Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
cine

Re: Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

Messaggio da cine »

paoloxyx ha scritto:domanda stupida:
Ma sul sito è possibile vedere per chi sta a casa a che punto sono i partecipanti?

EH FIGA...c'è il mega-tabellone del live che si aggiorna ad ogni passaggio del chip al checkpoint

:D
Moose

Messaggio da Moose »

cine ha scritto:
Ma sul sito è possibile vedere per chi sta a casa a che punto sono i partecipanti?

EH FIGA...c'è il mega-tabellone del live che si aggiorna ad ogni passaggio del chip al checkpoint

... e poi, se non sbaglio, dovrebbe esserci anche la magata (già vista al Gran Trail Courmayeur 2014) del QR code da applicare al pettorale e quando ti fai il selfie ti "geotagga" a quale punto del percorso sei.

:geek:
cine

Messaggio da cine »

Moose ha scritto:
cine ha scritto:

... e poi, se non sbaglio, dovrebbe esserci anche la magata (già vista al Gran Trail Courmayeur 2014) del QR code da applicare al pettorale e quando ti fai il selfie ti "geotagga" a quale punto del percorso sei.

:geek:
tutte operazioni che al 5°giorno di gara vedo abbastanza difficili da fare...o cammino, o mi faccio i selfie... :D :D :D :D
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Tra il materiale obbligatorio sono richiesti i copriguanto impermeabili.
qualche consiglio?
io ho dei guanti impermeabili , ma non dei copriguanto.
l'anno scorso a Chamonix avevo visto quelli della raidlight, ma erano piuttosto cari e mi sembravano pure molto leggerini.
c'è gente che addirittura usa i guanti da cucina.
voi come vi siete organizzati?
grazie
Marietto

Messaggio da Marietto »

cesaretto ha scritto: c'è gente che addirittura usa i guanti da cucina.
grazie
quelli da cucina potrebbero andar bene (leggeri e poco spazio)...il problema è che le misure sono piccoline per tenerne un altro paio sotto e tenerti le mani calde.
Anche con un guanto misura 9 (la più grande) sotto riesci a metterci a malapena un guanto sottile sottile.
L'ideale è trovare un guanto da cucina bello resistente (occhio che in genere si rompono con poco) dove sotto metterci un altro bel guanto caldo e di buon spessore.
Potrebbero esistere in commercio anche altri guanti però da lavoro (esempio quelli per lavori chimici)...ma non li ho mai provati....e sicuramente sono più pesanti e ingombranti.
In alternativa credo che se tu hai, oltre ai guanti tradizionali, anche un altro paio di guanti impermeabili (esempio in neoprene) possa andar bene...senza dover ricorrere necessariamente ai copriguanti.
Poi magari altri si son inventati qualcos'altro....
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

io penso di usare guanti invernali da bici - caldi e discretamente impermeabili - con sotto un guantino in pile leggero. Magari chiedo se li ammettono
robertozammattio

Messaggio da robertozammattio »

Personalmente lo scorso anno ho usato dei guanti di gomma leggeri ma molto resistenti acquistati in un negozio di ferramenta e articoli da lavoro, credo siano da giardinaggio, la misura massima mi ha permesso di indossare un guantino confortevole sotto a quello di gomma, io ho le mani discretamente grandi e sono stato comodo, abbiate l'accortezza di coprire il bordo con la manica della giacca a vento in modo che non vi coli la pioggia giu' per i polsi...
Ovviamente dopo un po' a causa della sudorazione le mani si bagnano ma almeno sono calde e protette dal vento.
Il problema dei guanti in goretex e' che alla lunga si infradiciano, se assieme alla pioggia c'e' anche vento e freddo le mani si gelano.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Grazie per le info.
Ho trovato qualcosa di interessante anche nei negozi di abbigliamento per le moto.
Ora vedo cosa mi pare più adatto ;)
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Io ti consiglio guanti da cucina di qualche taglia in più.
riccappe69

Messaggio da riccappe69 »

cesaretto ha scritto:Tra il materiale obbligatorio sono richiesti i copriguanto impermeabili.
qualche consiglio?
io ho dei guanti impermeabili , ma non dei copriguanto.
l'anno scorso a Chamonix avevo visto quelli della raidlight, ma erano piuttosto cari e mi sembravano pure molto leggerini.
c'è gente che addirittura usa i guanti da cucina.
voi come vi siete organizzati?
grazie
Anch'io avevo pensato ai guantoi da cucina, ma poi cercando ho trovato delle moffole impermeabili Salewa che mi hanno convinto. Sono molto facili da mettere e togliere, pare che abbiano un ottima impermeabilità e coprono bene anche la manica ben sopra il polso. Insomma, un prodotto adatto che se trovate il saldo giusto non costa neanche troppo. Ah, dimenticavo, sono abbastanza leggeri e poco ingombranti da tenere nello zaino.
Ci sono anche quelli della raidlight, ma per me costavano troppo e forse sono troppo leggeri.
Un mio amico ha preso però dei guanti da moto della Zonzo, anche quella è un ottima soluzione, sono ultracompatti e di ottima tenuta. Unico difetto che ho trovato è che non sono moffole ma 5 dita.

Good luck
Bloccato