Figurati Mirko, anche io non ero messo bene con un ginocchio ... a metterci insieme ne tiravamo fuori uno interoMIRKOVIC ha scritto:Grande Paso, che occhio clinicoeh eh eh
E già,ci siam superati a vicenda svariate volte, solo io correvo a denti stretti x il dolore alla caviglia, e non sono stato di molte parole. Mi rifarò alla prossima.
ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (No) 19.10.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (No) 19.10.2013
Caro Atorchia ..... ti ricordo che il Garmin 310 XT ha una batteria che dura 20 ore ..... altro che TOP RUNNER ...... abbiamo chiuso in 18 h e 30 ' ......... ma felicissimi di avercela fatta .....
Un'altra cosa che mi sono dimenticato nell'intervento precedente....
Un consiglio agli organizzatori, per la prossima edizione, mi sento di darlo ......
Visti i rumori che si sentivano nelle vallate, nei boschi, nei sentieri, nei prati,..... suggerirei che la sera prima, al pasta party, non venga data "pasta e fagioli" ........
Ciao a tutti.
ADAGIA
Un'altra cosa che mi sono dimenticato nell'intervento precedente....
Un consiglio agli organizzatori, per la prossima edizione, mi sento di darlo ......
Visti i rumori che si sentivano nelle vallate, nei boschi, nei sentieri, nei prati,..... suggerirei che la sera prima, al pasta party, non venga data "pasta e fagioli" ........
Ciao a tutti.
ADAGIA
Grandi!!! Sempre più veloci di me...19h 12' 01"!!!ADAGIA ha scritto:Caro Atorchia ..... ti ricordo che il Garmin 310 XT ha una batteria che dura 20 ore ..... altro che TOP RUNNER ...... abbiamo chiuso in 18 h e 30 ' ......... ma felicissimi di avercela fatta .....
Ma anche io strafelice!!!
Allora il prossimo gps sarà il 310.... ora ho il 305....
FILO non dire castronateFilo ha scritto: Una doverosissima precisazione: anche se ho tagliato per primo il traguardo della 55, il vero vinictore per me rimane Daniele Fornoni. Ho chiesto agli organizzatori e a quelli della Wedo, ma cambiare la classifica è troppo complicato.
Ovviamente scherzo.....quando ho saputo che sei arrivato primo con Fornoni che sbaglia strada mi son detto..."Come minimo gli avrà chiesto scusa"!!!
Arrivare poi a chiedere alla WEDO di modificare la classifica...bhè...quelli della WEDO ti avranno dato per pazzo (o ubriaco)....ma fa di te, ancora una volta, il SIGNORE del trail
Bravo...
Ottima organizzazione, impossibile (o quasi) perdersi, ristori impeccabili (menzione particolare al 30^ dove con Vallese66 ci siamo concessi zuppa e vin brulé) e percorso per i miei gusti veramente impegnativo, molto "trail", fin troppo corribile! Ho chiuso la stagione 2013 finalmente con una gara fatta bene senza sofferenze in un bel weekend trascorso in ottima compagnia e rivedendo vecchie conoscenze. Ciao e GRAZIE a tutti!
Appppppppppppero' Filo
non contento il giorno dopo ti sei sparato una bella 50 km al tartufo trail con un bel 2° posto
non contento il giorno dopo ti sei sparato una bella 50 km al tartufo trail con un bel 2° posto
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche di trail, scrivo solo per complimentarmi con tutti voi, è bellissimo leggervi e anche emozionante sentire le vostre impressioni. Farò il possibile per esserci il prossimo anno a questo e ad altri trail. Un complimento particolare a Filo che spero un giorno di conoscere, non capita spesso di vedere tanta sportività. Penso che questo sia lo Spirito Trail di cui tanto ho letto in queste settimane.
Saluti e ancora complimenti a tutti.
Saluti e ancora complimenti a tutti.
Ciao a tutti ci sono anch'io...FINISHER
Ultra Trail Lago d'Orta, la mia prima 80Km in assoluto...il mio garmin 310XT come distanza finale segnala 85Km D+4500m...chiusa in 15h05'19"...non potevo chiedere di meglio come avvicinamento alle distanze lunghe...è stata una giornata, nel mio piccolo, perfetta, non ho avuto grossissime crisi, solo una piccola avvisaglia di crampi verso il 50°Km ma poi è tornato tutto nei ranghi, bellisma la prima parte di gara(i primi 40Km) per raggiungere il M.te Croce, punto più alto della gara, correndo in cresta, peccato che il tempo non sia stato clemente facendoci ammirare dall'alto il lago, quest'ultimo l'ho visto con il buio, salite spezzagambe, tra cui l'ultima...una scalinata verso l'80°km non tanto lunga...ma impiantata...discese lunghe, tecniche e che non mollavano...nel complesso sono soddisfattisssssssimoooooooooooooooo 
Complimenti agli organizzatori. Ottima accoglienza prima, durante e dopo la gara. Balisaggio perfetto sulla 80k; sempre un segno per terra o per aria a rassicurarti.
