Splendida giornata di sole e natura quella che ieri ha visto i trailers divertirsi sulle colline novaresi di Gargallo!!!
Circa 300 partenti tra la lunga di 37km ( poi a me risultati 35 ) e la corta di 19 x affrontare questo trail che di winter aveva poco o nulla: ho sofferto il caldo in maniera bestiale!!!!! ( che fosse colpa delle abbondanti libagioni della sera prima?!?!? )
Inizio "duretto" con salite quasi corribili ma che non mollavano di un metro, 2 km ( il 9 e il 10 ) di puro divertimento in cresta su e giù come su un ottovolante e poi salite, salite e salite ( x fortuna alcune su asfalto che, seppur toste, facevano rifiatare perchè affrontabili ad un ritmo costante ), mangia e bevi continui, bei paesaggi sul Rosa e sulle montagne innevate della Valsesia e Svizzera, uno scorcio meraviglioso all'inizio sul lago d'Orta, ecc. ecc.
Sì, ma che fatica!!!!!
Ho trovato gli ultimi 10km un pò noiosi ma credo fosse solo colpa mia perchè ero veramente cotto!!!
E purtroppo i ristori, soprattutto gli ultimi 2, erano poco forniti: solo acqua, zucchero e limone!!!!
Io ero talmente in difficoltà che qualcosa di solido e la coca cola l'avrei veramente gradito, ma sono gusti e situazioni soggettive...
Nel complesso tutto bene: organizzazione, volontari, balisaggio, docce, parcheggio, ecc. ecc.
Una cosa sola non ho capito della mia gara di ieri: 15 minuti + dell'anno scorso quando c'era neve e palta a volontà...boh, starò invecchiando o forse la strategia, non voluta, del monoallenamento settimanale incide sulla prestazione...
Grazie a tutti!!!!!
Belloni Giorgio 14esimo , come l'anno scorso, in 3,52
P.S. ho avuto l'onore di conoscere Emilio Marco & Daniela!!! Mitici!!!! ...a parte x l'abbigliamento: sudavo solo a guardarVi