GPS, cosa consigliate?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Paso
Contatta:

Re: GPS, cosa consigliate?

Messaggio da Paso »

gabrisan ha scritto:Io lo userei per allenamenti di trail in montagna ma anche in ripetute e fartlake su asfalto.
Attenzione perchè l' Ambit ha grossi limiti nella programmazione di allenamenti complessi, o meglio... per programmarli serve una laurea in informatica ;-) Per il resto è un ottimo dispositivo.
gabrisan ha scritto:e fartlake ....
Non deve essere un gran bel posto dove allenarsi :roll: :shock: :lol: :lol: :lol:
Scusa ma non sono riuscito a trattenermi ;)
biglux

Messaggio da biglux »

Paso ha scritto:
Non deve essere un gran bel posto dove allenarsi :roll: :shock: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
gabrisan

Messaggio da gabrisan »

Non male come primo post :D sorry
Grazie per le risposte, ma vi chiedo ancora se basta collegarlo al pc per settarlo o serve una connessione ad internet ?
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

Paso ha scritto:
gabrisan ha scritto:Io lo userei per allenamenti di trail in montagna ma anche in ripetute e fartlake su asfalto.
Attenzione perchè l' Ambit ha grossi limiti nella programmazione di allenamenti complessi, o meglio... per programmarli serve una laurea in informatica ;-) Per il resto è un ottimo dispositivo.
verissimo! Cmq, almeno è preciso, a differenza dei garmin. Se il mio garmin 405 si faceva onore, salvo ad inizio allenamento (pur avendo, nominalmente, agganciato i satelliti con precisione massima, qualche volta nei primi 3-4 km poteva sbagliare di molto passo o percorso), sto leggendo in giro di 620 fortemente buggati e runblogger conferma in un post di ieri...
RUNDELLA

Messaggio da RUNDELLA »

Dopo qualche giorno di tentativi nel pianificare l'allenamento tramite app sul mio AMBIT 3, senza riuscirci (veramente ci vuole un informatico per capire come buttare giu la sintassi di scrittura), mi sono imbattuto su questo sito:
http://www.seckle.ch/tools/suunto-ambit ... erval-app/
Devo ancora testare il funzionamento ma se funziona facilita di molto la programmazione degli allenamenti, almeno per quanto riguarda ripetute, interval training e sessioni con ripetizioni in genere.
In pratica basta inserire il tempo o la distanza della ripetizione e del riposo e generare il codice.
In automatico crea la app da copiare e incollare.
Una volta avviata l'attività si può fare riscaldamento per il tempo che si vuole e quando si vuole partire con la sessione di ripetute si schiaccia il pulsante LAP.
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

ottima segnalazione, grazie!
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

interessante :shock:
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

L'avevo già visto... mi pare che ci litigai un pò... provate a dare un occhio anche a questo sito: http://users.dsic.upv.es/~rparedes/running/
RUNDELLA

Messaggio da RUNDELLA »

Grazie maremma!
domani testo..mi sembra interessante il fatto di poter incrociare le ripetizioni con la frequenza cardiaca!
nel frattempo ho fatto una prova veloce con l'app dell'altro sito e sembra funzionare.
Peccato che scaricando il moves, movescout riconosca la sessione di ripetute come una sessione unica e non la divida per tratti veloci/lenti.
O per lo meno non ci riesco io a visualizzarli separati..
ilsignoredellemosche

Messaggio da ilsignoredellemosche »

Buonasera,

da anni corro, su strada, con un polar rs300x, avaro ed inaffidabile nelle misurazioni. Avendo da poco iniziato a fare del tra il, ma con anni di vita in montagna davanti, pensavo al cardi o frequenzimetro definitivo, un suunto ambit3 peak.

Che dite, scelta ponderata?
Rispondi