ho bisogno di un allenamento.
ho bisogno di un allenamento.
Ciao vorrei chiedervi un favore, un allenamento per prepararmi per un trail di 20km impegnativo fra un mese .
Re: ho bisogno di un allenamento.
IN UN MESE NON PREPARI PIù NULLA, ALMENO CHE TU NON ABBIA GIA UNA BUONA BASE...benur ha scritto:Ciao vorrei chiedervi un favore, un allenamento per prepararmi per un trail di 20km impegnativo fra un mese .
PARTO DAL CREDERE CHE TU NON ABBIA UNA BUONA BASE, ALTRIMENTI NON LO CHIEDERESTI...
ORMAI TI RIMANE SOLO DA CORRERE IL PIù POSSIBILE, NELLE PROSSIME 3 SETTIMANE ALMENO 3 USCITE DA 15 KM SALITE E DISCESE, CON RITMI CHE TI CONSENTANO DI NON ARRIVARE MORTO... E POI RIPOSARTI L'ULTIMA SETTIMANA FACENDO UN'USCITA AL MERCOLEDI DI 10KM E POI RIPOSARE FINO ALLA GARA.
SE NON HAI GIA UNA BASE, SE FAI DI PIù ARRIVI ALLA GARA MORTO, SE FAI DI MENO, TANTO VALE CHE CI VAI COSI, E COME VA VA
LA PROSSIMA VOLTA PARTI ALMENO 3/4 MESI PRIMA... IN BOCCA AL LUPO.
grazie, la base più o meno c'è .Farò quello che mi dici perchè mi sembra sensato e riposerò l'ultima sett. Sapresti darmi delle indicazioni da seguire per continuare per 3/4 mesi?
- Alessandrots
Cosa vuoi fare tra 3/4 mesi? Un altro trail da 20 km? Allora fai lavori di qualità per velocizzarti e migliorare in salita e un richiamo di fondo ogni 2 settimane.benur ha scritto:grazie, la base più o meno c'è .Farò quello che mi dici perchè mi sembra sensato e riposerò l'ultima sett. Sapresti darmi delle indicazioni da seguire per continuare per 3/4 mesi?
Un trail più lungo? Quanto più lungo? Se va oltre i 40 allora forse sarebbe meglio fare solo fondo su percorsi simili alla gara obiettivo.
Ok grazie , per questo anno solo trail da max 20 perché vengo da un inattività forzata , e per recuperare faccio gare max da 20 .
Come si migliora in salita ?per me e' tutto nuovo ero abituato a pianura
- Alessandrots
Salendobenur ha scritto:Come si migliora in salita ?per me e' tutto nuovo ero abituato a pianura
Lunghi collinari, fartlek spingendo in salita, ripetute in salita, scale....
Grazie per le dritte ....