mauroq63 ha scritto:
Diciamo che è la membrana impermeabile/traspirante "elementare", unico strato, niente retine, molto leggera e in più leggermente elasticizzata, quindi con vestibilità ottima anche in movimento, ripiegata è piuttosto compatta e ha due laccetti a velcro che puoi attaccare fuori dallo zainetto.
Ottima/costosa.
Se ne avessi bisogno qua è facilmente reperibile.
Grazie. m'interessava saperlo, proprio perchè, giudicando dal peso, molto leggera, ho pensato fosse costituita da un solo strato; ed è importante saperlo, come nel caso di un mio amico che voleva acquistarla su internet e mi chiedeva un consiglio, primo di fare un acquisto ottimo/costoso ma forse non adatto.
Io gliel'ho sconsigliata sulla base di questo ragionamento: una giacca più pesante e protettiva. con uno strato interno di retina/mesh traspirante, da indossare sopra il baselayer, è una capo più adatto per chi ha un passo di corsa lento, produce minor calore corporeo e ha quindi bisogno di maggior riparo dagli agenti esterni, senza dover aggiungere una felpa sul baselayer e ritrovarsi a sudare troppo. E tenersi la felpa nello zaino nel caso poi che la corsa diventi cammino per proteggersi ed evitare una crisi di ipotermia. La giacca Magic della Montura, monostrato leggerissima , è a mio parere più adatta ad atleti da alte prestazioni, o a chi riesce a indossare tre strati (base-felpa-giacca) senza soffrire di sudorazione.
Qualcuno ha la giacca MAGIC della CAMP?