GORE TEX TRAIL 13/10/13 Pieve di Soligo TV

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Alex Geronazzo

GORE TEX TRAIL 13/10/13 Pieve di Soligo TV

Messaggio da Alex Geronazzo »

Ivano Molin e Silvia Rampazzo
conquistatori al Gore Tex Trail

Memorial Dario Battiston a Matteo Stradiotto, che vince la
4^ Prosecco Trail, che in rosa è vinta da Laura Basso.

LA PARTENZA (foto, Nadia De Vecchi)
Ben oltre le mille unità, il numero dei partenti delle tre manifestazioni , dell'ambito podistico

Ivano Molin
pievigino, questa mattina. Gore Tex Trail, Prosecco Trail e passeggiata, un trittico di successo sui 26,16 e 6 chilometri
Piazza di Pieve di Soligo gremita sin dalle prime luci del mattino e per noi, io e Moreno, stadio da amplificare e piazza , al pari, da animare.
C'era la classica emozione della prima volta, poichè era appunto per me l'esordio a questa gara come commentatore.
Volti noti e la solita cordialità nei miei confronti. Al mondo della corsa io voglio dire che, sentitamente, ricambio. Eh sì, perchè la voce prestata all'aria, non sempre risulta simpatica, ma il runner...il runner apprezza ciò che sei, lo sa ed altro non chiede.
Entro in cronaca con le esplosioni emozionali della partenza in Borgo Stolfi. Ore 9 ed ore 9 e 15. Sono partiti, vado allo stadio.
In breve raggiungo l'auto costeggiando al passo , un canale con piccole anatre che paiono godere della giornata di festa, un bel parco e il suono melodioso dell'acqua quieta, che scorre...e vado, a mio modo scorro anch'io.
Allo stadio iniziano ad arrivare i camminatori, Bimbi, cagnolini e famigliole, una vera festa.

Matteo Stradiotto

Poi si comincia. Matteo Stradiotto arriva a braccetto con Gabriele Fantasia che, cavallerescamente cede il passo al giovane avversario, il quale merita la vittoria del Prosecco Trail e la conquista del Memorial Battiston, indimenticato formatore dell'atletica leggere giovanile ed atleta di alta classe negli anni '60 e '70. E' un piacere presentare poi, quando è venuto il momento, la consegna del premio, da parte del figlio e della moglie Luciana Saccol, condensato di eleganza e savoir faire.
L'importanza del ricordo verso chi ha fatto dello sport una variazione culturale da tramandare a molti allievi e tifosi è un bene prezioso da conservare.
Dietro a Stradiotto e Fantasia, Davide Camerin completa il podio, con Andrea De Martin e Giuseppe Vian , quarto e quinto.
In campo femminile Laura Basso a precedere di poco, sul traguardo, Silvia Marson. Zona premio completata da Mara Dal Borgo, Angela Calligaro, Francesca Lotto.
Per il Gore Tex Trail 3rd Run, tutto è differente. Radio corsa, che aggiorna, ci dà notizie che variano, come variano le posizioni di testa.
All'inizio è Fregona a trainare il gruppo con Moretton , Geronazzo e Molin a fare da inseguitori tenaci e diretti. Fino al 15° Lucio tiene la testa, poi il friulano azzurro d'ultra trail attacca e cerca di far sua la gara , da aggiungere ad UltraBericus e Troi dei Cimbri, quest'anno già in bacheca. Fregona non molla, Molin par di sì. Nel mentre la gara femminile vede l'alternarsi in testa di Follador, De Franchesch e da ultima Silvia Rampazzo che rincorre e poi contrattacca al 18° circa.

Silvia Rampazzo
Al 20° chilometro Moretton è primo, ma dietro qualcosa accade.
Ivano Molin ha un impeto inatteso dagli avversari e aggancia la testa.
Al traguardo precederà , siglando il tempo di 2.04.09 , Fregona e Moretton. Il mito di Auronzo fa centro anche al Gore Tex, che inserisce nel suo palmarès ricchissimo. Dal quarto in poi, Ivan Geronazzo, Mirko Righele, Giuliano De Zanet, Alberto Furlan, Luciano Meneghel, Stefano Basso, Luciano De Lazzer.
Tra le donne Silvia Rampazzo conquista forse la vittoria di maggior prestigio della sua carriera podistica, precedendo la cadorina De Francesch e la valdobbiadenese Cristiana Follador.
Nelle dieci, a seguire il podio, Monica Penzo, Fabia Gallina, Sara Ferraro, Asia Noacco, Simona Dalla Riva, Ivana Dall'Armi e la varesina del triathlon Bianca Morvillo.
In coda alla cronaca una riflessione.
Questa mattina alle sei ero a dare audio all'aere dello stadio ed ho avuto l'onore, da parte di sua maestà la natura, di poter godere della piu' bella alba che potessi sperare di vedere. Un quadro dai toni caldi che pareva opera del Tintoretto.
Signori, grazie.
skyvedo

Re: GORE TEX TRAIL 13/10/13 Pieve di Soligo TV

Messaggio da skyvedo »

Grande Alex!
Grande competenza e spirito nelle gare trail del del Veneto!!!

