Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014
Sei sicuro che la quota dei valdostani sia una concessione positiva?? Forse é più una limitazione. In ogni caso un`arma a doppio taglio, Se non ci fosse probabilmente la percentuale di valdostani sarebbe piū del 33% magari se fossimo tutti "solo italiani" i valdostani, visto l'alto interesse a partecipare, (qui il tor non é solo una gara, é veramente sentito, alcuni si preparano tutto l'anno solo per questo..) sarebbero che ne so, la metá (132 su 264) quindi i posti per i non vda diminuirebbero. Ti ripeto che se fossi "solo italiano" sarei sicuro di essere dentro. Invece essendo "anche valdostano" ho la possibilitá di star fuori.. la regola del terzo secondo me é giusta poiché nel male (per noi vda) limita i posti a favore degli italiani, nel bene garantisce in ogni caso ai valdostani una buona rappresentanza e un terzo mi sembra una proporzione giusta, da volontario ti assicuro che veder correre, tifare e lavorare anche per gente conosciuta é umanamente molto bello, bello come per gli stranieri, per i francesi e per gli altri italiani, c'é la stessa soddisfazione ma con sfaccettature diverse. 
Quando ho scritto valdostani/italiani e che gli abitanti della Val d'Aosta sono anche Italiani non volevo creare nessun vespaio e tanto meno far polemica. Il regolamento com'è ora concepito ritengo che sia più che giusto, il TOR è la gara inventata dai valdostani, si corre sulle loro montagne e la maggior parte dei volontari che ha reso la corsa cosi' affascinante e ambita sono valdostani. Se potrò partecipare bene, altrimenti gita, rifugio, foto e felice come un bambino. Grazie
Ho l'impressione che gli "afghani" sono stati "perdonati". la nazionalita e stata corretta ma mi sembra che la posizione nell'elenco rimanga invariata. Al meno e successo con una persona che tenevo controllata.
Dal momento che i secondi contano all'atto dell'iscrizione non mi sembra giusto, non si tratta di sbagliare una cifra dal numero de cellulare, ma in pratica come lasciare in bianco un campo del menu.
Dal momento che i secondi contano all'atto dell'iscrizione non mi sembra giusto, non si tratta di sbagliare una cifra dal numero de cellulare, ma in pratica come lasciare in bianco un campo del menu.
Anche io ho avuto questa impressione !!!!
Se fosse vero sarebbe una cosa ingiusta.......
Alla faccia della correttezza.....
Gli afghani penso che si siano "autocorretti" nel senso che se clicchi sul tuo nome e inserisci la password arrivata via mail (presente sia in quella dell'organizzazione che in quella del pagamento) puoi entrare in una pagina e cambiare tuoi dati. Io sono entrato ma non ho toccato niente per paura che chi ha effettuato cambiamenti in corsa non venga (giustamente) contato ai fini della graduatoria. Secondo me l'organizzazione terrá conto di chi si é iscritto correttamente sin dall'inizio. Almeno speriamo.
Io comunque il 1 febbraio mi ero stampato la lista fino intorno al rank 240 ed effettivamente, controllando oggi, tutti gli afghani nel frattempo hanno sposato cittadini italiani o di altri paesi e hanno cambiato cittadinanza 
orso ha scritto:Anche io ho avuto questa impressione !!!!
certo che, se l'organizzazione non dovesse prendere provvedimenti, sarebbe il caso di far uscire la notizia dalle pagine dei blog del settore e renderla più "pubblica".......considerato che si iscrivono persone da tutto il mondo, non sarebbe una gran bella figura......speriamo che risolvano tutto, senza che questo accada
- robimari68
Premetto che sono uno dei fortunati in lista..(n°44 dell'elenco iscritti, in realtà 53° visto i numeri doppi)
quindi non posso che essere felice, in effetti ho guardato anche io e per adesso gli "afghani" sono ancora in lista perché sono andati a correggersi sulla propria pagina personale mettendo il codice ,ma comunque volevo anche farvi notare che sulla mail di conferma di pagamento effettuato da parte del consorzio Triveneto c'è scritta la data ,l'ora i secondi e addirittura decimi centesimi e millesimi
(2014-02-01 12:06:16.629); questa tra parentesi è la mia transazione reale, quindi penso che per correttezza forse qualche secondo di penalità dovrebbero dargliela perché comunque qualche secondo di vantaggio lo hanno ottenuto sugli altri concorrenti che avevano compilato tutto correttamente.....aspettiamo la decisione dell' organizzazione del Tor, comunque e vedremo quando ci sarà l'elenco ufficiale....Come sempre qualsiasi decisione prenderanno non sarà condivisa da tutti.....roberto
(2014-02-01 12:06:16.629); questa tra parentesi è la mia transazione reale, quindi penso che per correttezza forse qualche secondo di penalità dovrebbero dargliela perché comunque qualche secondo di vantaggio lo hanno ottenuto sugli altri concorrenti che avevano compilato tutto correttamente.....aspettiamo la decisione dell' organizzazione del Tor, comunque e vedremo quando ci sarà l'elenco ufficiale....Come sempre qualsiasi decisione prenderanno non sarà condivisa da tutti.....roberto
Sapevo delle penalità in termini di tempo per chi non rispetta il regolamento in un ultra-trail (che ne so...15 minuti se non hai il fischietto).
Ora...delle penalità cronometriche per chi ha sbagliato (o meglio non ha inserito la nazionalità) sarebbe una novità che quell dell'UTMB in confronto sono dei dilettanti!!!
ehhh ragassi...quì si è già in gara!!!!
Cmq sarà una bella gratta da pelare....
Ora...delle penalità cronometriche per chi ha sbagliato (o meglio non ha inserito la nazionalità) sarebbe una novità che quell dell'UTMB in confronto sono dei dilettanti!!!
ehhh ragassi...quì si è già in gara!!!!
Cmq sarà una bella gratta da pelare....
E' divertentissimo leggere tutte 'ste "gabole" e le varie reazioni.
Personalmente invece mi sarei gia' stufato da un po ' di "rincorrere" una posizione virtuale ....... ma non faccio testo , io mi scaxxo gia' se trovo 2 auto allo stop del mio paese.
In bocca al lupo a tutti.
Tifero' per Voi
Personalmente invece mi sarei gia' stufato da un po ' di "rincorrere" una posizione virtuale ....... ma non faccio testo , io mi scaxxo gia' se trovo 2 auto allo stop del mio paese.
In bocca al lupo a tutti.
Tifero' per Voi