I dieci sassi nelle scarpe di Emme

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

marcounpapachecorre

Re: I dieci sassi nelle scarpe di Emme

Messaggio da marcounpapachecorre »

Un sassolino nella scarpa è fastidioso, sembra enorme, ti fa camminare male, ti fa fare smorfie incredibili.

Ogni volta che ti entra un sassolino nella scarpa cerchi il sistema di farlo spostare prima di levarlo perchè non hai voglia, non hai tempo di fermarti a toglierlo. Ma prima o poi lo devi fare.

Quando lo fai ti siedi su un gradino, su una panchina, per terra, ti appoggi a un muro, a un palo e se è li con te a un amico.

Intanto il mondo continua, le persone ti passano vicine, continuano per la loro strada mentre tu cerchi di trovare quel sassolino. Nessuno ti aspetta, vanno avanti. Nessuno si volta in dietro a vedere se per caso ti serve una mano, semmai ti guardano con indifferenza o con sdegno per non aver avuto il buon gusto di metterti in disparte a toglierti una scarpa, eppure lo san tutti quanto sia fastidiosa quella condizione.

Intanto tutto intorno a te è cambiato, la strada che avresti dovuto percorrere non è più la stessa, il sole ha un altra angolazione, le persone che ti stavano a fianco non ci sono più, i negozi hanno aperto. Nel giro di pochi istanti il mondo che ti circonda ha cambiato tutto e tu con lui, hai una altra prospettiva di fronte, puoi cambiare strada perchè in quella ci son troppi sassolini, puoi godere della luce del sole che altrimenti non avresti visto, puoi aiutare qualcuno al tuo fianco al quale è caduta la spesa, puoi entrare in un negozio a vedere un altro mondo.

E se quel sassolino non fosse mai entrato?

Non sempre un sassolino è fastidioso come sembra.

Ciao e buone corse a tutti con o senza sassolini nelle scarpe ;)
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

marcounpapachecorre ha scritto:Un sassolino nella scarpa è fastidioso, sembra enorme, ti fa camminare male, ti fa fare smorfie incredibili..........
Bella lettura... la propongo come controeditoriale per il mese prossimo ;)
a.ortalda

Messaggio da a.ortalda »

Premetto che di quello che scrive uno sconosciuto mi frega il giusto, ma mi permetto di dissentire scherzosamente almeno sui pti 3 e 5.
Ho 5 figli, un'azienda da gestire, quando c'è lavoro passo in ufficio 12 ore al giorno, quando non ce n'è, è ancora peggio perché devo trovarlo e far tornare i conti.....
Mi alleno quando e come posso, spesso la mattina prestissimo dopo aver dormito 2 ore e male (causa figli e pensieri) e poi mi presento al via degli Ultra.
Penso che la stragrande maggioranza di voi sia in condizioni simili alle mie (forse con qualche figlio in meno!!).
Quindi siamo dei GRANDIIIIIIIII? Si, sicuramente.
;-)
Siamo dei MITIIIIIIIIIIIIIIIIIII? Anche.
;-)
Siamo EROIIIIIII? Certo.
;-)
Sono il primo a dire di non prendersi sul serio ma forse è proprio l'autore stesso che prende le cose troppo sul serio cadendo in contraddizione; sappiamo tutti che è pur sempre un "gioco", non stiamo morendo di fame, non stiamo salvando il Mondo e la campagna di Russia è stata più dura dell' UTMB.
Ora stacco perché ho 45 minuti liberi e mi precipito sul Tapis Roulant , livello 12 perché ho poco tempo!!!!!!
marcounpapachecorre

Messaggio da marcounpapachecorre »

Paso ha scritto:
marcounpapachecorre ha scritto:Un sassolino nella scarpa è fastidioso, sembra enorme, ti fa camminare male, ti fa fare smorfie incredibili..........
Bella lettura... la propongo come controeditoriale per il mese prossimo ;)
:o grazie troppo buono Paso :D
Pelato

Messaggio da Pelato »

Che dire ?
I sassi di Emme mi sembrano una visione schietta di come lui si e, soprattutto, ci veda.
Come noto, è più facile guardare fuori che dentro : pagliuzza e trave vi dicono niente ?
Penso che chiunque di noi abbastanza schietto con se stesso sia in grado di trovare sassi nelle proprie scarpe che Emme non ha visto nelle proprie. O fatto finta di non vedere ?

