POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

EnricoMauri

Re: POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014

Messaggio da EnricoMauri »

Antonio ha scritto:Leggendo il racconto di Nicola Bassi io, come Luca, vorrei che non fossero più ignorate queste storie, perchè il Tor potrebbe essere davvero qualcosa di grande, ma onestamente dopo anni di racconti di farmaci somministrati o portati da casa, di tagli, passaggi e sherpa, faccio davvero molta fatica ad emozionarmi a seguirlo ed a vederla come una gara di elite.
Ad essere sincero faccio sempre fatica ad emozionarmi nel seguire una gara dove non partecipo.. e con gara intendo qualsiasi gara.
Detto questo tutte queste polemiche sul Tor, con tutti i problemi che ci sono in giro, mi fanno sorridere ...
Il Tor l'ho fatto lo scorso anno e malgrado grossi problemi ai piedi per le vesciche l'ho finito.
E' stata una bella esperienza e forse anche quello strano stato di trance che si prova dopo 3 giorni senza dormire aiuta a creare quell'alone di magia che permea tutti i ricordi inerenti la gara.
Ma anche sforzandomi non ho nessun ricordo di tagli o imbrogli vari da parte di altri concorrenti, Se poi la cosa dovesse anche essere vera ma CHISSENEFREGA.
Il TOR ora risiede nei miei ricordi più belli, mai potrei avere sensazione migliore ricordandolo se avessi in un qualche modo barato. Quindi se uno ha tagliato sono fatti suoi, non mi interessa assolutamente. Per lui il TOR non potrà mai rappresentare un bel ricordo fino in fondo.
saluti
Enrico
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

sulla pag. facebook di Francesca Canepa potete trovare tutto il ricorso molto dettagliato del ricorso di Francesca e la risposta molto prolissa :o :o della direzione di gara.
Leggendo il tutto mi pare ancor di + incomprensibile la squalifica appioppata :( :(
Posso solo dire che ammiro la reazione di Francesca, altri si sarebbero chiusi in se stessi e si sarebbero fermati a leccare le ferite profonde di un'ingiustizia, invece lei si e' rimessa subito in gioco su terreni a lei non congeniali, prima all'ivrea mombarone, e poi con prestazioni stratosferiche alla 100 km di Millau e alla Torino St. Vincent, dimostrando di avere un carettere eccezionale!!
juri

Messaggio da juri »

Ciao a tutti .....
posso fare solo un paio di domande buttate li, senza assolutamente voler fare polemica con nessuno, ma anzi solo per cercare di capire come la pensate voi ......
Perchè per molti di voi è tanto importante quello che è successo alla Canepa ? molti si schierano o da una parte o dall'altra ( molti più dalla parte della Canepa mi pare ...)... alla fine nessuno di noi era li....sono tutte supposizioni e parole ripetute per sentito dire.......perchè per molti è cosi importante schierarsi necessariamente da una parte o dall'altra ?
E poi sarei curioso di sapere perchè in tanti se la prendono con l'organizzazione perchè teoricamente colpevole di fare poco per impedire i tagli di percorso, limitare gli accompagnatori ... l'assistenza alle basi vita.... e tutte le critiche mosse per tante altre piccole cose.....perchè secondo voi dovrebbero sprecare risorse per combattere gli imbecili antisportivi rinunciando magari ad assistere i concorrenti onesti ??
sono l'unico a cui non frega un emerito "caxxo" se un coglione che taglia arriva prima di me ?!?!?
Grazie a tutti .... e viva il TOR !!!!!!
juri
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

juri ha scritto:Ciao a tutti .....
posso fare solo un paio di domande buttate li, senza assolutamente voler fare polemica con nessuno, ma anzi solo per cercare di capire come la pensate voi ......
Perchè per molti di voi è tanto importante quello che è successo alla Canepa ? molti si schierano o da una parte o dall'altra ( molti più dalla parte della Canepa mi pare ...)... alla fine nessuno di noi era li....sono tutte supposizioni e parole ripetute per sentito dire.......perchè per molti è cosi importante schierarsi necessariamente da una parte o dall'altra ?
E poi sarei curioso di sapere perchè in tanti se la prendono con l'organizzazione perchè teoricamente colpevole di fare poco per impedire i tagli di percorso, limitare gli accompagnatori ... l'assistenza alle basi vita.... e tutte le critiche mosse per tante altre piccole cose.....perchè secondo voi dovrebbero sprecare risorse per combattere gli imbecili antisportivi rinunciando magari ad assistere i concorrenti onesti ??
sono l'unico a cui non frega un emerito "caxxo" se un coglione che taglia arriva prima di me ?!?!?
Grazie a tutti .... e viva il TOR !!!!!!
juri
Quotone sulle priorità dell'organizzazione e sul fatto che a noi in fondo non frega molto di quella squalifica.
Le polemiche sui social specializzati ci stanno: al bar sotto casa normalmente si discute di un rigore alla Juve, qui si parla di un caso "nostro".

