A mio giudizio è più dura del UTMB, se sarà riconosciuta darà 4pt, a mia memoria poi non ricordo altri trail con un D+ cosi elevato sotto i 150km ( ma potrei sbagliarmi)
Per il Tmax penso che alla fine se si sta bene se serve qualche ora in più verrà data, tutto sommato siamo alla prima edizione e siamo tutti un pò cavie di chi organizza....
Cosa che non mi piace e il chip Sdam, spero si possa attaccare allo zaino.. Per il resto aspetto con ansia luglio
Dolomiti Sky Run (BZ) 04.06.07.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Dolomiti Sky Run (BZ) 04.06.07.2014
cio vecio cosa dici se andiamo a tastarlo un giorno sto percorso.
beisssssssima, un vero viaggio, come dice marietto, una splendida occasione per fare la N.1 oneshot, e pure con una storia di record alle spalle, tra gli altri la fece anche il mitico maurilio de zolt...
però a me 'sti 11.800 m D+ non tornano...
http://www1.dolomiti-altevie.it/italian ... ?body=crea
l'alta via base ha 7.250 m D+, mettici pure qualche variantina, ma prima di aggiungerne altri 5.500 ce ne vuole...
http://www.dolomitiskyrun.it/altimetria.asp
e anche a fare i conti a spanne sullo schema altimetrico, a star precisi si arriva a 7.500, ad arrotondare per eccesso si arriva a 8.900, ma ancora, per arrivare a 11.800 ce ne vuole...

però a me 'sti 11.800 m D+ non tornano...
http://www1.dolomiti-altevie.it/italian ... ?body=crea
l'alta via base ha 7.250 m D+, mettici pure qualche variantina, ma prima di aggiungerne altri 5.500 ce ne vuole...
http://www.dolomitiskyrun.it/altimetria.asp
e anche a fare i conti a spanne sullo schema altimetrico, a star precisi si arriva a 7.500, ad arrotondare per eccesso si arriva a 8.900, ma ancora, per arrivare a 11.800 ce ne vuole...
non ne ho parlato prima ma dato che hai tirato in ballo l'argomento....pollo ha scritto: però a me 'sti 11.800 m D+ non tornano...
E' una delle mie prime osservazioni fatte agli organizzatori (ormai Fabio mi odierà dato che lo sto tempestando di email)...perchè anche a me non torna sta cosa...
Il dislivello positivo dichiarato (a mio parere) non può essere veritiero...anche con la variante finale...
Forse hanno preso il dato dagli "aggeggini elettronici" (ed è un attimo sbagliare se non li sai usare bene)....ma io sulla carta (e conoscendo un pò anche il percorso) direi che è tra i 7500 e gli 8500 D+.
Quindi direi un ultra-trail più "umano" sotto questo aspetto...
Però questa è solo una MIA considerazione.....gli organizzatori la stanno verificando ulteriormente....e tra l'altro intanto sul sito si può scaricare anche la traccia GPS (magari provate a smanettare anche voi per capire che dato salta fuori...io non sono pratico di ste cose).
Come ho scritto allo stesso Fabio....questi 11800 D+ stanno in parte incuriosendo....ma allo stesso tempo spaventando parecchi interessanti che lo considerano quindi fuori della loro portata.
Attendiamo aventuali aggiornamenti ufficiali....mancano ancora 6 mesi alla gara...c'è il tempo per perfezionare il tutto...e mi pare che le intenzioni non manchino...
Trafficando un po' con la traccia ed applicando le correzioni di quota salta fuori un bel 10500m.Marietto ha scritto: tra l'altro intanto sul sito si può scaricare anche la traccia GPS (magari provate a smanettare anche voi per capire che dato salta fuori...io non sono pratico di ste cose).
Considerando che in genere questo dato è un po' ottimista, credo che il valore reale sia intorno ai 9500m.
Ma cosa volete che sia 1000d+ o 2000d-
l'importante sono i luoghi che si attraversano il percorso che a parer mio deve esser stupendo !! Senza nulla togliere anche alla Sudtirol, dove i posti sono bellissimi, ma alla DSR attraversi le Dolomiti "vere", volete mettere ??
L'unica cosa è che la organizzino bene non come la prima edizione della ST, dove hanno peccato moltissimo !!
-
fabiodemas
buongiorno. nei prossimi giorni metteremo sul sito il lavoro (non indifferente) fatto per calcolare il dislivello. siamo sicuri di aver fatto un ottimo lavoro. mentre su molti siti e su molte guide i dislivelli sono assai approssimativi. ci sono vari modi poi per calcolarli con diversi gradi di accuratezza (per esempio molti programmi su internet trascurano i dislivelli tra 1 punto e l'altro inferiori a 5 metri però un concorrente quei 5 metri lì fa ... sul tutto il percorso fate voi) e ognuno è convinto che sia il migliore. e tralasciamo i dispositivi commerciali che hanno una accuratezza assai scarsa. su invito di Marietto che ringrazio stiamo procedendo ad un ulteriore controllo i cui risultati saranno pronti a breve, ma 7500 metri per me sono assolutamente non corrispondenti al dislivello dell'lata via tradizionale). naturalmente senza voler fare polemiche con nessuno. anche a noi organizzatori sarebbe stato più comodo un dislivello minore ...
grazie
fabio
grazie
fabio
Perfetto Fabio...attendiamo il responso...
Se fosse per il sottoscritto....MAGARI fossero davvero 11800 D+....c'è da leccarsi i baffi!!!
Cmq, a parte questo "dettaglio"...l'importante è che, essendo una prima edizione, tutto sia organizzato bene (non si pretende la perfezione che non esiste)...
Per il resto siamo quì a tifare per voi (che ci mettete l'impegno e la faccia.....e noi le gambe!) in modo che possa essere davvero una gran festa per tutti in un percorso che ce lo invidia il mondo intero!
Se fosse per il sottoscritto....MAGARI fossero davvero 11800 D+....c'è da leccarsi i baffi!!!
Cmq, a parte questo "dettaglio"...l'importante è che, essendo una prima edizione, tutto sia organizzato bene (non si pretende la perfezione che non esiste)...
Per il resto siamo quì a tifare per voi (che ci mettete l'impegno e la faccia.....e noi le gambe!) in modo che possa essere davvero una gran festa per tutti in un percorso che ce lo invidia il mondo intero!
in linea teorica ogni alta via delle dolomiti potrebbe essere un trail della madonna.
a farla grande e sborona un organizzatore superinvasato
potrebbe farci il primo circuito trail in un sito UNESCO, cioè, na roba di una bellezza devastante!
a farla grande e sborona un organizzatore superinvasato
Voglio fare un appello a tutti quelli che si sono iscritti e a quelli che stanno per farlo o sono li li (es. Io .) .. Fate girare voce sulle vs bacheche personali, perchè più saremo e maggiore sarà l'entusiasmo e l'impegno dell'organizzazione a far bene e potremo essere tra quelli che tra qualche anno diranno " io ho partecipato alla prima edizione"