Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
offroad

Re: Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

Messaggio da offroad »

guanti da vela o subacquea :)
da decathlon ci sono e a prezzi accettabili..
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Io mi trovo bene con i guanti in lattice, leggeri compatti e parano bene l' aria, sopra però metto sempre dei guantini mizuno in lana, anche in uscite sulla neve mai avuto problemi.... :D
Visto che però nel regolamento vogliono "copriguanti impermeabili" ho trovato alla deca delle sovramoffole a 4€ e le ho prese al volo!!!!
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Piuttosto, "kit" da tenere nel borsone, oltre ovviamente ai cambi??
Moose

Messaggio da Moose »

paoloxyx ha scritto:Io mi trovo bene con i guanti in lattice, leggeri compatti e parano bene l' aria, sopra però metto sempre dei guantini mizuno in lana, anche in uscite sulla neve mai avuto problemi.... :D
Visto che però nel regolamento vogliono "copriguanti impermeabili" ho trovato alla deca delle sovramoffole a 4€ e le ho prese al volo!!!!
Ciao Paolo, mi indichi più precisamente quali sono queste sovramoffole? magari faccio un salto al Decathlon...
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

sul sito ci sono quste ma sono diverse dalle mie, io comunque le ho prese nel reparto alpinismo in fine serie a Moncalieri
http://www.decathlon.it/sovramuffole-fo ... 85604.html
ciaby629

Messaggio da ciaby629 »

Sul sito trailmarket.com si trovano dei sovraguanti impermeabili e windstop a prezzi interessanti e una volta ripiegati occupano lo spazio di una bustina di zucchero.
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

Se proprio si vuol risparmiare suggerisco i guanti che alcuni distributori di carburante mettono a disposizione per fare il diesel ! Sono impermeabili, pesano nulla e sono gratis.
Scorta di emergenza nelle basi vita :P :P :P
minox

Messaggio da minox »

Siccome si sta parlando di trail nn credo proprio che tutte queste soluzioni 'alternative' saranno tollerate.
Per cui per evitare sorprese è forse più saggio avere del materiale consono all'attività che si sta praticando..
Secondo il mio parere personale ovviamente.
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

Perfettamente d'accordo con te Minox ! La mia era una battuta.
Meglio fare poco i fantasisti con le sorprese del clima sopra i 2000 ! :shock:

Piuttosto spero che non faccia troppo caldo in basso. Questo meteo pazzo può riservarci la bolla d'afa in settembre...
Coppetti

Messaggio da Coppetti »

Ho appena preso a 25E dei guanti della Mizuno Breath Termo. Qualcuno li ha mai provati? Pensavo di tenerli sotto i Salewa in Goretex che finora mi hanno solo regalato freddo e sofferenze (ultime due maremontane, penultimo rensen e ultimo abbots)
Ultimamente il mio amico Profeta mi ha prestato dei guanti in neoprene da sub belli imbottiti e finora sembrano la miglior scelta anche se le condizioni non è che fossero paragonabili ai trail sopracitati...

Metterò nel borsone giallo (o direttamente nello zaino, per quel che pesano...) anche dei guanti in lattice trovati in casa per medicare la zia anziana e mia sorella ha detto che mi presterà dei guanti in seta che usa come sottoguanti quando va a sciare e pare facciano miracoli...
Insomma, la confusione regna sovrana...almeno come proteggere le care mani fa dimenticare quei due spaventosi numeri (330, 24000) :lol:

Insomma manca poco :ugeek: ...
A breve cominceranno le liste con gli oggetti piu bizzarri e improbabili (a ognuno i suoi e tutti avranno in qualche modo ragione)
E a proposito di liste...quella del materiale obbligatorio....qualcuno ha qualche suggerimento per L'ALTIMETRO...da non spendere troppo, che non abbia bisogno di batterie e che sia accettato in caso di controllo materiale?

Buone giornate di vigilia a tutti nel frattempo :D si sta entrando in quel periodo in cui parlare di Tor con chi non è addentro la COSA si rischia l'emarginazione sociale :lol: o peggio ancora (se si vuole parlarne a tutti i costi) il frantumamento dei cosiddetti di amici e conoscenti vari.
Meglio quindi rifugiarsi nel carbonaro forum e cercare il conforto e l'aiuto pratico (a proposito, sempre il mio amico Profeta mi chiedeva MA QUALE CACCHIO è IL ROAD BOOK CHE è OBBLIGATORIO PORTARSI DIETRO??) di chi mentre sta facendo una cosa tipo lavare i piatti, stare davanti a un pc, guardare la tv in famiglia, far l'amore col proprio partner (ok, questo no dai...) IN REALTA' sta pensando cosa mangerò a Cogne, ma ci arriverò a Cogne, come mi comporterò col sonno, avrò delle allucinazioni etc etc

Finora l'unica cosa da portare in saccoccia che ho capito e che spero mi supporti nei momenti difficili e non se ne scappi via come un bel sogno diventato incubo è come dice l'impareggiabile Rasentin un bel carico di UMILTA'. Il consiglio migliore finora

Vabbè, volevo solo salutarvi e sapere come state :D io tutto sommato bene, molto impaziente, non so fino a che punto preparato ma sufficientemente carico

WE CAN BE HEROES JUST FOR SIX DAYS (ok era solo uno...) diceva il buon vecchio David Bowie...
NO MORE HEROES ANYMORE dicevano gli Stranglers
Mi trovo a più a mio agio con questi ultimi, qui nessuno è un eroe, non salviamo la vita a nessuno, anzi, se facciamo belinate ( ma quanti LIGURI partecipano a proposito???...un saluto a tutti gli amici di QUOTAZERO intanto) rendiamo la vita difficile a chi ci sta dietro (volontari, organizzazione, compagni di viaggio)
Boh, per quanto mi riguarda il viaggio sta iniziando...

Gabba Gabba Hey :twisted:
Bloccato