contelao ha scritto:
Nessuno ha avuto problemi con le xodus?
Ciao Contelao,
ti scrivo la mia personale esperienza
Premessa: le scarpe NUOVE non vanno mai usate subito per allenamenti o gare con tante ore e/o km, perche' la scarpa nuova non ha ancora la forma del piede ed essendo rigida in alcuni punti (tipo tallone), si possono creare vesciche!
Ho preso le Xodus 3 in gennaio, subito usate per un TA di 7 ore sulla neve.. nessun problema, scarpa ottima, piede incolume!( Forse dovute alla scarpa che ha ceduto subito essendo bagnata dalla neve ?)
Ho preso le Xodus 4 a giugno, 4 gg prima della Vigolana.. indossate solo per camminare mi hanno dato subito problemi al tallone... non ho rischiato per la Vigolana e ho corso con Mizuno Ascend (ottima scelta, piedi incolumi!
Ho preso le Mizuno Wave Mujin 15 gg fa, calzata da pantofola.. ho rischiato di indossarle per i Poeti (46km / 6 ore abbondanti) senza farci neppure un km prima.
Risultato: 3 vesciche e un'unghia nera

con problemi gia dal 20° km
Ho guarito le vesciche con connettivina, ora sto calzando ancora le Mujin come tempo libero.. sicuramente ci correro' gradualmente, in modo di formare la scarpa al mio piede.
Conclusione:
Per quanto trovi una scarpa comoda, calzala gradualmente, non fare il mio stesso errore

Consiglio:
Se ti fa male solo calzandola, non fare la gara con questa scarpa..
Ps. A gg prendo la Xodus 5