Trail del Malandrino (PO) 09.06.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
BARBY

Re: Trail del Malandrino (PO) 09.06.2013

Messaggio da BARBY »

Buongiorno a tutti i Malandrini!!!
Era la mia prima volta, e come esperienza mi e' piaciuta....
ne parlavo stamani, chi non conosce questo mondo da ultratrail mi dice che sono pazza, e si chiede come ho fatto.....gli ho risposto, che e' questione di personalita', ho sempre preteso il massimo da me, e sopratutto voglio sempre mettermi alla prova.....la vera motivazione non lo so ' perche lo faccio....ma so sicuramente, che tutte e volte che termino una gara , e sopratutto quando ho terminato il Trail del Malandrino, quello che ho provato all'arrivo e' indescrivibile....e questa sensazione la posso provare solo se mi metto in gioco, e ci provo, arricchendo il mio essere e la voglia di Vivere e continuare a provare bellissime sensazioni.......

Di notte....Galceti -Pracchia......bellissimo, mi sono messa in prima linea aposta per provare il via, e la carica, e sopratutto mettermi accanto ai ragazzi che poi saranno arrivati tra i primi......
La notte con le stelle, la fatica non la sentivo.....le persone che mi superano, i volontari lungo il percorso.....i ristori......la notte ha i suoi poteri.....e cosi' alle 6 arrivo a Pracchia.....dicendomi tra me , che sto bene e che potevo avanzare......e che avanzata!!!....quei 8 km fino al rifugio Montanaro...ci ho messo due ore (e intanto il primo era arrivato gia' all'Abetone!!!).....in quella mega e bellisiima salita, dove la vegetazione cambiava, HO SCOPERTO L'USO DEI BASTONCINI!!!, utilizzando due bastoni per terra.....mitico funzionano, ho camminato a passo regolare , mantenendo una postura dritta.....e arriva il Montanaro....E IL MINESTRONE.....CI STAVA BENISSIMO....

....e poi crinale.........e allora si' che ho capito i miei limiti, limiti che dovevo conoscere sentire ma superare ,perche' il mio unico obbiettivo era arrivare, c'e' chi mi aspetta all'arrivo e non volgio ne ' deludere le mie aspettative , ne' fare figure di debolezza.....sentivo le mie gambe e ginocchia, il mio respiro piano piano......cima contro cima, le salite non finivano mai.....e che cavolo......il vento con la piogia laterale ghiaccia , e che cavolo....altre salite.........e la nebbia....non poteva mancare, a distanza in mezzo alla nebbia vedevo le persone con i colori dei loro zaini, che salivano...altra salita......insomma....me la sono tutta camminata...ma quando mi hanno detto che mancavano 5 km all'Abetone......ho ripreso a corricchiare, pensavo ad una doccia calda......e che avrei visto l'arrivo, e provato chi sa' quale emozione!!!.......saranno satti 5 km, ma non finivano....un signore poi mi dice...."vai brava 200 m e c'e' l'arrivo".......non ci posso credere ....sono arrivata....a braccia aperte.....13 ore e 30 FINISHER........e vai...............
un bacione a tutti.....SIAMO STATI FORTISSIMIIIIIIIII!!!
Grazie a tutti i soccorritori che c'erano nel percorso , e ai Ragazzi del Soccorso Alpino....tante grazie....

Barbara..... ;)
ps: sicuramente, avendo scritto d'impulso avro' scavolato tanti termini in italiano,perdonate la mia istintivita', ma sono un Trailer 8-)
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Gran bella gara! Non avevo mai fatto, chi sa perché.

Praticamente 2 gare in una. La prima piacevole e tranquilla nel bosco di notte. Ma quanti volontari sul percorso - fantastici! :D Non mi stancavo mai di salutarli e ringraziarli per esserci. Bisognava impegnarsi per perdere il sentiero - perfetto la segnaletica.
La seconda da Pracchia cattiva al punto giusto. Bellissima salita nel bosco fino al rifugio - e che rifugio (ogni bene di Dio messo a disposizione - tocco di classe i pomodori con sale e la birra - me le sono gustate troppo).
Lungo crinale che non finiva più. Che bello vedere i primi della Malandrinata passare (veri missili). Un piacere vedere SteRuzza che corre (che classe!). Complimenti per la vittoria - quando sei passato in 3a posizione ero sicuro che andavi a superare i primi due.
Bello il Lago Scaffaiolo.
Un vento cattivo che cominciava a soffiare forte dal Croce Arcana in avanti. Arrivato su Cima Tauffi ero convinto fosse l'ultima salita. Quando il tipo mi ha fatto vedere il Libro Aperto mi sono sentito sprofondare. :evil: Salita sferzata dal vento e pioggia, e in cima la classica nebbia Appenninica. Duro perfino la discesa verso l'Abetone. Estenuante la strada forestale alla fine. Avrei baciato in fronte il tipo all'ultima curva che mi annunciava 200m per l'arrivo.
Una bella birra alla fine.

