Test di Conconi e VMA. Utili alla programmazione?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
ziriuz84
Contatta:

Re: Test di Conconi e VMA. Utili alla programmazione?

Messaggio da ziriuz84 »

Purtroppo una cosa è avere un allenatore che ti segue e ti da una mano in una specialità conosciuta (marcia), una cosa è crearsi una tabella di allenamento per una specialità completamente nuova. Sì un po' d'impostazione tecnica c'è ancora, anche se sono passati un po' di anni purtroppo dai tempi dell'agonismo.
Bella l'idea della doppia sessione, non ci avevo pensato. A essere sincero le precedenti tabelle includevano quasi solo corsa, e in effetti forse ho anche pagato questo in alcune gare.
Grazie mille per l'aiuto, davvero prezioso! E spero di poterti ringraziare di persona a un qualche trail ;)
Paso
Contatta:

Re: Test di Conconi e VMA. Utili alla programmazione?

Messaggio da Paso »

Alessandrots ha scritto:Per quanto riguarda il test Conconi...un atleta potrebbe anche farselo da solo con l'aiuto di una pista (o percorso misurato) e di un cardio/gps. Ma poi si trova un sito internet o un programma che analizzi il file e dia i risultati?
Io avevo preparato una applicazione che una volta caricato il file TCX estrapolava il grafico, se ti puo' interessare la trovi qui : http://www.italianmoda.info/catalogo2_d ... onconi.cfm
Funziona ma l'ho testata poco e solo ad uso personale ;-)
Rispondi