Percorso molto impegnativo; mai corso così tanto ! Di solito confido in qualche salita per riprendere fiato ma qui le salite erano spesso dei muri e allora dovevo sperare di tornare a correre !!!! Una faticaccia !!!
Molto bella la prima metà di percorso, un po' più monotona la seconda ma sempre con single track incredibili e boschi con un fondo di foglie autunnali da fotografia.
Grazie agli amici trentini (Herbert - Smith, Runalbert, Franco, Marco) e non (Francesco - ormai trentino d'adozione visto il tempo trascorso attorno alla Cima d'Asta e Margherita) che mi hanno permesso di trascorrere una piacevolissima due giorni.
Complimenti a Paso (incontrato in più punti lungo il percorso): superata alla grande la prima 80k ! Ora si deve programmare "oltre"!
Grande Filo sia come atleta che, soprattutto, come persona.
Un abbraccio infine a Roberta Peron sempre serena e sorridente !
Se lo spirito trail ha un senso, Roberta e Filo lo rappresentano alla grande.
Percorso molto impegnativo; mai corso così tanto ! Di solito confido in qualche salita per riprendere fiato ma qui le salite erano spesso dei muri e allora dovevo sperare di tornare a correre !!!! Una faticaccia !!!
Molto bella la prima metà di percorso, un po' più monotona la seconda ma sempre con single track incredibili e boschi con un fondo di foglie autunnali da fotografia.
Grazie agli amici trentini (Herbert - Smith, Runalbert, Franco, Marco) e non (Francesco - ormai trentino d'adozione visto il tempo trascorso attorno alla Cima d'Asta e Margherita) che mi hanno permesso di trascorrere una piacevolissima due giorni.
Complimenti a Paso (incontrato in più punti lungo il percorso): superata alla grande la prima 80k ! Ora si deve programmare "oltre"!
Grande Filo sia come atleta che, soprattutto, come persona.
Un abbraccio infine a Roberta Peron sempre serena e sorridente !
Se lo spirito trail ha un senso, Roberta e Filo lo rappresentano alla grande.
come avevo previsto per la 80 km la gara sè rivelata dura e con continui saliscendi che muscolarmente hanno messo a dura prova le ginocchia e gambe..per fortuna la temperatura non ha avuto impennate durante il giorno altrimenti credo che qualche problema di crampi si potesse verificare...avevo previsto di chiuderla tra le 10-12 ore e di fatto ho impiegato 11.30 min di saggezza usando la testa e senza mai osare ad alzare il ritmo...la parte nuova è davvero spettacolare anche se qualche deviazione di troppo la resa ancor più dura..mi permetto di dare un consiglio puramente tecnico agli organizzzatori...il secondo strappo dopo l'alpe cignera con la relativa discesa e la dura rampa si potrebbe evitare e raggiungere l'alpeggio successivo passando dal grande faggio e da li ridiscendere poi ai laghetti di nonio...il tracciato risulterebbe più lineare e si eviterebbe un tratto si impegnativo ma poco interessante..è solo un'opinione comunque e non una critica..le quarne con le loro pro-loco hanno messo in campo tutta la loro simpatia e genuinità facendo si che i ristori all'alpe camasca ed a quarna sotto nella piazzetta risultassero una vera chicca lungo il tracciato..davvero bravi con tanto di brodo caldo quasi versione utmb...faccio i complimenti a tutti i presenti sulle tre gare ed un plauso a chi ha messo in moto questa macchina chiamata trail-running che sembra non fermarsi più chissà per il prox anno cosa ci riserveranno...ho visto tanti amici e salutato facce nuove ho avuto modo di stringere mani calorose ed incrociare sguardi che sprizzavano gioia...bravi a tutti
..chiudo facendo un plauso a filo canetta in versione americana era tanto che non lo vedevo ed il suo cuore lascia sempre segni indelebili...ma ti sei fatto anche 50 km al tartufo trail..ed anche li sei andato sul podio..GRANDE FILIPPO.. a presto
rinnovo i complimenti agli organizzatori e ci si vede al casto domenica
max valsesia
..chiudo facendo un plauso a filo canetta in versione americana era tanto che non lo vedevo ed il suo cuore lascia sempre segni indelebili...ma ti sei fatto anche 50 km al tartufo trail..ed anche li sei andato sul podio..GRANDE FILIPPO.. a presto
rinnovo i complimenti agli organizzatori e ci si vede al casto domenica
max valsesia