DYNAFIT FELINE

Scarpe, abbigliamento, accessori
geogeo3

Re: DYNAFIT FELINE

Messaggio da geogeo3 »

Ho avuto l'occasione di prenderle e quindi di provarle. (A prezzo pieno non l'avrei fatto ;) )
Non sono pienamente soddisfatto, ma nel complesso il parere e' positivo.
Pro: Stabilita', grip*, leggerezza,protezione, traspirabilita',ammortizazione e comodita'*.
Contro: suola troppo rigida, non adatta per distanze medio-lunghe,poca tenuta su rocce bagnate.
Per spiegarmi meglio, la trovo comoda e reattiva entro le 3-4 ore max di corsa, nelle quali non mi ha dato problemi, mentre andando oltre si rischiano vesciche, come e' successo a me nella zona avanpiede durante la 6 ore di Pastrengo.
Vorrei dare la colpa ai calzini, ma usando sempre lo stesso marchio e modello, non riscontro vesciche con altre scarpe tipo Trabucco, Salomon, Inov8, The north Face..

Non ho avuto problemi con l'allacciatura, basta infilare i lacci sulla ghettina una volta annodati.
Io sono leggermente pronatore, non vedo supporti sulle Dinafit Feline super light, presumo siano neutre.
Il mio peso e' di 75 kg, anche questo e' a mio descapito.

Al momento, dopo circa 150 km su terreno collinare, non riscontro cedimenti struttorali, tanto meno sui tasselli.
In conclusione, le consiglio ad atleti agili, sui 60-65 kg, che cercano una scarpa leggera e performante, indicate per terreni fangosi, su distanze max 30-35 km.

* non completamente.
Rush

Messaggio da Rush »

Se qualcuno è interessato, la vendo
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =28&t=8749
robyrunner

Messaggio da robyrunner »

stamattina le ho provate e devo dire che sono le scarpe col miglior grip che abbia mai avuto!sulla neve sono eccezionali sia in salita che in discesa! l'unica nota stonata è il fatto che in discesa sul sentiero con sassi e pietraie le caviglie sono messe a dura prova specie se si vuol andare veloci, perchè il piede tende a scivolare un po' dentro la scarpa e ho dovuto rallentare per non prendermi una storta!(forse dovevo prendermi un numero di meno ma così avrei perso le unghie) :lol: ! Penso che sul fango,neve,ghiaione... in salita sia davvero ottima,in discesa ho qualche dubbio...!
makalo

Messaggio da makalo »

su Outdoor Running 2013 sono valutate molto bene! hanno preso addirittura 10 per trazione, 9 per peso in rapporto alla categoria, 7,5 per protezione, un po' meno per ammonizzazione (6). Infine 6,5 per rapporto qualità prezzo... Mi incuriosiscono... :D :D
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

makalo ha scritto:su Outdoor Running 2013 sono valutate molto bene! hanno preso addirittura 10 per trazione, 9 per peso in rapporto alla categoria, 7,5 per protezione, un po' meno per ammonizzazione (6). Infine 6,5 per rapporto qualità prezzo... Mi incuriosiscono... :D :D
Hanno preso 10 per trazione, anch'io ho qualche riserva, il grip é molto buono ma hanno dei limiti evidenti sul bagnato. Per il resto mi sono piaciute molto. Il confine tra l'uso sulle corte e le lunghe distanze lo fà il confort della scarpa, il proprio piede decide...
Ciao
Alberto
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Prese oggi...peso 80 kg con una corsa poco di piede e molto di potenza..su strada se non ho una A3 spacco tutto per intendersi.
Mi hanno colpito molto x la vestibilita' e la costruzione..valuterò l'ammortizzazione che spero sia ottima.
Si testano al TA VIGOLANA e poi vi dico come mi sono trovato :D
johnclark

Messaggio da johnclark »

Le ho prese il mese scorso dal buon Rush che le vendeva con grande onestà, sento il dovere di scrivere quattro righe. Prima impressione: sono piccole, sicuramente mi faccio le unghie nere! Sembravano infatti più corte di quello che in effetti siano, una volta indossate sembrano un guanto.
Si avverte subito la grande consistenza della suola, che ad una prima analisi potrebbe sembrare rigida. Con l'uso se ne apprezza invece la grande protezione e anche ammortizzazione; naturalmente non è consigliata una corsa "pesante", viene premiato il runner "elastico", che usa poco la gomma e tanto le gambe per assorbire gli urti. Questo fatto vale anche per quanto riguarda il grip, soprattutto in salita: se punti bene il piede, con l'angolo corretto, stando sulle punte, la scarpa non molla. Purtroppo non le ho ancora testate sulla neve, ma sul fango e nello sporco in generale sono fantastiche.
Non sono scarpe adatte a tutti comunque, se vogliamo non favoriscono una corsa rilassata, proprio perchè "naturalmente instabili", ma sono pensate per chi, in salita e in discesa, ama osare ed inventare.
Confermo che siano scarpe destinate ad atleti veloci e leggeri, preferibilmente dotati di piede magro, considerando l'assenza di spazi vuoti una volta allacciate bene.
Drugo

Messaggio da Drugo »

Quoto sostanzialmente quanto riportato qui sopra. Tra le varie che ho provato quelle prodotte da Dynafit sono le mie preferite, sia per distanze brevi che per gare oltre i 50 km.
Probabilmente conta molto le sensazioni e le caratteristiche di ognuno ma io con queste scarpe qui vado a meraviglia.
Poi va da se che di qualità ce n'è veramente a pacchi. ;)
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Provate oggi su discese tecniche...bisogna volare con queste...causa elevato grip attaccano di brutto al terreno e con la caviglia tocca stare attenti...infatti un tirone forte me l'hanno fatto prendere. Diciamo che devo cambiare io..qui in bisogna conviene buttarsi e non andare in tenuta come faccio io x paura.
Però sono contentissimo delle scarpe...caviglia mia un po' meno :| :roll:
nico84

Messaggio da nico84 »

ciao a tutti,le ho usate questa stagione per (giugno luglio agosto),Peso 64 kg per 178 cm.Appoggio neutro.FINO Ai 200-250KM sono andate Benissimo per i percorsi skirace.In salita come trazione valgono 10, in discesa tecnica idem,a parte che per i ghiaioni con sassi grandi dove mancano di protezione.Le sconsiglio invece sull'asfalto e sui trail molto facili pèrche' non rullano e sono abbastanza secche.il peso 285 gr per il 40.5 è ottimo .Dopo 3 mesi e 500 km tot d'utilizzo (senza ruotarle con altri tipi) la suola è rimasta ancora con un buon grip,tanto da averci scalato sul 3 e 4' grado su roccia!.Ammortizzamento:primi 250 km ok, poi inizia a diminuire,sopratutto al tallone dove mi hanno procurato una tallonite dopo giro di corsa veloce su terreno duro ,cosa che con altre scarpe mai mi era accaduta. Le ricomprerei a patto di avere cmq un altro paio di scarpe per allenamento skirun.trail.in quanto non ci si fanno 4 mesi filati-
Rispondi