Poco sale, ok, ma d'estate quando si suda molto?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
LeonelSalim

Re: Poco sale, ok, ma d'estate quando si suda molto?

Messaggio da LeonelSalim »

LeonelSalim ha scritto:
FabioJ. ha scritto:Ciao, ho notato che il mio corpo si autoregola, cioè io non aggiungo sale come condimento e anche se mangio cibi che ne contengono cerco di mantenere un'alimentazione equilibrata, ma dopo una corsa intensa mi capita spesso che i miei occhi e il mio palato mi indirizzino verso cibi con sale anche se ho usato integratori e mangiato una banana o frutta secca, quindi ricchi di potassio e altri sali minerali, d'altronde negli integratori il cloruro di sodio è il sale più presente perché il nostro corpo ne necessita più degli altri soprattutto per chi fa vita attiva; sicuramente se mangiassi sempre alimenti con aggiunta di sale non avrei la stessa impellente necessità, ma non saprei quando ne assumo in eccesso. Mi è capitato anche con gli alimenti grassi, quando ho eseguito lavori dove penso di aver consumato una buona percentuale di grassi come fonte di energia insieme al glicogeno, aprendo il frigo i miei occhi spinti dal palato si bloccavano alla vista di maionese e formaggi teneri, d'altronde sembra assodato che il grasso sia un vero e proprio organo con una propria influenza nel confronto dell'ipotalamo e dei segnali leptinici, quindi consapevole di questo ho comunque cercato di frenare questo istinto lipidico, anche perché del grasso da smaltire ne ho ancora...
E 'davvero difficile controllare il vostro corpo .. Anche io sono stato reprimere il mio istinto, ma ancora non sono ancora in grado di farlo completamente ..
Rispondi