ho bisogno di un allenamento.

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
benur

ho bisogno di un allenamento.

Messaggio da benur »

Ciao vorrei chiedervi un favore, un allenamento per prepararmi per un trail di 20km impegnativo fra un mese .
micetto

Re: ho bisogno di un allenamento.

Messaggio da micetto »

benur ha scritto:Ciao vorrei chiedervi un favore, un allenamento per prepararmi per un trail di 20km impegnativo fra un mese .
IN UN MESE NON PREPARI PIù NULLA, ALMENO CHE TU NON ABBIA GIA UNA BUONA BASE...
PARTO DAL CREDERE CHE TU NON ABBIA UNA BUONA BASE, ALTRIMENTI NON LO CHIEDERESTI...
ORMAI TI RIMANE SOLO DA CORRERE IL PIù POSSIBILE, NELLE PROSSIME 3 SETTIMANE ALMENO 3 USCITE DA 15 KM SALITE E DISCESE, CON RITMI CHE TI CONSENTANO DI NON ARRIVARE MORTO... E POI RIPOSARTI L'ULTIMA SETTIMANA FACENDO UN'USCITA AL MERCOLEDI DI 10KM E POI RIPOSARE FINO ALLA GARA.
SE NON HAI GIA UNA BASE, SE FAI DI PIù ARRIVI ALLA GARA MORTO, SE FAI DI MENO, TANTO VALE CHE CI VAI COSI, E COME VA VA :D
LA PROSSIMA VOLTA PARTI ALMENO 3/4 MESI PRIMA... IN BOCCA AL LUPO.
benur

Messaggio da benur »

grazie, la base più o meno c'è .Farò quello che mi dici perchè mi sembra sensato e riposerò l'ultima sett. Sapresti darmi delle indicazioni da seguire per continuare per 3/4 mesi?
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

benur ha scritto:grazie, la base più o meno c'è .Farò quello che mi dici perchè mi sembra sensato e riposerò l'ultima sett. Sapresti darmi delle indicazioni da seguire per continuare per 3/4 mesi?
Cosa vuoi fare tra 3/4 mesi? Un altro trail da 20 km? Allora fai lavori di qualità per velocizzarti e migliorare in salita e un richiamo di fondo ogni 2 settimane.
Un trail più lungo? Quanto più lungo? Se va oltre i 40 allora forse sarebbe meglio fare solo fondo su percorsi simili alla gara obiettivo.
benur

Messaggio da benur »

Ok grazie , per questo anno solo trail da max 20 perché vengo da un inattività forzata , e per recuperare faccio gare max da 20 .
benur

Messaggio da benur »

Come si migliora in salita ?per me e' tutto nuovo ero abituato a pianura
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

benur ha scritto:Come si migliora in salita ?per me e' tutto nuovo ero abituato a pianura
Salendo :D
Lunghi collinari, fartlek spingendo in salita, ripetute in salita, scale....
benur

Messaggio da benur »

Grazie per le dritte ....
Rispondi