Dieta - Low Carb/High Fat

Preparazione, alimentazione, gestione gara
martin
Contatta:

Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggio da martin »

Ico ha scritto:
martin ha scritto:Non sono disponibili in Italia. A Londra si (io che ci vado spesso).

Insieme ad un amico (proprietario di una piccola azienda alimentare) avevamo fatto una proposta qualche anno fa. Non hanno neanche voluto discuterne.
Dove li prendi a Londra Martin? Io e/o la moglie siamo lì spesso e volentieri :)
Di Clif prendo solo le barrette che fra l'altro non uso ne in gara ne in allenamento. Li porto con me quando sospetto di non avere possibilità di mangiare - in viaggio, fiere ecc.
Io li prendo a Whole Food Market in Glasshouse Street, appena fuori Piccadilly. Vado li per prendere i vari burri di mandorle, noccioline, cocco e barattole di semi di chia - in tanto prendo su qualche barretta.
Ma questa scorsa estate in USA ho preso una scorta grande a Seattle - costavano molto meno. Avevo fatto anche una buona scorta di "Pocket Fuel" - tipo gel ma fatte con burro di mandorle. questi si che li uso in gara o allenamento lungo - adesso mi stanno finendo e non si trovano in Europa - aiuto!!!! Mi toccherà ordinare qualche scatola da 48 pezzi da spedire. :D

Qui sotto c'é un link al sito Clif Bar UK con un buon store locator. Penso che non avrai problema a trovare un negozio comodo.
http://www.clifbar.co.uk
deeago

Messaggio da deeago »

martin ha scritto:
deeago ha scritto:
martin ha scritto:Olive, avocado, cocco (olio, burro, rapè, fresco).

Le uova contengono tanti grassi di ottima qualità, oltre a proteine anche esso di eccellente qualità. Costano anche poco. Personalmente mangio una decina la settimana.
ciao Martin, cosa ne pensi del rapporto tra i grassi Omega 6 / Omega 3 ?
Cosa penso? Penso quello che ormai é stato stabilito come posizione irrefutabile dal mondo scientifico/medico. Cioè che una quantità di Omega 6 in eccesso é pericoloso per la salute, che una buona quantità di Omega 3 é una buona difesa contro diverse malattie e problemi di salute, ma che non puoi semplicemente bilanciare una quantità eccessivo di Omega 3 con una simile quantità grande di Omega 6.
Meglio limitare le quantità di Omega 6 e assumere una quantità normale di Omega 3. Tutti e due questi grassi sono necessari per il nostro corpo e aiutano la nostra salute ma in un equilibrio bilanciato.
[...]
Infatti. Ero solo un po' dubbioso sull'opportunità di calcare la mano con le uova intere, per via degli Omega 6 contenuti nel tuorlo. Io preferisco fare le frittate di solo albumi (magari insaporite da una spolverata di parmigiano, o spezie) e concedermi qualche uovo intero ogni tanto.
Poi qualche supplemento di Omega 3 ci sta sempre.

Le barrette salate Clif non le ho mai provate... avevo mangiato tempo fa delle barrette americane con proteine-carbo-grassi, ma non ricordo la marca. Comunque su siti come IAFSTORE trovate di tutto e potete sbizzarrirvi a fare esperimenti.
Ico

Messaggio da Ico »

martin ha scritto:
Ico ha scritto:
martin ha scritto:Non sono disponibili in Italia. A Londra si (io che ci vado spesso).

Insieme ad un amico (proprietario di una piccola azienda alimentare) avevamo fatto una proposta qualche anno fa. Non hanno neanche voluto discuterne.
Dove li prendi a Londra Martin? Io e/o la moglie siamo lì spesso e volentieri :)
Di Clif prendo solo le barrette che fra l'altro non uso ne in gara ne in allenamento. Li porto con me quando sospetto di non avere possibilità di mangiare - in viaggio, fiere ecc.
Io li prendo a Whole Food Market in Glasshouse Street, appena fuori Piccadilly. Vado li per prendere i vari burri di mandorle, noccioline, cocco e barattole di semi di chia - in tanto prendo su qualche barretta.
Ma questa scorsa estate in USA ho preso una scorta grande a Seattle - costavano molto meno. Avevo fatto anche una buona scorta di "Pocket Fuel" - tipo gel ma fatte con burro di mandorle. questi si che li uso in gara o allenamento lungo - adesso mi stanno finendo e non si trovano in Europa - aiuto!!!! Mi toccherà ordinare qualche scatola da 48 pezzi da spedire. :D

Qui sotto c'é un link al sito Clif Bar UK con un buon store locator. Penso che non avrai problema a trovare un negozio comodo.
http://www.clifbar.co.uk
Grazie Martin, sempre preciso e gentile ;)
Io utilizzo più che altro gel GU e CLIFF in gara, le barrette magari in allenamento, cmq son squisite le barrette CLIFF :)
I "Pocket fuel" fatti con burro di mandorle però non sono di marca CLIFF :? ?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Ico ha scritto:[
Il Pocket Fuel é una piccola azienda di Hood River vicino a Portland, e al fianco del Columbus River Gorge nello stato di Oregon (quindi Pacific North West).

