giacca antiacqua

Scarpe, abbigliamento, accessori
johnclark

Re: giacca antiacqua

Messaggio da johnclark »

GRAZ ha scritto:Ciao ruperzio. Io ho la magic. Vai con quella.I soldi non li rimpiangerai. Ma non prendere la light.
siccome anche io sono interessato all'argomento vorrei sapere le REALI differenze tra la magic jacket e la light, visto che nei negozi per ora ho trovato solo light della montura;
come rifiniture è quella che mi convince di più, cosa che è confermata da molti di voi
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Putroppo questo articolo della Montura è introvabile da queste parti, e guardando le varie immagini sul web non riesco a capire una cosa: com'è rivestita internamente questa giacca? ha il "tessuto" direttamente a contatto oppure c'è una "retina" traspirante "intermedia"?
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Guardavo sul sito Brooks gli articoli antiacqua e giacche varie.
Tra le descrizioni, alcune sono definite "idrorepellenti" (INFINITY JACKET oppure LSD LITE JACKED) ed altre invece "impermeabili" (UTOPIA SOFT SHELL JACKET)...
Quale sottile differenza si cela ...?? Una dopo un po' mi bagno e l'altra un po' meno?

Già una giacca impermeabile che si chiama "UTOPIA" mi da poca fiducia... Secondo voi c'è qualcosa di buono tra le varie giacche Brooks su http://www.brooksrunning.it/395991/305/ ... wear&gen=m

CIAO.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Se guardi la definizione su un vocabolario alla fine significano la stessa cosa.
La mia interpretazione è, l'impermeabile è quando nn lascia passare l'acqua, idrorepellente che nn lascia passare l'acqua ma dopo un po ti bagni.
Come giacche quelle della Brooks nn mi sembrano un gran che, anche perché spiegano poco nel sito, cmq per prendere una giacca impermeabile seria ci vogliono sulle 100/150 euro almeno.
mauroq63

Messaggio da mauroq63 »

Gaggio ha scritto:Putroppo questo articolo della Montura è introvabile da queste parti, e guardando le varie immagini sul web non riesco a capire una cosa: com'è rivestita internamente questa giacca? ha il "tessuto" direttamente a contatto oppure c'è una "retina" traspirante "intermedia"?
Diciamo che è la membrana impermeabile/traspirante "elementare", unico strato, niente retine, molto leggera e in più leggermente elasticizzata, quindi con vestibilità ottima anche in movimento, ripiegata è piuttosto compatta e ha due laccetti a velcro che puoi attaccare fuori dallo zainetto.
Ottima/costosa.
Se ne avessi bisogno qua è facilmente reperibile.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

mauroq63 ha scritto: Diciamo che è la membrana impermeabile/traspirante "elementare", unico strato, niente retine, molto leggera e in più leggermente elasticizzata, quindi con vestibilità ottima anche in movimento, ripiegata è piuttosto compatta e ha due laccetti a velcro che puoi attaccare fuori dallo zainetto.
Ottima/costosa.
Se ne avessi bisogno qua è facilmente reperibile.
Grazie. m'interessava saperlo, proprio perchè, giudicando dal peso, molto leggera, ho pensato fosse costituita da un solo strato; ed è importante saperlo, come nel caso di un mio amico che voleva acquistarla su internet e mi chiedeva un consiglio, primo di fare un acquisto ottimo/costoso ma forse non adatto.
Io gliel'ho sconsigliata sulla base di questo ragionamento: una giacca più pesante e protettiva. con uno strato interno di retina/mesh traspirante, da indossare sopra il baselayer, è una capo più adatto per chi ha un passo di corsa lento, produce minor calore corporeo e ha quindi bisogno di maggior riparo dagli agenti esterni, senza dover aggiungere una felpa sul baselayer e ritrovarsi a sudare troppo. E tenersi la felpa nello zaino nel caso poi che la corsa diventi cammino per proteggersi ed evitare una crisi di ipotermia. La giacca Magic della Montura, monostrato leggerissima , è a mio parere più adatta ad atleti da alte prestazioni, o a chi riesce a indossare tre strati (base-felpa-giacca) senza soffrire di sudorazione.

Qualcuno ha la giacca MAGIC della CAMP?
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Gaggio ha scritto:
mauroq63 ha scritto: La giacca Magic della Montura, monostrato leggerissima , è a mio parere più adatta ad atleti da alte prestazioni, o a chi riesce a indossare tre strati (base-felpa-giacca) senza soffrire di sudorazione.
Qualcuno ha la giacca MAGIC della CAMP?
A mio parere l'ottimo è proprio questo base-felpa-giacca inteso come maglietta intimo traspirante + felpa a manica lunga + giacca anti acqua io vestito così ho preso 4 ore di acqua in bicicletta e 3 ore a correre a piedi senza nessun tipo di controindicazione perfetta nel suo cappuccio con la fascia che ti avvolge sulla fronte senza muoversi (è una piccolezza, ma l'ho trovata geniale) poi è stracomoda da portare nello zaino si riduce in niente. La giacca della camp l'ha un amico è decisamente un altro articolo poco piu' di un kway molto comoda perchè anche quella occupa poco spazio, la differenza è che con la Magic non entra mai l'acqua per davvero e si riesce a correre senza sudare eccessivamente è vero che costa, ma io ho girato per vedere dei più o meno parigrado della GORE o altre ottime marche e i prezzzi purtroppo sono quelli c'è poco da fare :(
geppo87

Messaggio da geppo87 »

Gaggio ha scritto:Qualcuno ha la giacca MAGIC della CAMP?
Si
Ma sono due cose completamente diverse...
La giacchina della camp è piccolissima e leggerissima (grande come un pugno)
Sembra fatta con il materiale dei sacchetti neri dei rifiuti :D E' super traspirante pur proteggendo bene dal vento.
Se pioviggina appena, ti bagni...
Diciamo che se il tuo scopo è stare asciutto a lungo lascia stare... ma se ti serve nelle belle giornate per ripararti dal vento o nelle corse corte sotto la pioggia solo per rimanere un pò caldo va molto bene.
Per me l'importante non è rimanere asciutto ma che all'interno della giacca ci sia un "microclima" che non mi faccia congelare :shock:
Ovvio che se è troppo freddo non va bene...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

geppo87 ha scritto: La giacchina della camp è piccolissima e leggerissima (grande come un pugno)
Sembra fatta con il materiale dei sacchetti neri dei rifiuti :D E' super traspirante pur proteggendo bene dal vento.
Se pioviggina appena, ti bagni...

:D mi sembrava proprio un po troppo pretenziosa , questa "dry" jacket... per quello che costa, poi!!! alla meno,, prendo un sacco di nylon della monnezza, quelli neri industriali, spendo meno e mi riparo meglio!! ... proprio come ai tempi in cui si andava in giro sotto la pioggia con piaggio "SI".... :D
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Io preferisco qualcosa di un po più pesante, sia in funzione del tenere caldo, sia anche per l'usura, le giacche molto sottili basta un ramo, un pietra, una caduta e la tagli subito.
Io uso un modello della Gore, in gore-tex abbastanza spessa, dopo 6 anni tiene ancora bene l'acqua e riesco ad usarla anche per altre cose che nn sia trail
Rispondi