Trail di Portofino (GE) 07.11.10

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
blackmagic
Contatta:

Re: Trail di Portofino (GE) 07.11.10

Messaggio da blackmagic »

sergiol'ovadese ha scritto:Grandissimo trail ... per me è una skyrace ... forse esagero perchè non sono abituato alle Sky .. comunque che sia impegnativo non lo dico solo io.
Peccato la giornata ma.... intanto ci siamo abituati a prendere l'acqua :lol:
Grandissimo Daniele Fornoni che è passato dal quarto posto al secondo negli ultimissimi istati di gara ... sarà scontato ma ... massima ammirazione per la sua modestia!
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno organizzato ed assistito in gara i "pazzi" trailer!!
Pure tu non è che sei andato piano eh... Bravissimo Sergio, hai pure riacciuffato il podio del Circuito Trail dei Monti Liguri!

Per l'acqua, una stagione iniziata con il Santa Croce, passata dalla CCC e chiusa a Portofino... Un suo filo denominatore ce l'ha... :lol:

Comunque sempre una bellissima gara, il passaggio a San Fruttuoso è da 10 e lode, incredibile.
Scivolare si scivolava, tra ghiande, olive e "luvego" nei tratti in discesa sulle pietre era davvero Holiday on Ice. Ma d'altra parte bastava rallentare. E l'anno prossimo dateci sto sole!
Mat-iz

Messaggio da Mat-iz »

Trail fantastico nonostante il brutto tempo....se ci fosse stato il sole probabilmente dovevo dare ragione a chi diceva che era il trail più bello del mondo.
Bravissimi gli organizzatori, che erano sui punti più brutti del percorso e che hanno preparato un ristoro finale impeccabile con focaccia e uova sode sode sode (!).
Ho testato le Cascadia prendendomi in pieno un'onda anomala sulla spiaggia di San Fruttuoso...le ho trascinate inzuppate per un paio di km...con annesso acquaplaning sulle olive!
Ringrazio Skyledro per la compagnia e le chiacchere durante il percorso (anche se mi scappava in salita....) e durante il fine settimana e saluto Emilio Marco e signora che ho avuto il piacere di incontrare a Portofino!
skyledro

Messaggio da skyledro »

Mat-iz ha scritto:Trail fantastico nonostante il brutto tempo....se ci fosse stato il sole probabilmente dovevo dare ragione a chi diceva che era il trail più bello del mondo.
Bravissimi gli organizzatori, che erano sui punti più brutti del percorso e che hanno preparato un ristoro finale impeccabile con focaccia e uova sode sode sode (!).
Ho testato le Cascadia prendendomi in pieno un'onda anomala sulla spiaggia di San Fruttuoso...le ho trascinate inzuppate per un paio di km...con annesso acquaplaning sulle olive!
Ringrazio Skyledro per la compagnia e le chiacchere durante il percorso (anche se mi scappava in salita....) e durante il fine settimana e saluto Emilio Marco e signora che ho avuto il piacere di incontrare a Portofino!

...se davanti a noi non passava tutta quella gente che schiacciava le olive, probabilmente il terreno non era così scivoloso e pieno di olio!!! :lol: :lol: :lol:
mgiaro

Messaggio da mgiaro »

Anche io (schiappa mondiale con 3 ore e 24 minuti) mi sono divertito...e sono anche molto soddisfatto.
Due mesi fa correndo in palestra sul tapis roulant avevo resistito 8 minuti a 9 km/h...Poi stavo per morire.
Aver percorso correndo a 5' al minuto l'ultimo tratto in piano è stata una soddisfazione. da povero, ma che importa?
In canoa diciamo che il canoista migliore è quello che si diverte di più...
Per la discesa pericolosa (anche i gradoni verde muschio finali non erano molto rassicuranti) sono felicissimo di aver avuto i bastoncini.
Tra l'altro, avendo lasciato in campagna i telescopici, ho usato quelli da sci di fondo. devo dire che sono rimasto molto convinto da questa scelta che conto di perfezionare (ne parlerò magari nella sezione materiali).
Il vantaggio dei bastooncini (per i miei pari grado) è stato evidente. Almeno in questa situazione.
Ora vorrei osare con il via lattea...magari il 10 km.
Saluti
Marcone
GRAZ

Messaggio da GRAZ »

reduce dalla mia prima esperienza a portofino devo dire gara bellissima. oserei dire anche dura con salite ripide e altrettante discese rese ancora piu' difficili dalla scivolosita'. lento come solito insieme al mio compagno di avventure e di sventure mauro ( 3 ore e 40 )ci siamo divertiti tantissimo anche se il meteo non ci ha aiutati molto pero' se non altro e' piovuto pochissimo. temperatura ottima e paesaggi stupendi. a parte la spiaggia di san fruttuoso ,spettacolare,scorci di panorami sul mare agitato veramente da pelle d'oca. un ringraziamento particolare all'organizzazione fantastica con tanti ristori e tantisimo personale lungo il percorso. bravi veramente.ci rivedremo il prossimo anno speriamo col sole.
p.s.: tanti auguri al trailer infortunato
lucyman