Complimenti a Alessio e tutta la squadra dei Malandrini - un capolavoro! Da rivedere il pasta(riso) party pre gara che non é venuto bene, bene! :D Poi se posso permettermi la maglietta finisher in cotone di pessima fattura proprio non ci sta. O bello o niente.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Per me terza partecipazione, e terza volta finisher.
Che dire, gara bellissima sotto ogni aspetto.
Il crinale la mia parte preferita e per fortuna quest'anno si è riusciti a farlo tutto.
Ci voleva anche una bella rinfrescata sul Libro Aperto, vento e pioggia nn sono mancati.
Sicuramente ci vedremo il prossimo anno

il mio ricordo:

http://youtu.be/M9BnGWd_E5M
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Oh Michele, non sapevo che mi filmavi!!!! Voglio i diritti da attore protagonista!!! :lol:

Grazie ancora per la compagnia.
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

Che faticaccia gente :lol: :lol:
Quando va tutto liscio è semplice ma quando ci si trova ad affrontare una giornata come domenica allora le cose cambiano e vedere le persone felici all'arrivo nonostante tutto mi ha riempito di gioia. Mi ha dato modo di dire a me stesso che tutti questi MESI di preparazione logistica per gestire qualsiasi emergenza sono stati spesi bene.

Nei prossimi giorni pubblicheremo anche le foto e i video oltre a un resoconto dettagliato da parte mia con i dovuti ringraziamenti ma ora permettetemi di dire solo poche cose:

GRAZIE RAGAZZI PER AVER CREDUTO ANCORA UNA VOLTA IN NOI. SIAMO CONTENTI DI NON AVERVI DELUSO.

e soprattutto un IMMENSO COMPLIMENTO AI VOLONTARI E ALLE SQUADRE DEL SOCCORSO. Dalla segnalazione di "inizio ipotermia di una concorrente" e "condizioni meteo estreme" che ci sono arrivate all'evacuazione di ben 104 persone del crinale sono trascorsi SOLO 32 MINUTI. Siamo stati dei mostri!!!! 8-)

Voglio inoltre segnalare che 2 persone non sono state fatte partire per assenza di materiale e una è stata fermata al controllo intermedio!!! Io prima o poi dovrò parlare approfonditamente di questa cosa perchè è impossibile che la gente si presenti con materiale che non risponde assolutamente alle richieste e si giustifichi dicendo che a gare blasonate sono passati senza problemi. IO NON CAPISCO!!!

E' vero che il Pasta party del Sabato era un po' "strano"(o meglio troppo salutare rispetto ai miei principi ispiratori) ma credo che i Ristori marchiati banda dei malandrini abbiamo tranquillamente sopperito alle scelte salutiste fatte dalla nostra bravissima nutrizionista. Del resto io vi ho messo davanti agli occhi la Dott.ssa Beatrice Molinari (che scrive per ST) proprio per darvi modo di creare le dovute bamboline voodoo con i suoi lineamenti e metterla alla pubblica Gogna hi hi hi
Ci teniamo tanto a cercare di farvi stare tutti insieme prima della gara perchè per noi è un momento importante e ci impegneremo ancora di più per fornire un miglior servizio (magari si chiama un servizio di pizza a domicilio BHUAHUAA). Sennò alla fine si evita il pasta party e togliamo ogni problema.

In compenso, per tutti coloro che sono in zona, vi invito Venerdì della prossima settimana a mangiare dai Cacciatori di migliana un bel cinghialino in crosta- Magari così siete contenti hi hi hi

Per quanto riguarda la maglietta segnalata da martin che possiamo dire? Rifattela con Rundi che ha scelto il modello finale :lol: Ti assicuro che il costo del singolo pezzo non è stato poi così basso come potresti pensare :? Però voglio farti notare una cosa che per me è estremamente importante e mi dispiace tu non l'abbia notata. L'oggetto che hai preso ha un valore MOLTO GRANDE. Per noi l'importante era dare valore al disegno che aveva vinto il concorso proprio perchè è stato fatto da un bambino di 10 anni che ha speso tempo ed energie per realizzarlo. Se poi fosse stato messo su una maglia o su un tovagliolo o su un rotolo di Scottex per noi non aveva importanza!!! L'importante è dare il valor a quel bambino. Non ti immagini quanto sia rimasto male nel vedere la tristezza nei suoi occhi quando, a causa del meteo e del fatto che io non ero lì alle premiazioni essendo impegnato nell'evacuazione, non abbiamo potuto premiarlo!!! Se sei ancora dell'idea che la maglietta faccia pena allora cercherò di farmi perdonare dandoti il telefono del nostro artista così glielo dici personalmente ;)

