Trail degli Eroi (Vi) 27.09.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gevero72

Re: Trail degli Eroi (Vi) 27.09.2015

Messaggio da gevero72 »

Io ho partecipato alla ultra ed esprimo la mia personale pagella sperando che possa servire agli organizzatori per migliorarsi.

Logistica : 5 ( non era facile trovare i vari punti specialmente la palestra, magari qualche cartello ... )
Percorso: 8 ( purtroppo il meteo non ha aiutato ma questo fa parte del gioco )
Segnaletica: 5 ( specialmente la prima parte, durante la notte non era segnalata bene, anche se ci avevano avvisato che dopo 25 km non ci sarebbero più stati segnali catarifrangenti quando siamo arrivati in quel punto faceva ancora buio: tra pioggia e nebbia non si capiva dove andare. Le balise arancioni non erano visibili , inoltre segnalare la seconda parte con balise diverse crea confusione.
Ristori : n.p ( ristori non pervenuti , non condivido l'idea di mettere solo l'acqua e poi offrire il servizio "sacca" a metà gara in cui ognuno può mettere quello che gli serve ?? Comunque sono scelte che ho accetto quando mi sono iscritto.
Ristoro finale Pasta Party: 8 ( valido e veloce )
Volontari: 8 ( sempre gentili )
Rapporto qualità prezzo: 5- ( per quanto riguarda l'ultra visto i servizi offerti si può rivedere la quota )

Spero di non essere stato troppo cattivo ma io preferisco che mi vengano dette le cose davanti come stanno piuttosto che se ne parli alle spalle.
andreONE

Messaggio da andreONE »

IL BARBA ha scritto:
Chi fa trail sa leggere queste condizioni leggendo regolamento e altimetria.

2 - allenarsi un po' di più o cambiare strategia di gara, per non arrivare ai cancelli senza margine

Morale...se non si riesce a fare 42km e 2700+ in 8 ore, forse e' il caso di non puntare ad un' ultra!
Barba forse ti sei perso tra i vari post , arrivati 5 minuti dopo e finita la gara con due ore di anticipo , la polemica e' nata ancora dall'anno scorso , dopo che tanti lamentavano questo cancello inutile e penalizzante visto i pochi iscritti . Quelli che sono arrivati da ritirati al traguardo e' tutta gente che ha molte ultra alle spalle , quindi non penso che faranno tesoro dei tuoi consigli assolutamente fuori luogo. 96 iscritti l'anno scorso , 58 quest'anno forse c'e' qualcosa che non va , io terrei solo la storica e la sky che registrano ogni anno il sold out.
inchi81

Messaggio da inchi81 »

Intervengo in quanto Lepre del percorso ultra da Cima Grappa fino al innesto della gara storica.
Mi spiace che il Balisagio della gara sia risultato scarso, ma vi posso dire che qualcuno si è divertito a togliere quasi 10km di segnalazioni chi sia e per quale motivo non lo so. Vi posso dire che è stata dura controllare il percorso perchè sotto un acqua torrenziale, nebbia fittissima con visibilità 0 e vento fortissimo sulle creste, per fortuna sono riuscito a comunicare a Paolo il problema e prontamente per quanto possibile sono riusciti a intervenire. Forse a volte è troppo facile quando si fanno le gare solo come concorrenti senza sapere quale macchina organizzativa ci sta dietro( per chi mi conosce sa che collaboro con moltissime gare)
Discorso Cancello , assurdo o no so che brucia stare fuori, ma esiste un regolamento che va letto prima di iscriversi, io personalmente devo rinunciare a molte gare che hanno cancelli stretti ( ad esempio il trofeo Kima) conosco i miei limiti e non mi iscrivo... Per la ultra degli eroi io stesso Stesso proposto di anticipare la partenza alle ore 0.00 , ma non il problema e uno, non la cattiveria di chi organizza per passione (visto che non c'è guadagno ad organizzare un trail), ma reperire i volontari.. quindi al posto di criticare a priori una volta nella vostra vita sportiva provate a fare i volontari !!!!
andreONE

