Recupero dopo una donazione di sangue

Preparazione, alimentazione, gestione gara
robiz

Re: Recupero dopo una donazione di sangue

Messaggio da robiz »

ho iniziato con la donazione intera ora è diversi anni ke dono plasma e piastrine e mi trovo molto meglio tranne qualche sospensione di alcuni mesi per mancanza di ferritina ;)
magsi

Messaggio da magsi »

Io sono d'accordo con Silverrain riguardo l'allenamento pre donazione, secondo me invece la stanchezza post prelievo è una cosa mentale, il volume di sangue "tirato" è talmente ridotto.....ma fa così bene a chi lo riceve.

é NATALE, DONATE!!! ;)
Denis 71

Messaggio da Denis 71 »

Sono passate quattro settimane dalla mia prima donazione,ho recuperato quasi completamente.
Vi ringrazio delle risposte/consigli dati.
Magsi non credo sia solo una cosa mentale, alla domenica ho partecipato ad un cross tenendo un ritmo medio 3 35 al km,lunedì ho donato ed i giorni seguenti in allenamento faticavo a tenere i 4 40/50.
Comunque come avete detto "l' importate e' donare" per il resto c'e' tempo........
Grazie a tutti
Ciao Denis
Meo
Contatta:

Messaggio da Meo »

Date un'occhiata anche a questo thread che era stato aperto qualche tempo fa proprio sul tema...
Buone donazioni!! ;)

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... one+sangue
achille

Messaggio da achille »

Ciao ci vogliono circa 2 settimane per recuperare al meglio una donazione di sangue intero. Sono un donatore pure io da molti anni e bisogna tenere conto se si ha una gara a breve o no, altrimenti donate plasma o piastrine :D
Rispondi