Per le gare del circuito UTMB c'è la priorità d'iscrizione e il coefficiente 2:iozzo ha scritto:ma nelle gare blasonate dove il sorteggio si usa da tempo, se non si viene sorteggiati c'e' una facilitazione per l'estrazione dell'anno successivo?
Priorità d’iscrizione
I candidati non sorteggiati 2 volte, nel 2013 e 2014 per la stessa gara e che non hanno mai trasferito la loro iscrizione sulla TDS®, beneficiano, a titolo individuale, di una priorità d’iscrizione per la stessa gara (senza passare dal sorteggio - a condizione di avere i punti necessari per il 2015).
Coefficiente 2
I candidati non sorteggiati nel 2014, che non hanno trasferito la loro iscrizione sulla TDS®, beneficiano, a titolo individuale, di un coefficiente 2, che raddoppia le loro chance per il sorteggio 2015 (a condizione di scegliere la stessa gara del 2014 ed avere i punti necessari per il 2015). In termini di probabilità, il coefficiente 2 è uguale ad un sorteggio classico per il quale il concorrente ha due possibilità.
Questi candidati devono pre-iscriversi durante il periodo menzionato qui sopra. Se non lo fanno, perdono il vantaggio.