306km/28000m+
http://www.ultratrailmb.com/page/45/ptl_parcours.html
eheheh marietto...sembra un eufemismoMarietto ha scritto:l'unica cosa che li accumuna è.....TANTA ROBBA !!!!![]()
La Ptl e il Tor hanno poco da spartire a parte, appunto, chilometraggio e dislivello.CATTELAN ha scritto:Un secondo TOR praticamente...mi sa che l'organizzazione UTMB vuole far calare l 'ombra sulla gara valdostana anche se al momento rimangono due cose diverse essendo la ptl a coppie...
non per fare paragoni....ma giusto per fare chiarezza....a mio parere la PTL molto più "cazzuta e difficile" (sebbene io non l'abbia mai fatta)...ed infatti i requisiti per la PTL sono molto impegnativi e difficili...a differenza del TOR dove, almeno sin d'ora, non vengono richiesti!Titanciano ha scritto: Due cose molto diverse.
Francesco, tutti gli anni poche squadre completano il percorso previsto, percorso che comunque ha gia in partenza una serie di varianti pronte all'occorrenza (maltempo,errori di percorso, ecc..).Francesco ha scritto:..quest'anno mi pare di aver capito che solo poche squadre sono riuscite a completare il percorso originale previsto...
Non è in completa autosufficienza, ci sono di solito 3/4 basi vita dove ti può ristornare, dormire, e trovi il borsone che ti porta l'organizzazione. Poi ogni squadra ha un rilevatore gps che in caso uno si perda o succede qualcosa sanno esattamente dove trovarlo.biglux ha scritto:Essendo in completa autosufficienza, senza ristori nè assistenza, seguendo solo una traccia GPS che non segue nemmeno i sentieri, mi sfugge il senso di affrontarla all'interno di un formato gara pagandola pure. Non è più logico farsi il giro da soli o in compagnia quando si vuole (magari non sotto l'acqua degli ultimi fine-Agosto...), facendosi una bella assicurazione, dormendo in tenda o nei rifugi? Chiaramente de gustibus non est disputandum
!