Per il resto posso solo dire una cosa: NON SOTTOVALUTATE MAI IL LATO OSCURO DELL'APPENNINO!!!

p.s. un ragazzo mi ha contattato per dividere le spese per andare su all'UTMB (loro vengono da bari). Se siete interessati mandatemi un messaggio privato
Stefcav

Messaggio da Stefcav »

Fa piacere vedere che la vostra sana follia goliardica
è alla pari con l'estrema attenzione alla sicurezza.
Solo curando ogni minimo dettaglio si può impedire che una giornata divertente
si trasformi in un incubo.
E oltre a non sottovalutare il lato oscuro, ricordate che ...
quando il gioco si fa duro ... i duri cominciano a giocare
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Oh Kappo non volevo creare una polemica :oops: . Come ho detto a Gaggio in MP non ho bisogno di magliette, come credo nessuno di noi.
Avevo capito l'importanza del disegno (in fatti non ne avevo criticato) ma meritava un supporto migliore (una maglietta che la gente indossa). Magari il sponsor tecnico poteva mettere qualcosa in più per aiutarvi con le magliette. Io non capisco come funziona ma mi sembra che Tecnica ha avuto un sacco di pubblicità (striscioni ecc.) ma ha messo solo un buff e i premi per i vincitori. Magari vi ha dato anche dei soldi che sono stati dati in beneficenza (Gaggio mi ha spiegato il vostro scopo benefico) allora meglio così.
Ripeto non voglio assolutamente fare polemica perché é stato una gara organizzato benissimo - se ci fossero più gare così. Pacco gara e premio finisher sono semplicemente in più (classica ciliega sulla torta) e non vestono grande importanza.

In tanto volevo chiedere se c'é qualcuno che ha delle foto belle del crinale o del bosco se me le può spedire. Sopratutto cerco qualche foto di Libro Aperto con il brutto tempo, ma anche il crinale da Croce Arcana fino a Cima Tauffi. La mia macchina non é andato bene, bene per via della umidità :( . Le foto verrebbero usate sul mio blog quando faccio il solito resoconto della gara (in inglese). Sicuramente darei i crediti del caso. E il vostro chance per fare vedere le tue foto a un pubblico più grande del solito :D . Di solito un resoconto gara viene visionato da più di 200 persone dal Europa al USA, dal Sud America al Giappone e Hong Kong con "link" su "UltraRunnerPodcast" (USA) e "Dogs and Caravans" (Giappone). Gli ultimi resoconti - Ultrabericus - 290+ visioni, Rensen - 200+ visioni, Hong Kong Trail 230+ visioni.

Cosa aspettate???? trout.martin@alice.it
BARBY

Messaggio da BARBY »

Buongiorno.....
non sapevo del vostro intervento dell'evacuazione di tutte quelle persone per maltempo......... :shock:

.....sono orgogliosa, di Voi Dei Malandrini 8-) .....io sinceramente parlando di me, so che tutte le volte che vedevo dei ragazzi del soccorso alpino, ero tranquilla, facevano un effetto psicologioco di sostegno morale, e fisico.....sopratutto li' al "passo dell'Omo morto", :? che telepaticamente dicevo al ragazzo del soccorso "Guardami guardami" :roll: ........

cmq, apparte le battute........sentite le critiche, ma fatevi pure l'applauso su come avete risolto le cose.....e poi , riguardo la maglietta........e' stata fatta da un bambino, non ci sono critiche, e niente critiche :evil: ......siete stati efficienti, i fatti parlano ;) .......e noi scriviamo al forum........ :lol:
......grazie e bravi......

Barbara ;)
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

Martin di foto ne trovi tantissime sulla nostra pagina di facebook. Ci sono le foto ufficiali (scattate proprio nella zona del libro aperto) e le foto scattate da un amico lungo il percorso.

Barby sei la peggio, ma dove cavolo eri? BHUAHAUHAUHAUAHAU
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

kappadocio ha scritto:Martin di foto ne trovi tantissime sulla nostra pagina di facebook. Ci sono le foto ufficiali (scattate proprio nella zona del libro aperto) e le foto scattate da un amico lungo il percorso.

Grazie
Rispondi