Quest'anno il colpo d'occhio e' stato il numero di partecipanti, di tantissime nazioni diverse, che non esitavano ad immortalare gli innumerevoli splendori delle dolomiti..
Il meteo e' stato clemente, niente precipitazioni (a parte 2 gocce di 5'), niente vento ( a parte sulle cime) e niente freddo.. solo una grande umidita' notturna.. pochi gg fa, il percorso innevato non lasciava tante speranze per l'integrita' dei 119 km, invece anche qui il lavoro dei volontari ha permesso di transitare in sicurezza, fecendo comunque attenzione.
I ristori erano fornitissimi e chi li gestiva era competente e gentile..
Il palazzetto del ghiaccio e' stata un'altra novita', piu' ampio del precedente con vari stand al venerdi e ottima base per il pasta/party pre e post gara.
Tra le pochissime lacune, segnalo parecchi gel e rifiuti vari.. fin dall'inizio ne ho trova 4-5 a terra, poi mi sono accorto che chi mi precedeva (un francese) li seminava.. erano del tipo in tubetto di colore bianco/blu. Ho raccolto l'ultimo e gliel'ho dato, aveva la cerniera aperta
Ho letto che molti hanno avuto problemi di stomaco.. pure io ne ho avuti dopo circa 70 km, potrei dare la colpa al gel (preferisco un paio di fette di salame) o all'acqua fredda bevuta in val Travenanzes, comunque nel mio caso si sono risolti subito... davvero lunga questa valle... dal ristoro precedente al successivo oltre 5 ore e mezza.. acqua in abbondanza, ma cibo solido solo quello nello zaino, gel appunto
Altro problema sono state le vesciche, vuoi l'attraversamento del torrente o la sudorazione stessa... chissa'! (magari era colpa delle scarpe nuove
Che altro dire? La senatrice Masiero dice che e' stata la sua ultima LUT? Potrei scommettere il mio avere che non sara' cosi', di sicuro non lo perderei
Tanto per fare un raffronto, nel 2012 Masiero Natalina impiega quasi 31 ore... nel 2014 meno di 28
Non mi sembra certo un declino
Saluto e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a far di questo trail un EVENTO!
Un saluto speciale anche a Biglux, bello riconoscere persone che da anni si "conoscono" solo dietro a mouse e tastiera
Faccio i migliori auguri di un pronto riscatto a tutti coloro che si sono fermati anzitempo, ma in particolar modo faccio i complimenti a tutti coloro che hanno portato a termine questa distanza per la prima volta!
Bravi tutti.. grazie Simo & Cris