Lavaredo Ultra Trail (BL) 26.06.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Canesciolto

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 26.06.2015

Messaggio da Canesciolto »

Il timbro sul certificato medico agonistico viene posto dall'asl / ussl per controllare che il certificato sia stato rilasciato da strutture abilitate e da medici dello sport inseriti nell'albo regionale.

Alla maratona di padova 2014 ad esempio parecchi runner non hanno potuto partecipare perchè hanno presentato il certifcato senza timbro.

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/ ... -1.9127607

Ad ogni modo a quanto mi risulta il timbro "per ora " è necessario solo per le corse fidal.

Buon viaggio............
mikebike

Messaggio da mikebike »

Toporagno ha scritto:Pian n'atimo..
io sono di Vicenza, sono 3 anni che corro con certificati rilasciati da ambulatori privati e non ho mai fatto vidimare niente. Ho fatto gare solo in Veneto (Trans D'Havet, Ultrabericus, Soave Bolca, Strafexpedition, Corsa del trenino ecc..) e nessuno mi ha mai fatto alcun commento alla presentazione del certificato.
Personalmente ad oggi il mio problema non sarebbe fare la Cortina Trail, gara a cui sono iscritto, ma trovare il modo ed il tempo per far vidimare il certificato, oltre al fatto che non saprei nemmeno dove andare..
Ciao
Per i vicentini il certificato si vidima all'ospedale di Sandrigo, presso Medicina dello Sport (occhio agli orari di ricevimento).
Senza quello non fai nessuna gara in bici (ripeto: in bici) perché nessuno ti rilascerebbe la relativa tessera.
Io quando timbro quello, timbro anche quello x l'atletica leggera.
Lo scopo è quello di controllare se il medico o la struttura che ti ha fatto la visita sono abilitati...
Non credo che l'organizzazione della LUT faccia storie in merito, se fin'ora non le ha mai fatte.
Certo che è una scocciatura, non lo nego!
Buone corse (e arrampicate ;)
Toporagno

Messaggio da Toporagno »

mikebike ha scritto:
Toporagno ha scritto:Pian n'atimo..
io sono di Vicenza, sono 3 anni che corro con certificati rilasciati da ambulatori privati e non ho mai fatto vidimare niente. Ho fatto gare solo in Veneto (Trans D'Havet, Ultrabericus, Soave Bolca, Strafexpedition, Corsa del trenino ecc..) e nessuno mi ha mai fatto alcun commento alla presentazione del certificato.
Personalmente ad oggi il mio problema non sarebbe fare la Cortina Trail, gara a cui sono iscritto, ma trovare il modo ed il tempo per far vidimare il certificato, oltre al fatto che non saprei nemmeno dove andare..
Ciao
Per i vicentini il certificato si vidima all'ospedale di Sandrigo, presso Medicina dello Sport (occhio agli orari di ricevimento).
Senza quello non fai nessuna gara in bici (ripeto: in bici) perché nessuno ti rilascerebbe la relativa tessera.
Io quando timbro quello, timbro anche quello x l'atletica leggera.
Lo scopo è quello di controllare se il medico o la struttura che ti ha fatto la visita sono abilitati...
Non credo che l'organizzazione della LUT faccia storie in merito, se fin'ora non le ha mai fatte.
Certo che è una scocciatura, non lo nego!
Buone corse (e arrampicate ;)
Grazie mille per l'info mikebike! ..da dove lavoro ci metto almeno 45 minuti ad arrivare, più il rientro. Confermo la formula che in 3 anni mi ha dato il 100% di buona riuscita: "consegno il certificato così com'è e ritiro il pettorale".

Straquoto Albatrail un pò in tutto. Se quel 100% viene macchiato.. prima me incazzo come na bissa e solo dopo, torno a casa a giocare con mia figlia.

