Vertical Xtreme di Limone sul Garda
Come va ancora in salita il mitico Fabio Meraldi: http://www.youtube.com/watch?v=jBOkU4_Y ... ture=share
Fabio Meraldi in salita va ancora fortissimo
Moderatore: leosorry
Re: Vertical Xtreme di Limone sul Garda
ammazza se va forte!!!
un campione resta sempre un campione!!!
Per anni è stato il più forte in assoluto. Considera cha ha 48 anni, le ginocchia usurate e che fa la guida alpina, ma non si allena per la corsa. Chissà se ci si dedicasse ancora. Per me insieme a Brunod e Killian è stato il più grande di tutti i tempiMarietto ha scritto:ammazza se va forte!!!
Fabio Meraldi in salita va ancora fortissimo
Per fortuna che si lamenta per il mal di ginocchia e che non si allena praticamente più. Guardate questo video del mitico Fabio: http://www.youtube.com/watch?v=jBOkU4_Y ... ture=share
Vedendo lo correre su quelle pendenze e all'arrivo senza particolare affanno mi ha ricordato la naturalezza di Kilian! Grandissimo!
Re: Fabio Meraldi in salita va ancora fortissimo
Diciamo pure che Brunod (BRUNO) e Fabio hanno fatto un pò la storia della corsa in montagna nella metà degli anni 80 e poi 90....e a quel tempo erano (e lo sono tutt'ora secondo me) dei fenomeni!!!
Kilian potrebbe essere tranquillamente loro figlio, quindi un cambio generazionale, ma di talento purosangue!!!
Kilian potrebbe essere tranquillamente loro figlio, quindi un cambio generazionale, ma di talento purosangue!!!
Spesso pratico scialpinismo insieme a lui e ti assicuro che con gli sci in salita fa ancora più impressioneantani ha scritto:![]()
![]()
Una macchina da salita, impressionante!
beh ragazzi, nulla da dire su Meraldi che è stato un campionissimo, però considerando che la salita del km verticale di Limone nemmeno kilian la farebbe in meno di mezzora, e che il filmato invece dura solo tre minuti, non mi pare particolarmente impressionante vedere una persona che pare correre sempre e arriva alla fine senza il minimo affanno, lo posso fare anch'io e fumarmi pure una sigaretta tra una corsetta ( e relativa ripresa video ) di 100 metri e la successiva!biglux ha scritto:Vedendo lo correre su quelle pendenze e all'arrivo senza particolare affanno mi ha ricordato la naturalezza di Kilian! Grandissimo!
diverso è invece averci corso o fatto scialpinismo insieme.
quello che voglio dire è che i video promozionali, compresi quelli di Kilian, sono video promozionali e nulla più, è fiction e basta, e non danno nessuna prova certa sulla performance di un atleta.
buone corse a tutti.
vale
Fossero due "pincopallino" qualsiasi ti darei ragione, ma Meraldi e Kilian sono stati e restano due fenomeni e non hanno nulla da dimostrare (anche se nel fare il video magari Meraldi ha corso solo quelle poche sequenze e prima della frase finale si è fermato a "tirare il fiato"). Se comunque tu riesci a correre con quella naturalezza (anche fermandoti ogni 100 m e fumandoti una sigaretta) tanto di cappello!Morex ha scritto:beh ragazzi, nulla da dire su Meraldi che è stato un campionissimo, però considerando che la salita del km verticale di Limone nemmeno kilian la farebbe in meno di mezzora, e che il filmato invece dura solo tre minuti, non mi pare particolarmente impressionante vedere una persona che pare correre sempre e arriva alla fine senza il minimo affanno, lo posso fare anch'io e fumarmi pure una sigaretta tra una corsetta ( e relativa ripresa video ) di 100 metri e la successiva!biglux ha scritto:Vedendo lo correre su quelle pendenze e all'arrivo senza particolare affanno mi ha ricordato la naturalezza di Kilian! Grandissimo!
diverso è invece averci corso o fatto scialpinismo insieme.
quello che voglio dire è che i video promozionali, compresi quelli di Kilian, sono video promozionali e nulla più, è fiction e basta, e non danno nessuna prova certa sulla performance di un atleta.
buone corse a tutti.
vale