Messaggio da andreONE »

inchi81 ha scritto:Intervengo in quanto Lepre del percorso ultra da Cima Grappa fino al innesto della gara storica.
Mi spiace che il Balisagio della gara sia risultato scarso, ma vi posso dire che qualcuno si è divertito a togliere quasi 10km di segnalazioni chi sia e per quale motivo non lo so. Vi posso dire che è stata dura controllare il percorso perchè sotto un acqua torrenziale, nebbia fittissima con visibilità 0 e vento fortissimo sulle creste, per fortuna sono riuscito a comunicare a Paolo il problema e prontamente per quanto possibile sono riusciti a intervenire. Forse a volte è troppo facile quando si fanno le gare solo come concorrenti senza sapere quale macchina organizzativa ci sta dietro( per chi mi conosce sa che collaboro con moltissime gare)
Discorso Cancello , assurdo o no so che brucia stare fuori, ma esiste un regolamento che va letto prima di iscriversi, io personalmente devo rinunciare a molte gare che hanno cancelli stretti ( ad esempio il trofeo Kima) conosco i miei limiti e non mi iscrivo... Per la ultra degli eroi io stesso Stesso proposto di anticipare la partenza alle ore 0.00 , ma non il problema e uno, non la cattiveria di chi organizza per passione (visto che non c'è guadagno ad organizzare un trail), ma reperire i volontari.. quindi al posto di criticare a priori una volta nella vostra vita sportiva provate a fare i volontari !!!!
Io il volontario l'ho fatto più' volte alle gare , oltre a correrle , secondo me invece di sputare sentenze bisognerebbe fare tesoro delle critiche . A organizzare trail non c'e' guadagno risparmiacela !!!
gevero72

Messaggio da gevero72 »

Personalmente organizzo trail e faccio anche il volontario . Ho partecipato a vari Trail ed Ultra il mio e' solo un resoconto per permettere all'organizzazione di migliorarsi. Puoi ognuno la prende come vuole.
Comunque ci vediamo al prossimo Trail :-).
Lori dalla strada

Messaggio da Lori dalla strada »

Ho una domanda per tutti quelli che oggi hanno scritto " bisogna rispettare il regolamento" se c'è scritto il cancello ti devi fermare : scusate ma secondo voi i cancelli a cosa servono ?????
A me, quando ho iniziato a fare trail, è stato spiegato che servivano per evitare di lasciare gente che non era in grado di finire la gara in tempo limite in giro per i monti .... poichè è evidente che il cancello di Malga Bocchette non ha questo scopo .. perchè da li si arriva abbondatemente entro tempo limite di oltre 1 ora e 30 (nel mio caso 2 ore sbragando) ..... ditemi perchè è stato messo .... è la stessa cosa che ho chiesto all'arrivo ... datemi un motivo valido per cui esiste quel cancello ....
Se poi i volontari continuano a confermare, oltre alle pessime condizioni meteo,che era noto che il balisaggio nel primo tratto era stato rimosso/sabotato (e posso garantire che nel cuore della notte mi sono dovuta fermare ed ho aspettato chi avevo dietro per proseguire in gruppo per la paura di perdermi viste le poche balise presenti) a maggior ragione viene da chiedersi perchè la direzione di gara, interpellata via radio, no ha autorizzato i volontari di Malga Bocchette a farci proseguire visto che il cancello era stato sforato di pochi minuti.....
IL BARBA

Messaggio da IL BARBA »

Chi fa trail sa leggere queste condizioni leggendo regolamento e altimetria.

2 - allenarsi un po' di più o cambiare strategia di gara, per non arrivare ai cancelli senza margine

Morale...se non si riesce a fare 42km e 2700+ in 8 ore, forse e' il caso di non puntare ad un' ultra!
[/quote][/quote]Barba forse ti sei perso tra i vari post , arrivati 5 minuti dopo e finita la gara con due ore di anticipo , la polemica e' nata ancora dall'anno scorso , dopo che tanti lamentavano questo cancello inutile e penalizzante visto i pochi iscritti . Quelli che sono arrivati da ritirati al traguardo e' tutta gente che ha molte ultra alle spalle , quindi non penso che faranno tesoro dei tuoi consigli assolutamente fuori luogo. 96 iscritti l'anno scorso , 58 quest'anno forse c'e' qualcosa che non va , io terrei solo la storica e la sky che registrano ogni anno il sold out.[/quote]

