vorrei qualche consiglio sulla dieta... Sto perdendo peso e quindi devo stare attento alle calorie ingerite, allo stesso tempo però vorrei aumentare la qualità di ciò che mangio, anche a fronte di uno stile alimentare che si sta avvicinando molto al vegetariano.. Diciamo che eticamente se posso evitare di mangiare carne evito, ma di fronte ad un panino col prosciutto non mi tiro indietro; con il tempo si farà a meno anche di quello
Ora, il consiglio ve lo chiedo per un motivo preciso, visto che su internet cercando si trova di tutto:
vivo da solo e ho una vita abbastanza intensa, che mi porta quindi, come tanta gente, a mangiare di corsa e a poter/voler dedicare poco tempo alla preparazione del pasto. Stando poi da solo e spesso mangiando fuori casa per motivi di lavoro, devo stare attento anche con gli acquisti, perché corro sempre il rischio di buttare frutta e verdura che va a male; sono quindi costretto a fare delle spese molto mirate o ad acquistare surgelati piuttosto che scatolame o prodotti a lunga scadenza il cui consumo è quindi rinviabile..
Voi cosa mangiate? Soprattutto in relazione all'allenamento, agli spuntini e alla colazione?
Grazie