Lavaredo Ultra Trail (BL) 26.06.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Canesciolto

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 26.06.2015

Messaggio da Canesciolto »

iozzo ha scritto:ma nelle gare blasonate dove il sorteggio si usa da tempo, se non si viene sorteggiati c'e' una facilitazione per l'estrazione dell'anno successivo?
Per le gare del circuito UTMB c'è la priorità d'iscrizione e il coefficiente 2:

Priorità d’iscrizione
I candidati non sorteggiati 2 volte, nel 2013 e 2014 per la stessa gara e che non hanno mai trasferito la loro iscrizione sulla TDS®, beneficiano, a titolo individuale, di una priorità d’iscrizione per la stessa gara (senza passare dal sorteggio - a condizione di avere i punti necessari per il 2015).

Coefficiente 2
I candidati non sorteggiati nel 2014, che non hanno trasferito la loro iscrizione sulla TDS®, beneficiano, a titolo individuale, di un coefficiente 2, che raddoppia le loro chance per il sorteggio 2015 (a condizione di scegliere la stessa gara del 2014 ed avere i punti necessari per il 2015). In termini di probabilità, il coefficiente 2 è uguale ad un sorteggio classico per il quale il concorrente ha due possibilità.

Questi candidati devono pre-iscriversi durante il periodo menzionato qui sopra. Se non lo fanno, perdono il vantaggio.
lek

Messaggio da lek »

Non so come funzioni negli usa
Ma se l'anno scorso le iscrizioni sono rimaste aperte 15-20 giorni e molti mesi dopo novembre non significa che sia stato fatto per rendere più democratica l'iscrizione ma solo per denaro.
Avere in cassa 1000 iscrizioni 9 mesi prima ha il suo bel vantaggio senza contare chi verra rimborsato solo parzialmente perché non potrà partecipare perché per mille motivi in 9 mesi puo accadere di tutto e si apre il posto per altre care iscrizioni.
Insomma business e basta.
E poi una preiscrizione gratuita che senso ha?
Quanti la regolarizzerano?
biglux

Messaggio da biglux »

alky ha scritto:Io la vedo cosi' se sono un organizzatore con il meccanismo delle preiscrizioni
1) so esattamente il numero di partenti con largo anticipo rispetto alla gara e quindi sono in grado di pianificare, organizzare ecc. ecc. tutto nel migliore dei modi.
2) incasso subito le quote di iscrizione (che non fa male)
E' marketing? mah, piu' che altro regola della domanda e dell'offerta...
Non fa una grinza ;) . In bocca al lupo a tutti i sorteggiati per questa bellissima ultra! Mi permetto qualche consiglio, alla luce dei miei errori di quest'anno: partire cauti, godersi la dura salita al Rifugio Aurunzo, tenere duro nella Val Travenanzes e godersi i panorami splendidi, gli ultimi 40 km sono duri quanto spettacolari, avere la fortuna di incontrare un vero socio come è successo a me che ti "ammorbidisce" il viaggio!
iciomennea

Messaggio da iciomennea »

Pure io non sono stato estratto!!!! Per quanto riguarda la mia opinione fare la preiscrizione 9 mesi prima è una follia, penso a questo punto che abbia solo una finalità economica. Comunque se riesco a trovare qualche compagno il giro della LUT me lo faccio in autogestione con appoggio nei rifugi, così risparmio anche 100 €!! :lol:
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Ok d'accordo,
ma perchè vi siete preiscritti?
iciomennea

Messaggio da iciomennea »

Bhè penso perché è l'unico modo per poter partecipare alla LUT! Questo comunque non vuol dire che uno condivida il fatto che bisogna farlo 9 mesi prima...... Mi sarebbe piaciuto farla, proverò anche il prossimo anno ma comunque non condivido la modalità! ;)
lek

Messaggio da lek »

Provocazione.
Piuttosto che fare un sorteggio almeno per 500 posti non si potrebbe usare un metodo sul merito guardando tempi e classifiche.
Ormai per far numero i tempi limite negli ultra trail sono abbondantissimi e 2 punti utmb li prende chiunque passati i primi 100-200 poi è come assere a una lunga marcia fiasp.
Se il tempo e meno abbordabile c'è anche piu soddisfazione ad esssere finischer.
Al kima credo che arrivare entro il tempo max sia gia un bel traguardo.
giovanni56
Contatta:

Messaggio da giovanni56 »

Nessun commento sui 104,05 Eurini tirati fuori 9 mesi prima?
Di sicuro ci sono tutte le stra-motivazioni/stra-giustificazioni/stra-spese possibili,
però la mia sensazione è della serie: ... più che "vuoi correre", vuoi "apparire"? Paga!
giosasha

Messaggio da giosasha »

Concordo...ormai è un vero business...e si sta esagerando...prima che i benpensanti mi diranno "potevi non iscriverti...ecc ecc", il mio è semplicemente un pensiero, tanto siamo onesti siamo dei drogati della corsa, e loro lo sanno...la parte debole siamo sempre noi!!! :-)))
Una cosa mi ha lasciato perplesso...e da questo vedo che si sta superando il limite. Premetto che sono fortunato per essere stato estratto...provvedo il giorno stesso a fare il bonifico e mentre porto a termine la procedura del pagamento ricevo una mail che dice:

"per rendere valida l'iscrizione il bonifico dovrà pervenire entro e non oltre giorno 30/10/2014 (farà fede la data della valuta). Oltre tale scadenza l'iscrizione sarà annullata e non sarà più possibile recuperarla.
Ti chiediamo di non inviare per posta/fax la contabile del bonifico perchè non è necessaria allo svolgimento della pratica. Qualora servisse, questa ti verrà richiesta per posta elettronica."

Ma anche se ricevono il bonifico il 31 che caz.................zo gli cambia!!!!! Per una gara che avverrà fra 8 mesi....stanno fuori di testa.....ho sentito dire che tutto questo anticipo serve agli organizzatori per organizzarsi.....ma cosa dite!!!! Sanno che gli iscritti sono 1000 (anche se aprissero le iscrizioni a maggio), il percorso è sempre quello....allora???? E allora ma che si devono organizzare così' in anticipo???....forse serve a riempire qualche conticino in rosso??? E poi due anni fa erano rimasti senza premio finisher per buona parte degli arrivati...
Vabbè mi sono sfogato...da tossico della corsa spero di parteciparvi (speriamo che la mia banca non abbia fatto ritardi) altrimenti avanti il prossimo... :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
buoni dislivelli a tutti!!!!!
giosasha

Messaggio da giosasha »

Sono d'accordissimo con te...non penso che sia una provocazione...come dici te...riservare una percentuale per merito...e il restante ad estrazione....

lek ha scritto:Provocazione.
Piuttosto che fare un sorteggio almeno per 500 posti non si potrebbe usare un metodo sul merito guardando tempi e classifiche.
Ormai per far numero i tempi limite negli ultra trail sono abbondantissimi e 2 punti utmb li prende chiunque passati i primi 100-200 poi è come assere a una lunga marcia fiasp.
Se il tempo e meno abbordabile c'è anche piu soddisfazione ad esssere finischer.
Al kima credo che arrivare entro il tempo max sia gia un bel traguardo.
Bloccato