Visto che non avevo una ceppa da fare...ho controllato uno ad uno i ritirati su DUV STAT..e a parte 3 che han fatto Passatore, e forse 2 Abbots...tutti gli altri massimo la TDH...ora io quando dico ultra intendo gare dagli 80 al doppio come chilometraggio,e qui entra in gioco sempre la regola 1 sopra riportata.
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

ciao! Volevo salutare la Lori con cui ho fatto un sacco di km insieme dopo che entrambi siamo stati squalificati! . Vedo che di sapientoni il forum è pieno...regole qua regole la...
Quindi:

-Questa era la mia 5 edizione in cui partecipavo al trail degli eroi (3 da 46 e 2 da 80) sempre finita.

- Non mi era mai capito di non passare un cancello, ora capisco che è normale rimanerci male.

-Per un pò di km ho avuto qualche pensiero delirante mentre correvo, che poi è scemato con il tempo.

-Lo scorso anno lo avevo già fatto ed ero passato in malga 5 minuti prima della chiusura ( concludendo in 2,20 ore in meno rispetto al tempo limite). Quindi il percorso lo sapevo e sapevo che per passare quel cancello avrei dovuto correre.

- Sinceramente all'alba mi sono fermato due minuti a fare una foto, quando ci vuole ci vuole.

-Dopo che Lory ha aumentato il passo ho corso in compagnia di Roberto, l'ultima persona ad aver passato regolarmente il cancello dei 43 km e siamo rimasti insieme fino all'arrivo. La scopa manco la abbiamo vista.

-Volontari tantissimi lungo il percorso che ci incitavano e a ognuno gli raccontavamo quello che era successo per evitare disguidi.

-Siamo arrivati al traguardo, non mi importava se mi hannosqualificato... in ogni caso ero in compagnia del'ultimo della corsa...quindi il mio comportamento da squalifica non ha in nessun modo ritardato il rientro di volontari o altre persone.

- I volontari che ho trovato lungo il percorso anche se gli dicevamo che eravamo gli ultimi ci dicevano che rimanevano la fino al passaggio della scopa. ( è questa è una gran bella cosa)

-Sono arrivato alla fine molto prima dello scadere del tempo limite (1ora e 40 minuti prima).

-l'ho finita! è per questo sono felice!!!

-A qualcuno non gli sta bene che non ho rispettato il regolamento? Che non sono salito in macchina? allora a questo consiglio di trovarsi almeno una volta al mio posto in una situazione del genere!

-Per Davide Zanetti e i Lupi , tutti i volontari dal primo all'ultimo ho il massimo rispetto perchè hanno creato in cima Grappa una corsa magnifica secondo me il percorso dei 46 km è un vero gioiellino. poi viene l'Ultra.

-Spero che tutto ciò possa contribuire al miglioramento della corsa.

Ciao vale ;)
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Bello questo 3D, non resisto e mi ci butto.

Solo per dire che i regolamenti vanno letti e rispettati. Non piacciono? Nello scorso weekend c'erano altre gare bellisime anche nel Nord-Est.

Gli organizzatori vanno (quasi) sempre rispettati. Continuare lungo il percorso anche dopo essere stati tagliati da un cancello, per esempio, li espone a rischi giuridici che non meritano.

Gli organizzatori possono guadagnare anche un sacco di soldi. E' un difetto guadagnare lavorando?

I volontari vanno sempre onorati e ringraziati, più ancora degli organizzatori (devo spiegare perché?)

Essere fermati a un cancello non macchia la fedina penale
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

Ciao Ettore! eh già ma a mio parere dal momento in cui ti dicono sei squalificato, credo che la responsabilità automaticamente diventa di chi corre e non dell'organizzatore che può agevolarti la discesa in auto. però nulla può vietare a me di proseguire nel percorso... O mi sbaglio?
Poi quest'anno era la mia unica Ultra...ci tenevo particolarmente...
Rispondi