Cane, quale?

Due chiacchiere al bar
Dodo1988

Re: Cane, quale?

Messaggio da Dodo1988 »

Grazie Oetzi per la solidarietà anche se non ne ho bisogno perchè so difendermi da solo.
Rispondo ai quesiti e anche agli sfottò senza problemi:
1) Certo che pago le tasse sugli emolumenti degli sponsor (ti è andata male)!!!
2) Certo che sto attento, ma i cani sono imprevedibili e inoltre non lo sapete che chi corre per loro è una preda? Leggete voi qualche libro!!!
3) Bella la strxxxxa sui cinghiali, che però in realtà difficilmente attaccano l'uomo, lo sapete?
4) Non è che qualcuno di voi è un pò invidioso del professionista delle corsette?
Comunque nessuno vi toccai vs. cani a meno che non provochino danni.
Per me un infortunio con tutto quello che ne comporta è un danno.
E l'art. 2043 del C.C. recita : "Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno".
Pertanto se mi verrà riconosciuta la somma che dicevo può essere che in futuro spunti anche di più, e non vorrei mai che con un fatto del genere mi fratturassi una gamba!!!
In quel caso voi lascereste perdere?
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Dodo1988 ha scritto: 2) Certo che sto attento, ma i cani sono imprevedibili e inoltre non lo sapete che chi corre per loro è una preda? Leggete voi qualche libro!!!
I cani non sono affatto imprevedibili se si conosce il loro "linguaggio".
Capisco che tu ora possa essere prevenuto verso i cani, ma anche per quanto riguarda l'istinto predatorio non è esattamente come dici tu. Ci sono cani con elevato istinto predatorio, e cani con basso o nullo istinto predatorio. E' comunque l'istinto predatorio è quello che scatena il comportamento di inseguimento o al massimo la "pizzicata", per arrivare al morso vero e proprio o addirittura all'aggressione ci vuole ben altro.
L' argomento è complesso e non si può certo banalizzare in 2 righe ;-)
Te lo consiglio io un buon libro semplice anche per il profano : Capire il linguaggio dei cani, di Stanley Coren
simodr

Messaggio da simodr »

Dodo1988 ha scritto: 3) Bella la stxxxxxa sui cinghiali, che però in realtà difficilmente attaccano l'uomo, lo sapete?
spera sempre di trovarne uno come Ettore e non una femmina con la cucciolata al seguito....penso che in quel caso correresti più veloce di Kilian in discesa :lol: :lol: :mrgreen:
biglux

Messaggio da biglux »

Oetzi ha scritto:dodo non sarà stato un mostro di modestia e simpatia, ma non mi piace il tiro al piccione su di lui.
ha detto (male) che il cane va tenuto al guinzaglio nei luoghi pubblici o gare (e c'ha ragione ci ha), a meno che non riusciamo tutti a portarlo così...
Immagine

ha detto (male) che il cane è una "bestia", nonostante quello che pensano i loro padroni (io ho un cane, n.b)e che quindi può avere comportamenti non prevedibili (una svolta imprevista l'ha fanno anche i bipedi, ma mordere quello no...escluso alcui amici miei, ma è fame da ciccia dop 4h di trail :mrgreen: ). il mio ha investito (letteralmente) una vecia (porella) di 80 anni per svolta improvvisa mentre correvo con lui legato: frattura scomposta al polso, pronto soccorso etc etc etc. ero assicurato ,ma mi è andata di lusso,nessuna denuncia perchè le stavano simpatici i cani

ha detto (male) di essere prudenti perchè sennò son danni (simodr, libera di non chiedere danni, era tua facoltà farlo però. meno male he sei una persona di buon senso...e col can!)

dodo, coi 5000 andrei in vacanza, poi un corso telematico in comunicazione e storytelling e nel tempo libero 1h al canile del tuo comune come volontario e per prendertene uno: non ti camberà la vita, ma te la rallegra e riepie un sacco ;)
Come non quotarti? Sembra però che la violenza (anche solo verbale o meglio, scritta), l'arroganza e la prepotenza, insieme con l'inosservanza delle leggi, ultimamente siano sempre più di moda. Sarà colpa sempre della solita crisi che sa tirare fuori il peggio di noi? Lamentiamoci poi dei cogl..ni che ci governano, quando noi siamo i primi a fare i furbetti... Pardon per l'OT.
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Guardate che nemeno io ho fatto denuncia.
Ho solo preteso un giusto risarcimento, tutto qua!!!
Se ci sono delle regole come cani al guinzaglio soprattutto nelle marce dove c'è molta gente, non vedo perchè non far pagare a chi se ne frega della legge!!!
Vedremo se il giudice mi darà ragione o se si limiterà a concedermi i 1000 € proposti dalla controparte.
Vedremo cioè se mi considera un runner che ha avuto danni sia materiali che economici oppure no, oppure se sono un buon avvocato di me stesso (dal giudice di pace si può stare senza assistenza legale).
La modestia non c'entra niente e non c'entrani niente nemmeno i cani ma i padroni che non sanno tenerli nè rispettare le norme.
E con questo spero che la polemica sia chiusa!!!
rasentin

