Era la mia prima volta, e come esperienza mi e' piaciuta....
ne parlavo stamani, chi non conosce questo mondo da ultratrail mi dice che sono pazza, e si chiede come ho fatto.....gli ho risposto, che e' questione di personalita', ho sempre preteso il massimo da me, e sopratutto voglio sempre mettermi alla prova.....la vera motivazione non lo so ' perche lo faccio....ma so sicuramente, che tutte e volte che termino una gara , e sopratutto quando ho terminato il Trail del Malandrino, quello che ho provato all'arrivo e' indescrivibile....e questa sensazione la posso provare solo se mi metto in gioco, e ci provo, arricchendo il mio essere e la voglia di Vivere e continuare a provare bellissime sensazioni.......
Di notte....Galceti -Pracchia......bellissimo, mi sono messa in prima linea aposta per provare il via, e la carica, e sopratutto mettermi accanto ai ragazzi che poi saranno arrivati tra i primi......
La notte con le stelle, la fatica non la sentivo.....le persone che mi superano, i volontari lungo il percorso.....i ristori......la notte ha i suoi poteri.....e cosi' alle 6 arrivo a Pracchia.....dicendomi tra me , che sto bene e che potevo avanzare......e che avanzata!!!....quei 8 km fino al rifugio Montanaro...ci ho messo due ore (e intanto il primo era arrivato gia' all'Abetone!!!).....in quella mega e bellisiima salita, dove la vegetazione cambiava, HO SCOPERTO L'USO DEI BASTONCINI!!!, utilizzando due bastoni per terra.....mitico funzionano, ho camminato a passo regolare , mantenendo una postura dritta.....e arriva il Montanaro....E IL MINESTRONE.....CI STAVA BENISSIMO....
....e poi crinale.........e allora si' che ho capito i miei limiti, limiti che dovevo conoscere sentire ma superare ,perche' il mio unico obbiettivo era arrivare, c'e' chi mi aspetta all'arrivo e non volgio ne ' deludere le mie aspettative , ne' fare figure di debolezza.....sentivo le mie gambe e ginocchia, il mio respiro piano piano......cima contro cima, le salite non finivano mai.....e che cavolo......il vento con la piogia laterale ghiaccia , e che cavolo....altre salite.........e la nebbia....non poteva mancare, a distanza in mezzo alla nebbia vedevo le persone con i colori dei loro zaini, che salivano...altra salita......insomma....me la sono tutta camminata...ma quando mi hanno detto che mancavano 5 km all'Abetone......ho ripreso a corricchiare, pensavo ad una doccia calda......e che avrei visto l'arrivo, e provato chi sa' quale emozione!!!.......saranno satti 5 km, ma non finivano....un signore poi mi dice...."vai brava 200 m e c'e' l'arrivo".......non ci posso credere ....sono arrivata....a braccia aperte.....13 ore e 30 FINISHER........e vai...............
un bacione a tutti.....SIAMO STATI FORTISSIMIIIIIIIII!!!
Grazie a tutti i soccorritori che c'erano nel percorso , e ai Ragazzi del Soccorso Alpino....tante grazie....
Barbara.....
ps: sicuramente, avendo scritto d'impulso avro' scavolato tanti termini in italiano,perdonate la mia istintivita', ma sono un Trailer