makalo ha scritto:no, è che credo che quel capitolo comprenda scarpe minimal e scarpe destinate al vertical, se ho capito bene. non volevo dire che erano tutte scarpe minimal
Nooo, scusami, non volevo fare un critica a te
Era una puntualizzazione.
Altra nota stonata: sezione scarpe trail, scheda delle Teva Sphere. Commento "non è una scarpa trail" ...
La guida mi piace, bella la parte gare, interessante la parte atleti, un po' meno la parte test.
Dividere in tre tipologie le scarpe già non lo capisco molto ma loro spiegano che per trail considerano le scarpe destinate a più di 42km, ma allora perchè la feline è da trail, l'adidas è da sky, come le nike ed altre scarpe con pure la parola 'trail' nel nome me lo devono spiegare...
L'eccessivo ed inutile tecnicismo me lo aspettavo, abbonato da molto tempo per sci e scarponi lo trovo utile ed interessante ma per le scarpe no! Tantissimi numeri inutili e manca il differenziale delle scarpe! Incredibile mancanza, forse l'unico numero veramente utile...
perchè delle scarpe che per loro sono da sky valutano la stabilità laterale e per quelle da trail no? Per le gare lunghe non è necessaria? In quelle gare traversi non ce ne sono?
io rimango dell'idea che una scarpa va valutata sempre nello stesso modo, poi nelle indicazioni d'uso puoi esprimere un giudizio sul terreno dove è più adatta.
Leggendo i test mi sento un deficiente, uso Inov8 nei 'Trail' e peso 80kg, ricoveratemi!
Ribadisco che però nel complesso mi piace, sono bravi giornalisti che negli anni dimostrano una grande adattabilità alle tendenze ed un'ottima capacità di ascolto dei lettori!
Ciao
Albi
muntagnin ha scritto:La guida mi piace, bella la parte gare, interessante la parte atleti, un po' meno la parte test.
Dividere in tre tipologie le scarpe già non lo capisco molto ma loro spiegano che per trail considerano le scarpe destinate a più di 42km, ma allora perchè la feline è da trail, l'adidas è da sky, come le nike ed altre scarpe con pure la parola 'trail' nel nome me lo devono spiegare...
L'eccessivo ed inutile tecnicismo me lo aspettavo, abbonato da molto tempo per sci e scarponi lo trovo utile ed interessante ma per le scarpe no! Tantissimi numeri inutili e manca il differenziale delle scarpe! Incredibile mancanza, forse l'unico numero veramente utile...
perchè delle scarpe che per loro sono da sky valutano la stabilità laterale e per quelle da trail no? Per le gare lunghe non è necessaria? In quelle gare traversi non ce ne sono?
io rimango dell'idea che una scarpa va valutata sempre nello stesso modo, poi nelle indicazioni d'uso puoi esprimere un giudizio sul terreno dove è più adatta.
Leggendo i test mi sento un deficiente, uso Inov8 nei 'Trail' e peso 80kg, ricoveratemi!
Ribadisco che però nel complesso mi piace, sono bravi giornalisti che negli anni dimostrano una grande adattabilità alle tendenze ed un'ottima capacità di ascolto dei lettori!
Ciao
Albi
io credo che comunque, al di là del tentativo di fare ordine in un settore abbastanza confuso e su cui non tutti (vedi muntagnin) saranno d'accordo, le valutazioni sui singoli prodotti siano molto ben fatte.... me lo sto leggendo da giorni e mi sono chiarito le idee su molti prodotti che avevo nella mia 'lista dei desideri'.... poi boh, mi sembra sia la prima edizione, anche loro dovranno 'tarare' il tiro... avercene !
io l'ho comprato in questi giorni di ferie e da sotto l' ombrellone, leggere di tutte quelle gare di cui non conoscevo l'esistenza, fà venir voglia di iscrivemi a metà di esse
paoloxyx ha scritto:io l'ho comprato in questi giorni di ferie e da sotto l' ombrellone, leggere di tutte quelle gare di cui non conoscevo l'esistenza, fà venir voglia di iscrivemi a metà di esse
Magari prova a dare un'occhiata anche alla nostra rivista