Messaggio da rasentin »

si è infiammato l'argomento...wow

mo che so che paghi le tasse sugli emolumenti delle "corsette" son contento...mi è andata male :D
invidia verso i "professionisti"? :lol: :lol: :lol: ...già più volte mi sono espresso sull'argomento...sarà l'età, sarà il circo...lascio perdere :roll:

come sottintende biglux...ebbene si...sono tra i coglioni che delle leggi......semplicemente perchè ce ne sono così tante...e l'ignoranza non è ammessa che..."son peccatore"...mettetemi alla gogna

sui cani al guinzaglio (e museruola)...conosco un pò di "persone" (io per primo... :D ) a cui entrambi farebbero bene

le persone assicurano il proprio cane in caso facesse "danni" (lo stesso si fa per noi, altrimenti le assicurazioni delle auto sarebbero inutili...o per i figli, alcuni dei quali guinzaglio e museruola spesso sarebbero necessari)...se sono in torto, giusto che il malcapitato sia adeguatamente risarcito...."adeguatamente" però...la butto là: due costole fratturate (?)...qualche giorno di mutua (?)...che ti sarà stata giustamente ripagata (?)...e in più risarcito...ma facimme o piacere

"...chi corre per loro è una preda?"...mah...dipende dalle razze (un rottweiler non è uno breton ne un deerhound ne un maremmano) e dal livello di addestramento e "simbiosi" con il proprio "padrone"

molti cani sono moooolto più "educati", rispetto a noi stessi o ai nostri figli, credi...avevo due labrador...sul maschio non potevo garantire se una femmina in calore passava dall'altra parte della strada...sulla femmina (amy), ricordo un giorno che rimase davanti alla ciotola perchè avevo dimenticato di darle l'ordine "mangia"...e se le davo il "seduta" davanti ad una bottega, li la ritrovavo anche dopo un'ora...e quando li portavo al passo facevano a gara a rimaner incollati al mio ginocchio sinistro, anche senza guinzaglio...i miei figli giustamente, mi mandavano a quel paese :D

come te...spero che la polemica sia chiusa!!!
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Ho già detto che il comportamento dei cani dipende dai padroni.
Quanto al risarcimento ripeto che sarà il giudice a decidere.
Non sono un professionista, ma un semiprofessionista si visto che mi alleno 2-3 volte al giorno, percorro 800 km al mese, vinco anche delle gare e sono abbastanza noto.
Non credo che gli sponsor buttino i soldi di questi tempi!!!
Se poi Rasentin questo ti da fastidio non so cosa farci!!!
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

Immagine
deeago

Messaggio da deeago »

@Oetzi I LOVE YOU (metaforicamente parlando!) :lol:

e poi sono d'accordo anche con @BIGLUX: questo è il tipico caso che ti insegnavano una volta a scuola "la libertà dell'individuo finisce dove inizia quella dell'altro". Ci sono delle regole fatte apposta per essere rispettate; vale per i cani al guinzaglio, vale per le moto sui Colli Euganei. Finchè non pesti i piedi a nessuno, il tuo comportamento è tollerato (che non è una parolaccia), ma se dai fastidio a qualcuno ti devi attenere alla regola.

Poi, se non ti vanno bene le regole, ti adoperi per cambiarle (meglio di quanto faccia la Brambilla), sostieni le tue opinioni, inviti a pensare, leggere libri, etc... ma non denigri chi non la pensa come te, dicendogli che è un asino o un evasore!
rasentin

Messaggio da rasentin »

ironia e humor...liberi di credere e leggere sarcasmo

@Dodo1988...già scritto più e più volte...purtroppo non ho motore...gnanca serveo, dispensato altrove e ad altri...pare...perchè, veramente ci avrei tenuto (ad avere entrambi)...oddio, sfrigolo, come invidio la notorietà dei runners...sarà per questo che non vado (più) a "corsette"?

tornemo ai can..."causa mia" e diventato fin troppo peso st'argomento
Rispondi