sto preparando il mio primo trail che sarà il Vigolana Trail di 65km 4000D+.
Come vi comportereste il giorno prima della gara e durante la gare con l'alimentazione?
Grazie per i suggerimenti in anticipo!
secondo me, nei lunghi di allenamento riesci a sperimentare solo gel, barrette e poco altro, non riesci a simulare più di tanto la presenza dei ristori di una gara (a meno di non portare nello zaino di tutto e di più) e difficilmente riesci a simulare l'andatura che terrai in gara e la durata stessa della gara: molte cose le scopri solo il giorno della competizione. Per dire, in allenamento non mi sono mai accorto che, va bene la coca cola, vanno bene sali e barrette, ecc. ecc., ma alla fine, a un certo punto, sento il bisogno di acqua gasata... Oppure, soprattutto se provieni dalla corsa su strada, mai ti sogneresti di mangiare del grana... poi ai ristori ti trovi dei gran vassoi di formaggio, ne approfitti e scopri che magari nel trail funziona anche un alimento del genere.Alessandrots ha scritto:Mi comporterei come ho sperimentato nei lunghi precedenti
Colazione ricca... anzi ricchissima...1h e mezza prima della partenza the, fettona di torta gigante (quella semplice zucchero uoova farina) un banana e ci sta anche un ovetto,succo di arancia.... non hai problemi di alimentazione per le prime 4 ore ... poi (ogni ora/45min) qualche dolcetto o barretta ancora meglio i gel di maltodestrine/carboidrati e zuccheri...no caffeina no aminoacidi o porcherie simili....Ghettog76 ha scritto:Grazie ragazzi! Si in effetti essendo la prima gara devo capire un po' cosa mi possa servire realmente e cosa invece no!
Allora dite il giorno prima della gara una gran bella pastazza? La mattina colazione regolare o meglio stare leggeri?