Chi usa Pocket Fuel? Nomi che possiamo riconoscere noi - Timmy Olson, Chis Vargo. Ma visto che il Pacific North West é un immenso "Open Air Playground" ci sono sciatori (back country), kayaker, MTBer, Paddle Boarder ecc., ecc. Tutti quelli che hanno bisogno di un carburante per l'endurance ma non vogliono ingurgitare quantità grandi di zuccheri.

http://www.pocketfuelnaturals.com
Il deco

Messaggio da Il deco »

....ma pensavo.....
non si potrebbe fare un piccolo gruppo d'acquisto e prenderne un pò e dividere poi le spese varie???
intendo sia clif che pocketfuel
Ico

Messaggio da Ico »

martin ha scritto:
Ico ha scritto:[
Il Pocket Fuel é una piccola azienda di Hood River vicino a Portland, e al fianco del Columbus River Gorge nello stato di Oregon (quindi Pacific North West).

Chi usa Pocket Fuel? Nomi che possiamo riconoscere noi - Timmy Olson, Chis Vargo. Ma visto che il Pacific North West é un immenso "Open Air Playground" ci sono sciatori (back country), kayaker, MTBer, Paddle Boarder ecc., ecc. Tutti quelli che hanno bisogno di un carburante per l'endurance ma non vogliono ingurgitare quantità grandi di zuccheri.

http://www.pocketfuelnaturals.com
Che chicca Martin... ne sai una più del diavolo :D :lol:
sarei proprio curioso di provarli... peccato non averli conosciuti il mese scorso, ero negli states :(
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Su IAF store si trovano barrette natuarali che si avvicinano ai valori nutrizionali dei "Pocket fuel", mi sembra ci sia qualche cosa di Ethic Sport o Allos... :roll:
Ultimamente mi sto orientando anche io verso barrette o cibi con più grassi e meno carbo rispetto al tradizionale, li sto usando durante le camminate e le uscite in bici dove l'intensità è più blanda. Di corsa nelle lunghe assumevo già barrette con proteine tipo Power Sport di Enervit all'inizio e ogni tanto del parmigiano o cioccolato ( solo in allenamento ) per variare i sapori e mettere in pancia cose diverse. A me piace molto anche la barretta della Multipower linea Natur's con il cacao salato! :mrgreen:
Mcpherson

Messaggio da Mcpherson »

Da qualche tempo i prodotti Clif sono importati in Italia da www.beltramitsa.it
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

E un po che non si parla di questo topic.

Allego un articolo appena uscito sul Guardian (giornale inglese di inclinazione liberale), scritto da un giornalista investigativa (non il tipico giornalista in cerca del scoop o fattore shock). E lungo e in inglese ma per chi ne mastica penso che può essere interessante. Cita molti scienziati e giornalisti che hanno fatto ricerca o pubblicato libri come Lustig, Taubes e Teicholz ma purtroppo non fa menzioni di altri più vicino il mondo dello sport come Volek, Phinney e Attia.

http://www.theguardian.com/society/2016 ... ohn-yudkin

Qui si parla sopra tutto dei effetti deleteri dello zucchero, inteso come quello bianco che orma si trova ovunque e in quantità sempre più preoccupante - biscotti, torte, dolci, merendine, bevande, prodotti low fat, gel (sospetto che molti qui ne usano :D ) . Chi ha figli, e qui ci sono tanti, che addirittura sono riuniti nel gruppo DHT :lol: , dovrebbe, secondo me, almeno conoscere questi fatti e pensare al futuro dei nostri proli.

Allego poi un altro articolo sempre sullo stesso argomento, scritto da Maffetone.

http://philmaffetone.com/a-sweet-conspiracy/
deeago

Messaggio da deeago »

Bello l'articolo del Guardian! Purtroppo è ancora opinione comune che le farine e lo zucchero (che sono molto simili in termini di risposta glicemica...) siano necessari all'alimentazione umana, invece che essere considerati per quello che sono: un cibo economico, gradevole al palato, di cui facciamo fatica a privarci perchè estremamante disponibile ed appagante, ma con effetti sulla salute devastanti nel lungo termine (cardiopatie, diabete, alzheimer...).

Non avevo mai sentito nominare nessuno, a parte Ancel Keys, sono tutti inglesi?

Invece, se volete leggere delle clamorose stupidaggini, ribadite anche in questi giorni su La Stampa da un signore inqualificabile, leggete questo: http://www.expo2015.org/magazine/it/lif ... mismo.html
Rispondi