Gara stupenda oggi!!! Le variazioni del percorso sono state veramente stupende, soprattutto la cresta al km 5-6 veramente imperdibile!
Ottimi i ristori e percorso segnalato benissimo.

Non conosco molto quelle zone ma credo che il percorso della GoTrail valorizzi al meglio un ambiente meraviglioso...e poi una giornata così non l'avrebbe sperata nessuno!!!

Unica nota: IL PACCO GARA!!! nemmeno lontanamente all'altezza di quello delle edizioni passate!

Grande gara! Diventerà (o lo è già) una grande classica del veneto!
basilisco

Messaggio da basilisco »

All'altezza delle aspettative.
Si conferma splendido trail.
Il ricordo più simpatico fra i tanti per me (54 anni), il tratto col piccolo Ludovico (9 anni) esperto natualista con cui mi sono fermato ad ammirare un biacco (cavaròncol o carbonasso) a lato sentiero ... dopo Ludovico mi ha lasciato indietro!
simodr

Messaggio da simodr »

mi avevano raccontato essere una bellissima gara, un'ottima organizzazione, e ottima pasta e fasoj....
ed infatti così è stato :D :lol:
in alcuni punti panorama incredibile, ed il passaggio tra le vigne molto bello e .......scivoloso :mrgreen: :mrgreen: :lol:
un'unica cosa......per le prossime edizione...potreste pensare di togliere un pò di cemento :?: :roll:

grazie per la bellissima giornata :mrgreen: :lol:

@pollo: il scartosso di succo di frutta tagliato da usare come bicchiere è geniale :D
motardone

Messaggio da motardone »

la mia prima esperienza di trail serio...pensavo di non arrivare nemmeno alla fine invece anche se terzultimo sono arrivato! che dire...spettacolare in tutto x tutto!
robertozammattio

Messaggio da robertozammattio »

Che dire di un TRAIL come il (gore tex) TRAIL DEL PROSECCO nato come TA per pochi aficionados ed evolutosi a TRAIL con la lettera maiuscola, si può dire innanzitutto che MAIUSCOLI sono stati gli organizzatori, Mario (Marietto) e Alessandro (Mammut) & Co. organizzatori appassionati, con pochi mezzi economici ma con volontà e COMPETENZE da poter scriverci un libro, che con i fantastici volontari hanno messo in piedi una strepitosa, (al limite della perfezione), edizione del PROSECCO TRAIL, scusate COSì per me è... e COSì rimane.
Partenza in perfetto orario, balisaggio maniacale, ai bivi dove poteva esserci il dispettoso di turno a togliere le balise c’erano sempre i volontari, piccole varianti su un percorso già di per se affascinante a renderlo ancora più spettacolare, le tre lunghezze, 6, 15 e 26 kilometri ad incrociarsi senza mai disturbare i runner più veloci.
Ristori perfetti, non occorreva null’altro che il richiesto bicchiere per non usare i bicchieri in plastica che elegantemente ed educatamente TUTTI hanno buttato negli appositi contenitori... tutti o quasi, si sa che qualche rarissimo runner non ha tempo per l’ambiente e fatti 100 metri dal ristoro lorda la casa di tutti, probabilmente così è abituato a casa sua.
Bellissima edizione baciata da un meteo primaverile, sole e brezza piacevoli su tutto il percorso tra vigne e crinali, scorci sulla pianura e sulle Prealpi; clima invece più caldo al fasjoi party dove l’ottimo prosecco ha inebriato le nostre gole aride.
Tanti i visi conosciuti e non, un gran piacere salutare vecchi amici presenti e brindare agli assenti... Rudy quanto ci sei mancato per fortuna c’erano la tua bellissima moglie e l’autentico splendore di tua figlia.
Alex, uno speaker finalmente competente e intelligente a chiudere il cerchio perfetto.
Il pacco gara???? Caro Skyvedo, ti ricordo che abbiamo pagato 12 euri (3 euri in meno della passata edizione),e abbiamo mangiato e bevuto per 24, vogliamo la maglietta con scritto FINISHER, perfetto l’anno prossimo l’iscrizione a 35 euri.
Io sono già iscritto counque.

