTMB, che impone marchi ecc. dovrebbe farsi anche un analisi di coscienza
lucyman

Messaggio da lucyman »

unico doloroso neo della mia prima ccc l'orrore dei rifiuti..quanti!! e soprattutto dopo l'argentiere..addirittura coperte di sopravvivenza abbandonate!! più di una! chi viene sorpreso dovrebbe essere escluso almeno un anno da gare/ eventi trail!

Questa è la proposta: non penalità ma esclusione! Noi i porci che non rispettano madre terra e che la brutalizzano dopo averne beneficiato della grazia non li vogliamo!! Vanno squalificati da gare trail almeno un anno!!! :evil:
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

Ho aperto la newsletter degli organizzatori all'UTMB e dopo gli epiteti
PORCI e CAFONI , sono stato colpito come un pugno nello stomaco....

Ho partecipato alla CCC e sinceramente avrò contato 2/3 Gel sui sentieri, ma erano intonsi e presumo
Siano stati persi da qualche trailer.....

Ho partecipato a diverse gare podistiche e l'andazzo e' tutt'altro... Ricordo lo scorso anno alla maratona di Torino le magie gettate a terra prima della partenza,,,, avevo perso la voglia di correre.

Non riesco a scrivere altro,,, ho lo stomaco a pezzi,,,scusate,,,
offroad

Messaggio da offroad »

i personaggi che sporcano la natura buttando buste di gel e quant altro...oltre a farmi girare i co-ni...sono gli stessi che non pensano alla salute del nostro bel pianeta e lo maltrattano.. con i fatti e col pensiero...
forse ho scritto una cazzata..ma quando sento parlare o peggio ancora vedo queste cose mi viene una rabbia che non avete idea :evil:
cmunque sono delle m...e
un paio di anni fa ho ributtato un pacchetto di sigarette vuoto dentro ad un prato recintato dopo che un intelligente :shock: individuo aveva appena lanciato fuori...io continuavo senza controbattere la mia corsa e lui che bestemmiava e giù parole..... avevo però la bocca alle orecchie :D
paolo6892

Messaggio da paolo6892 »

Forse non è solo una questione di trailers o di gare, in agosto sono salito sul Vioz e ogni 100 mt 2 o 3 fazzoletti di carta erano x terra in bella mostra.
Il massimo l'ho visto alla dolomiti superbike una gara di MTB ero nelle ultime posizioni e x terra c'era di tutto, con tutte le borracce penso riempivi il baule di una macchina, sui sentieri una marea di bustine di gel una cosa indescrivibile, l'ho scritto su un forum che parla di MTB e la risposta migliore è stata "tanto poi passano a raccogliere " immaginatevi le altre !!
Non ho più fatto gare in MTB , spero di non dover arrivare a tanto con i trail !!
elisa

Messaggio da elisa »

montagnard ha scritto: Un volta correva in montagna l'amante della montagna e il conoscitore della montagna, ora corrono in montagna ex (e non) stradisti. Quelli che dopo aver fatto la maratona di Firenze e la mezza di Brescia, hanno scoperto che è bello e figo correre in montagna e fare dislivello.
Detto tutto!
Manca la cultura della montagna, parlo hai trailer italiani in particolare :!: :!: :!:
Non c' è molto da aggiungere.
Hanno voluto più partecipanti?
Hanno fatto diventare l'UTMB di moda?
Sono stati ingordi con 3 gare in un we?
Adesso si lamentano?
Il Trail è diventato commerciale, spesso chi corre in montagna dice di amarla e conoscerla, poi si lamenta dei sentieri sconnessi e dei passaggi esposti.
A mio parere, questo significa che la Montagna NON la conosci.
Questi i risultati.
montagnard

Messaggio da montagnard »

elisa ha scritto: Il Trail è diventato commerciale, spesso chi corre in montagna dice di amarla e conoscerla, poi si lamenta dei sentieri sconnessi e dei passaggi esposti.
A mio parere, questo significa che la Montagna NON la conosci.
Questi i risultati.
:arrow: "mi piace"
leosorry

Messaggio da leosorry »

paolo6892 ha scritto: Il massimo l'ho visto alla dolomiti superbike una gara di MTB ero nelle ultime posizioni e x terra c'era di tutto, con tutte le borracce penso riempivi il baule di una macchina, sui sentieri una marea di bustine di gel una cosa indescrivibile, l'ho scritto su un forum che parla di MTB e la risposta migliore è stata "tanto poi passano a raccogliere " immaginatevi le altre !!
Non ho più fatto gare in MTB , spero di non dover arrivare a tanto con i trail !!
Concordo: ho fatto una marathon di MTB l'hanno scorso e sono rimasto scioccato dalla marea di borracce abbandonate sui sentieri, per non parlare di gel e fialette varie!
breitner

Messaggio da breitner »

... e pensar che correndo la CCC (non sino alla fine) avevo avuto l'impressione che sui sentieri non ci fosse granchè. Probabilmente ero troppo concentrato per accorgermene.
Comunque: chi scrive su questo forum credo sia sufficientemente corretto durante i trail. E, quindi, tutta la nostra indignazione lascia il tempo che trova.
Possiamo raccogliere i tubetti, la carta, urlare a chi sporca ma temo non sia sufficiente. Purtroppo l'unica soluzione soono le penalità, le multe, le squalifiche e così via. E' un ulteriore impegno per gli organizzatori: brigate di "investigatori" seri e decisi.
Ma forse ne bastano pochi (sempre seri e decisi), sistemati in posti strategici: dopo le prime sanzioni, se passa la voce, forse... forse si riducono gli scempi. Forse...
Rispondi