Per tornate ai suoi dieci, mi ci trovo quasi in tutto.
Mi chiamo fuori solo per la vanagloria nelle sue varie forme: sui social soprattutto ma anche nelle chiacchere con colleghi e familiari, nei messaggi sui forum,....
A meno che non valgano anche gli sfotto' con gli amici. Allora sono DENTRISSIMO anche in questo :lol: :lol:

Chi tra noi non si riconosce in almeno metà dei punti, secondo me mente a se stesso.
E, dalle risposte che vedo, mi sembra che ai permalosi piaccia correre sui sentieri. O no?

E lascerei perdere le risposte acide e fuori luogo. Ma godersi le corse, gli amici e, perchè no, due futili chiacchere su un forum, no? ;)

Ciao raga
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

a.ortalda ha scritto:Premetto che di quello che scrive uno sconosciuto mi frega il giusto, ma mi permetto di dissentire scherzosamente almeno sui pti 3 e 5.
Ho 5 figli, un'azienda da gestire, quando c'è lavoro passo in ufficio 12 ore al giorno, quando non ce n'è, è ancora peggio perché devo trovarlo e far tornare i conti.....
Mi alleno quando e come posso, spesso la mattina prestissimo dopo aver dormito 2 ore e male (causa figli e pensieri) e poi mi presento al via degli Ultra.
Penso che la stragrande maggioranza di voi sia in condizioni simili alle mie (forse con qualche figlio in meno!!).
;-)
;-)
Siamo EROIIIIIII? Certo.
;-)
Sono il primo a dire di non prendersi sul serio ma forse è proprio l'autore stesso che prende le cose troppo sul serio cadendo in contraddizione; sappiamo tutti che è pur sempre un "gioco", non stiamo morendo di fame, non stiamo salvando il Mondo e la campagna di Russia è stata più dura dell' UTMB.
Ora stacco perché ho 45 minuti liberi e mi precipito sul Tapis Roulant , livello 12 perché ho poco tempo!!!!!!
Beh, anche questa chiave di lettura ha un suo perché! Bella
5 figli... :shock:
mircuz

Messaggio da mircuz »

a.ortalda ha scritto:Premetto che di quello che scrive uno sconosciuto mi frega il giusto, ma mi permetto di dissentire scherzosamente almeno sui pti 3 e 5.
;-)
;-)
Siamo EROIIIIIII? Certo.
;-)
Questa è una visione che condivido appieno. Prossimo post "dieci ASSI nelle scarpe di EMME" :mrgreen:
biglux

Messaggio da biglux »

a.ortalda ha scritto:...Quindi siamo dei GRANDIIIIIIIII? Si, sicuramente.
;-)
;-)
Siamo EROIIIIIII? Certo.
;-)...
Concordo in pieno, anzi...GRANDEEEEE (cosa avrà mai fatto di male questo aggettivo che racchiude un mondo di significato in 6 lettere senza tanti giri di parole?)!!!
Detto questo rispetto per il decalogo di M (e di qualsiasi altro), anche se in quasi tutti i punti non mi ci vedo. Mi ci ritrovo nel non riuscire a continuare a correre con regolarità senza lo stimolo di una gara che funge da "grande motivatore" e nel fatto che è buffo vederci vestiti di tutto punto come neanche un atleta professionista supersponsorizzato per poi miseramente arrancare per non essere rimbalzati ai cancelli, ma questo penso faccia parte del folklore, della "teatralità", del gusto del "fashion" tipicamente italiani :D !
motosega

Messaggio da motosega »

E' incredibile vedere come per tanti i sassi nelle scarpe di altri diano così fastidio
Personalmente non condivido quasi nessun punto, non mi sento permaloso nè presuntuoso, uso più spesso l'aggettivo "onanista" piuttosto che "grande" ma non capisco perchè dia così fastidio il pensiero di Emme. Forse perchè parla al plurale ? Perchè dice "siamo", "facciamo" ecc ?
Eddai, un po' di provocazione ci vuole. Sai che noia altrimenti ? ;)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

motosega ha scritto:Personalmente non condivido quasi nessun punto
centrato...
motosega ha scritto:non mi sento permaloso nè presuntuoso
centrato...
motosega ha scritto:ma non capisco perchè dia così fastidio il pensiero di Emme
centrato...
motosega ha scritto:Forse perchè parla al plurale ?
e centrato ancora.
un più che personale grazie per aver scritto quello che hai scritto.
Rispondi