Messaggio da lucyman »

Ok ce l'ho fatta.
Ho finito il mio primo trail. ;)
Giocavo in casa. Percorso fatto e rifatto in allenamento. Lacrime già versate sull'inferno a gradoni per risalire da san fruttuoso. Quanta differenza però tra il training e la gara :o
Premesso che il mio obiettivo era arrivare bene fisicamente (diciamo che avrei firmato per le tre ore :lol: ) ho sperimentato tutte le variabili impazzite di un trail, anche se corto.
Innanzitutto i dubbi del principiante.
I materiali andranno bene? L'abbigliamento? L'alimentazione?
Ho scelto il camel per non fermarmi ai ristori, tanto gli scorci li conoscevo già.
Speravo di recuperare qualcosa visto il passo da neofita.
Tutto bene, scelte azzeccate.
Parto concentrato, noto subito sul forerunner che il passo è più veloce di quello in allenamento. Piano! Rallenta mi dico. Eppure intorno a me sono tutti arzilli :roll:
Vabbeh, ma io conosco il tracciato, li voglio vedere nell'ultimo terzo di gara , su per l'inferno..
Il mio camel mi da' delle gioie, bevo quando voglio, non avverto mai sete, bene.
A pietre strette il paesaggio è surreale. Nuvole basse, un tappeto di foglie, le ombre silenziose di chi sta davanti. Comincia la discesa leggera..ahi.. :( dolorino al tendine rotuleo, un fastidio che si risveglia.
Ma no dai sto bene, sono caldo, passerà.
Inizia la prima discesa divertente, giù per San Rocco. E' la mia preferita perchè il fondo è morbido quasi fino alla fine. Esaltazione, nella parte alta mi lancio sul bordo rialzato e muschiato superando un trenino composto di almeno otto persone. Adrenalina pura! Che bello! Dietro di me nessuno.
Arrivo alla chiesa..l'adrenalina va via..e il tendine è più noioso..
Si risale, non scherza questa salita..forse in discesa dovevo risparmiare qualcosa.. arrivo in cima, scollino rabbioso, è andata e..tac il polpaccio si blocca :? . Streching riparatore, ma sento i muscoli già stanchi. E' falso piano, dovrei volare eppure sono già rigido!! Ancora streching. Più di uno chiede se va tutto bene (troppo bello lo spirito trail) e intanto passa. Va maluccio direi. Il tendine comincia ad essere doloroso. Più che doloroso, fa davvero male. Sembra un chiodo nel ginocchio che in discesa diventa quasi insopportabile. Ma come. Come può essere?Stavo bene! Ogni passo a scendere è un supplizio. Come faccio a scendere a San Fruttuoso? Devo camminare e piano. E quanta fatica per non scivolare :oops:
Mi avvilisco, passano tutti, anche quelli della marcia, ed io lì determinato ad arrivare anche su una gamba, ma barcollante dal dolore..Il mare tumultuoso è liberatorio finalmente la discesa è finita!!
Il tendine è una lama, ma in salita si placa, e l'inferno diventa il purgatorio..
Dio mio com'è tardi. Dietro di me solo gitanti che si fanno le foto..L'ultimo tratto a scendere da Nozarego, attaccato alla ringhiera per scaricare il peso sulle braccia ..Passano anche i gitanti.
Arrivo a Santa, la mia Santa,a piedi, piano, per non zoppicare davanti a mia moglie che si stava preoccupando.. c'è solo lei che e chi mi consegna la medaglia...4 ore e mezza- 481 su 489.

Quanto ho imparato sul trail, quanta sofferenza, quanta gioia.

Stasera mi sono abbonato alla rivista. :D
Filo

Messaggio da Filo »

Congratulazioni Soultrail !
Vedrai questo è solo l'inizio..... ;)
Colsub
Contatta:

Messaggio da Colsub »

Ho pubblicato sul mio sito http://www.colsub.it/video.php?id_video=116 il video completo del Trail di Portofino 2010.

Ecco una piccola anteprima caricata su Youtube:
Sono ben accetti commenti, positivi e non, sul filmato :D
Ciaoo e buona visione 8-)
Riccardo Molinari
lucyman

Messaggio da lucyman »

Molto bello! Ho rivissuto l'atmosfera.
Peccato solo che manchi un po' la parte più selvaggia da san fruttuoso alla fine. 8-)
Rispondi