Ragazzi, a me piacciono le provocazioni e pensavo di scatenare un bel flame

invece voi siete troppo buoni!
Secondo me c'è molto da pescare negli esercizi proposti, questo è certo. Per esempio, in questi giorni ho i polpacci un po' dolenti post-weekend e da domani a Torino pioverà che manco fossimo in Inghilterra: l'idea di fare un po' di allenamento diversificato a me piace. Personalmente, è uno degli allenamenti i cui benefici percepisco di più: sarà che ho un fisico un po' spanato, ma a me lavorare su dorsali e addominali cambia proprio la vita quando sono in giro per sentieri.
Certo, il taglio che hanno dato a tutta la faccenda è un po' superomistico: la tizia, sciatrice alpina, che fa flessioni sulle gambe con un manubrio di dimensioni imbarazzanti sulle spalle è un'immagine un tantino forte, imho.
Come sempre, pesco il buono e tralascio il resto. Delle tabelle, in particolare, vado a scorrermi velocemente la composizione delle sessioni che faccio più di rado per trarre spunti, ma non avrei mai né la voglia né la testa di seguire una tabella del genere alla lettera. Come il mio socio Davide, se posso preferisco andar per boschi, l'allenamento "a secco" lo lascio giusto per quando ho poche alternative.
A.