Tra una 40ina di minuti esce il bollettino dell'ARPAV. Direi ottimiso anche anche per il meteo, consultando un altro forum di carattere meteorologico regionale che seguo ormai da tempo http://forum.serenissimameteo.it/showth ... state-2015, sembra che un buon fronte altro pressorio sia in arrivo!!!

rua alta!
DIDY

Messaggio da DIDY »

cmq in Veneto se fai la visita in un centro privato si occupano loro del timbro .... almeno a Mestre (VE) funziona così , il certificato non viene consegnato subito ma dopo una settimana!!

per il resto io il timbretto "me o faria far comunque"......onde evitare di fare strada a vuoto e poi dalla disperazione spaccarsi di birra e grappa!!! :lol: :lol:

comunque ad ognuno il suo obiettivo chi la stizza per la skyrace....chi per la CortinaTrail ..chi per la LUT....alla fine.....l'adrenalina ci portera' alla vittoria chi prima chi dopo!! yeahhhhh

tu canesciolto se mi trovi morta per strada ....tirami su!! :mrgreen: :mrgreen:

Buon divertimento a tutti io arrivo venerdì nel pomeriggio da sola...quindi ....una birretta in compagnia ci sta! per chi vuole mi contatti!!
besitos
didy
Canesciolto

@DIDY: vai tranquilla, le scope veglieranno su di voi come angeli custodi. 8-)

Per la birretta ci si vede al pasta party verso sera. :D
Canesciolto

Ecco qui l'aggiornamento meteo dolomiti:

Evoluzione generale
Un fronte freddo sta interessando le Alpi orientali, con tempo instabile fino a fine giornata. Fino a sabato, poi, un'area di alta pressione si estenderà dall'Atlantico fino sull'Italia settentrionale con tempo globalmente soleggiato, stabile e via via più caldo, salvo parziale e temporaneo cedimento della struttura anticiclonica proprio a fine periodo.

Giovedi 25
Tempo atteso: Su Dolomiti tempo in prevalenza soleggiato, con velatura per nubi alte e cumuli diurni generalmente modesti; su Prealpi possibili nubi basse in diradamento, con addensamenti residui sui rilievi.

Venerdi 26
Tempo in prevalenza soleggiato, con addensamenti sui rilievi e modesti cumuli diurni. Temperature in ulteriore aumento.

Sabato 27
Ancora tempo abbastanza soleggiato, ma la nuvolosità sia alta, sia cumuliforme sarà più presente, con aumento della probabilità di rovesci o temporali da metà giornata fino a sera.
Hickso

Messaggio da Hickso »

SkyRace anche per me!

Preparazione ultra travagliata... ho avuto problemi ad una gamba e ai gioielli di famiglia da quel lato, tra un'oretta devo andare a fare un'ecografia..

Adesso però sto benone, certo, son stato praticamente fermo dal 1° di giugno con la preparazione, contavo di fare un paio di uscite in più e invece mi son trovato a fare uno "stress test" del mio corpo domenica mattina, con 12 km e quasi 900+ sui colli a pd.

Risultato, son in pieno DOMS e ho il sospetto di non riuscire a recuperare pienamente per giovedì.

Ma in fondo non mi importa, sono già contento di star bene e di poter partecipare.

L'obiettivo, realistico, è di rimanere sotto le 2h45m, eventualmente se andasse bene sotto le 2h30m !

Considerando che è un esordio, speriamo bene :D

ps: sono Veneto, ho scritto all'organizzazione in merito al timbro, se mi rispondono vi aggiorno.

Tra l'altro io mai avuto e sono pure tesserato Fidal.
giosasha

Messaggio da giosasha »

ciao a tutti...una domanda...nella sacca che troveremo al 48° km posso mettere i bastoncini? Nel regolamento non lo vieta...chiaramente sono quelli che si piegano in tre parti...
ellepi

Messaggio da ellepi »

Primi problemi causati dal maltempo di queste ore
http://m.tribunatreviso.gelocal.it/regi ... 1.11665038
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

giosasha ha scritto:ciao a tutti...una domanda...nella sacca che troveremo al 48° km posso mettere i bastoncini? Nel regolamento non lo vieta...chiaramente sono quelli che si piegano in tre parti...
Solo se riesci a farli stare dentro alla busta che ti danno, credo che ci stiano forse solo quelli che si sfilano a 3 sezioni.
Bloccato