PS Un plauso particolare a Matteo (Emme) Grassi che ha portato a concludere contanto percorso il figlio di 9 anni in nemmeno 4 ore. SCIAPò
Grazie ragazzi, all’anno prossimo
RobyZam
torettoextreme

Messaggio da torettoextreme »

Anche per una delle prime esperienze trail e che dire percorso bello non troppo difficile dal paesaggio meraviglioso tanto da farmi dimenticare la media del gps cosa che di solito per me alle maratone ci litigo costantemente con il gps alla ricerca del "tempone" dopo il pizzoc e il goretex voglio fare qualcosa di più serio fino a vedere qual'è il mio limite! Complimenti all'organizzazione x il divertimento che ci hanno regalato e il ristoro finale.. E rinnovo i complimenti a ogni partecipante :-) inizio ad innamorarmi dei trail alla prossima :mrgreen:
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Rientro "sul pezzo" con una fase meno giornalistica.
Al Gore Tex ho ritrovato parte di quegli amici che furono al TA Conca degli Eroi e gente che mi ha fatto un gran piacere vedere, come Rasentin, uno di quelli che con tre parole , si fa capire e il resto sono discorsi naturali, conseguenti,
Mario Marin...Lo ho visto saltellare da un capo all'altro del mondo, con un impegno che ha contagiato tutti volontari. Cito Mammut, ieri in versione look "Sampei", perchè in sostanza è colui che mi ha proposto come speaker al Gore Tex, Prosecco Trail.
Ma mi piace ricordare alcune robe.
Ludovico, anni 9, la ha fatta tutta e con grande sincerità di genitore credo di poter dire che il suo papà lo sta portando a fare cose sane ed è bello vedere la famiglia unita arrivare.
Roberto "RobyZam", che mi ha riassunto il suo TOR, impregnandomi di invidia, è il Roberto della Gang del Bosco di quel TA (ps, faccio una roba simile sabato 28 dicembre ma "se camina", se no trovo chi che guida i coridori. ndr Sulle Orme della Volpe ).
Il messicano Raul Acevedo, smarrito sul percorso causa sosta intestinale e con la sfiga d'essere superato, nel mentre era concentrato sul problemino, dalle scope...Arrivato al traguardo ultimo degli ultimi rideva a crepapelle sull'accaduto e per essersi perduto e poi ritrovato...una sagomaccia vera.
I discorsi con Battaglin, al secolo Rasentin, uno di quelli che taglierebbero il raso con "la manera", uno di quelli che a pelle mi piacciono da morire.
Roberto Roby Scandiuzzo al quale hanno consegnato un 69 da mettere al petto...Dunque...Dunque...Me l'avete messa su un vassoio d'argento :-) .
Io ringrazio, perchè in fondo non sono altro che una voce in prestito all'aria.
PS: Ci vediamo presto e ogni tanto scrivacchierò anche quì, moderatamente ma con piacere.
Ciao belle bestie.
SANI
teno78

Messaggio da teno78 »

Ieri ho avuto l'onore di:
1)correre una bellissima gara
2)vedere magnifici posti
3)fare la fila per il pasta party con chi a livello di corsa è di un'altro pianeta (Ivan Cudin,Lucio Fregona) caxx.. anche loro mangiano??? :D :D :D
4)finire assieme ad un papà con il figlio di 9 anni (da quanto scritto penso sia Emme ??)
5)incontrare chi, da quando faccio trail mi fà amare ancora di piu' questo sport .....
6)e con grande orgoglio vedere una mia compaesana vincere ancora una volta (grande Silvia!!!)
7)trovare mia molgie sorridente all'arrivo
e chissenefrega se il tempo finale è stato quello che è stato

ragazzi per me queste partecipare a queste GARE è un'onore.

PS. piu pasta e fasoi e meno magliette tecniche condivido alla grande quanto detto da Robyzamm. :shock: :shock:
Roby

Messaggio da Roby »

Venerdì scorso mi chiama Mario e mi dice
"Roby puoi portare la telecamera?"
"Mario sono al lavoro, non sò quando finisco sto carotaggio per lo sfiato, io e l'amico Ciano siamo carotaggio 12,5 cm finisher, ;) e sabato sono incasinato, chiedi al mammut..."
"Roby la telecamera è una gopro, da mettere in testa e filmare il percorso"
"ah ho capito, pensavo a chissà cosa io, che sono tecnologico come i flinstones, ma perchè proprio a me e non ad un top runner?"
"perchè ci serve uno che sta nella pancia del gruppo"
"e proprio ad uno con la pancia chiedi di stare nella pancia del gruppo, vabbè per il pettorale 69 farò sto sforzo... :mrgreen: "
Buona parte della mia gara è stata con sta cosa in testa, mai come stavolta sono stato educato, gentile, nessuna imprecazione, nessun commento fuori posto, insomma un damerino, che mi è venuto persino mal di testa, accidenti. Bella gara, bel percorso, bella gente, speaker urlante e osannante, bel pacco gara :lol: tanti amici, tanta fatica e crampi sempre a farmi visita, unica nota negativa l'arrivo, non c'era nessunoooooo quando sono arrivato io, tutti ad assistere alle premiazioni, l'arrivo più triste e solitario della mia carriera podistica, per cui caro Alex Geronazzo questa me la paghi :twisted:
ps: più birra e salsicce e meno magliette tecniche :!:
Rispondi