Aggiungo invece due cose, tanto per rinfocolare le polemiche.
L'accompagnamento è sempre stato possibile (la motivazione standard era che i sentieri sono aperti a tutti, quindi non si può impedire...). Perché solo quest'anno il polemicone? Dov'erano nei quattro anni precedenti tutti quelli che oggi si lamentano a gran voce?

Caso Canepa Giustamente dici noi non c'eravamo, non possiamo sapere, e in fondo non ci frega nulla. Gli organizzatori fin dal momento della squalifica hanno scritto "mancato rilevamento" e su questo sono affari tra loro, la Canepa e Jorioz.
Posso solo dirti che i pro Canepa sono soltanto i più rumorosi. I commenti sentiti sul posto in quei giorni, ma ancora ieri a una gara a cui ho partecipato, sono quasi unanimi e di tutt'altro tenore. Spesso crudeli e a mio avviso esagerati.
RJO

Messaggio da RJO »

Perchè chi non è interessato alla cosa semplicemente non si limita ad evitare di leggere e commentare?

Perché invece chi è interessato non si prende il tempo di leggere bene tutti i documenti pubblicati prima di fare commenti? Mi sembra che una persona corretta e obiettiva come Mau, dopo averlo fatto, ritiene "...ancor più incomprensibile la squalifica".
Proprio i commenti che parlano di persone che si esprimono con "crudeltà!!" dovrebbero far capire il perché si sta proseguendo per ottenere giustizia.
Sul blog allegato ( http://fabiomenblog.tumblr.com) è data una spiegazione molto chiara (sempre per chi è interessato a capire e non solo a giudicare).
Renato
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

juri ha scritto: Perchè per molti di voi è tanto importante quello che è successo alla Canepa ? molti si schierano o da una parte o dall'altra ( molti più dalla parte della Canepa mi pare ...)... alla fine nessuno di noi era li....sono tutte supposizioni e parole ripetute per sentito dire.......perchè per molti è cosi importante schierarsi necessariamente da una parte o dall'altra ?
Al momento dei fatti intervenni quasi subito su questa polemica per difendere Francesca non tanto nel merito (io non c'ero e non ne sapevo nulla) ma per richiamare al rispetto che comunque Francesca meritava come persona.
Ricordo bene che in quel momento era incominciato un tam-tam di illazioni e cattiverie secondo me ingiuste e offensive da parte di persone che in realtà non sapevano nulla dei fatti.
In cuor mio ero più che sicuro già allora della buona fede di Francesca ma oggi, leggendo tutto quello che è scritto nei documenti citati, mi associo a Mau nel ritenere incomprensibile la squalifica ma ancora di più mi sembra incomprensibile la risposta al ricorso...
Spero davvero che Francesca riesca ad ottenere le scuse che merita. Comprese quelle di chi le ha sparato addosso su queste pagine tanto per fare....
Luciano

Messaggio da Luciano »

Rinfocolare una polemica già sopita, non porta niente di nuovo e soprattutto non fa cambiare idea a chi la pensa in un modo o nell'altro, ma, questo si, possono danneggiare ancora di più Francesca..."Poche chiacchiere e menare" soleva dire Felice Gimondi e mai frase fu più azzeccata.
silverrain

Messaggio da silverrain »

ettoreptt ha scritto: Posso solo dirti che i pro Canepa sono soltanto i più rumorosi. I commenti sentiti sul posto in quei giorni, ma ancora ieri a una gara a cui ho partecipato, sono quasi unanimi e di tutt'altro tenore. Spesso crudeli e a mio avviso esagerati.
dalle mie parti il tenore è opposto al tuo.... ma varda te com'è strano il mondo.... :mrgreen:
Luciano

Messaggio da Luciano »

Le polemiche, così come al Bar Sport quando si parla di calcio, devono essere contenute tra una Gara e l'altra. Francesca ha ripreso a correre e a vincere e di quello che è successo al TOR frega solo a chi la vuole vittima sacrificale dell'Organizzazione...Francesca al TOR ha "toppato", vuoi per colpa sua o di altri, ma ha toppato! Riparlarne vuol dire scendere nel patetico e rispolverare vecchi fantasmi: perchè, lei sola, non risulta passata di li? Perchè il suo allenatore "chiaccherato" di brutto nel passato, ma amicissimo di molti che scrivono qui, era lì in auto? Perchè questo e perchè quello?..."chiacchere e menare"...Francesca rimane la più forte Ultratrailer Italiana, con o senza TOR, con o senza "avvocati" difensori del sempre e comunque...!!!
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Pro e contro senza valutare fatti? Partigianerie? Chiacchiere? :shock:
Tutte sciocchezze!

La verità è che il regolamento è chiaro e Francesca purtroppo doveva fare qualcosina di più che passare e basta. L'organizzazione poteva fare meglio, ma questo non basta, manca la registrazione del passaggio. :|

Poi sul "chissenefrega se un concorrente mi sorpassa disonestamente", beh, ognuno fa' le gare come meglio crede, a me personalmente darebbe molto fastidio anche se non ho la minima speranza di arrivare primo. E non mi pare per nulla stupido scrivere qui, se a qualcuno non piace sto 3D, ce ne sono tanti altri, vattene altrove. :evil:
Rispondi