P.S. Consiglio di un bilancino alla perenne ricerca della perfezione e dell'equilibrio cosmico che non c'e
Quando sei costretto a scegliere...
Re: Quando sei costretto a scegliere...
Magari sentire anche un ortopedico
? Non penso siano tutti Rambo col bisturi tra i denti o figli dell'omeopatia, magari una via di mezzo si trova... In bocca al lupo comunque, ma da quello che scrivi difficilmente non ti si rivedrà più sui sentieri
!
P.S. Consiglio di un bilancino alla perenne ricerca della perfezione e dell'equilibrio cosmico che non c'e
!
In generale considero che l'operazione e proprio l'ultima cosa da considerare, ma forse per il legamento crociato farei eccezione, e proprio un operazione classica rapida, che hanno avute tantissime persone e su qui ci sono un bel po di statistiche per rassicurarsi un po.
Continuare nonostante il danno portera ad aumentare l'artrosio... tranne se ti metti alla bici / nuoto che non lo sollecitano.
Se il diagnostico e giusto, allora veramente devi fare la scelta, io in questa situazione leggerei un bel po di testimonianze prima di farla
Intanto decidi dopo natale, non rovinarti le feste!
Continuare nonostante il danno portera ad aumentare l'artrosio... tranne se ti metti alla bici / nuoto che non lo sollecitano.
Se il diagnostico e giusto, allora veramente devi fare la scelta, io in questa situazione leggerei un bel po di testimonianze prima di farla
Intanto decidi dopo natale, non rovinarti le feste!
- Mithrandir
Ciao a tutti,
vi ho letto con attenzione e vi ringrazio per i commenti, la cosa certa è che sicuramente farò il possibile per tornare sui sentieri quanto prima.
I prossimi step saranno :
Farsi passare l'incazzatura che non ne vuol sapere di placarsi.
Disinfiammare il ginocchio.
Visitare un ortopedico per capire qualcosa di più
... e poi vedremo
Credo si libererà un pettorale alla LUT ....e a livello psicologico è devastante.
Un saluto a tutti e grazie
Ugo
vi ho letto con attenzione e vi ringrazio per i commenti, la cosa certa è che sicuramente farò il possibile per tornare sui sentieri quanto prima.
I prossimi step saranno :
Farsi passare l'incazzatura che non ne vuol sapere di placarsi.
Disinfiammare il ginocchio.
Visitare un ortopedico per capire qualcosa di più
... e poi vedremo
Credo si libererà un pettorale alla LUT ....e a livello psicologico è devastante.
Un saluto a tutti e grazie
Ugo
...visto che sei un po' "in sbattimento" e visto che sta per arrivare Natale, facendoti i miei migliori auguri, ti lascio una citazione:
"Non puoi comprare la felicità, ma se puoi comprare una bicicletta sei già a buon punto!"
https://plus.google.com/+LifeintravelIt ... 7nN8gDB9rX
"Non puoi comprare la felicità, ma se puoi comprare una bicicletta sei già a buon punto!"
https://plus.google.com/+LifeintravelIt ... 7nN8gDB9rX
Nel caso dovesse servire, posso consigliarti un ortopedico ottimo che opera a Negrar (VR). Quando ho deciso di operarmi (menisco e crociato anteriore) ero scettico, mi hanno consigliato questo nome e sono andato un po' titubante a farmi operare.
Se hai bisogno del nome scrivimi in privato, la lista di attesa è lunghetta (io ho atteso 6 mesi) ma vai sul sicuro. Nell'ambiente dicono sia il migliore.
Se hai bisogno del nome scrivimi in privato, la lista di attesa è lunghetta (io ho atteso 6 mesi) ma vai sul sicuro. Nell'ambiente dicono sia il migliore.
- Mithrandir
Grazie a Johan per gli auguri e la citazione , e a derizriz per l' aiuto (anche se nel caso cercherei di restare in zona Milano).
Giovedì visita dall'ortopedico e poi vedremo...
Saluti a tutti
Ugo
Giovedì visita dall'ortopedico e poi vedremo...
Saluti a tutti
Ugo
Ugo, che cacchio vuol dire "ricomiciare a 51 anni è impossibile"(o giù di lì)? Con questa hai vinto calcio con i ramponcini sul ginocchio sano.
Non sai ancora se e quanto dovrai fermarti e già hai appeso le scarpe al chiodo. Maddai... Guarda che io conto su di te per concludere le gare!
Intanto scegli un ortopedico abituato a trattare gente che fa sport, e non uno di quei gufi da salotto abituati a curare signore cadute dai tacchi, che ti guardano scrollando la testa con compassione.
E comunque mancano 11 mesi al prossimo BT
Stai sereno!!!
Non sai ancora se e quanto dovrai fermarti e già hai appeso le scarpe al chiodo. Maddai... Guarda che io conto su di te per concludere le gare!
Intanto scegli un ortopedico abituato a trattare gente che fa sport, e non uno di quei gufi da salotto abituati a curare signore cadute dai tacchi, che ti guardano scrollando la testa con compassione.
E comunque mancano 11 mesi al prossimo BT
Stai sereno!!!
- Mithrandir
...toc toc ...sempre io
L'ortopedico ha emesso il suo giudizio ...per il momento non si parla di bisturi , il ginocchio ha sicuramente problemi ma è "silente" ...come direbbe Henry Potter
ma fa il suo lavoro.
Meglio un ginocchio non al 100% ma integro che uno sistemato ma "senza pezzi" , ovvero "se ti opero adesso non ti do alcun beneficio aggiuntivo , ti tengo fermo molto tempo con tutte le conseguenze del caso"
Suggerimento 1 : cambia sport
Suggerimento 2 : rinforzare il quadricipite, propriocettività , tecar e/o terapie al bisogno
sempre tenendo presente che se cede ...cede
Penso che Lunedì ricominceranno gli allenamenti e vedremo come reagirà il ginocchio...forse non tutto è perduto
Buon week end a tutti
Ugo
L'ortopedico ha emesso il suo giudizio ...per il momento non si parla di bisturi , il ginocchio ha sicuramente problemi ma è "silente" ...come direbbe Henry Potter
Meglio un ginocchio non al 100% ma integro che uno sistemato ma "senza pezzi" , ovvero "se ti opero adesso non ti do alcun beneficio aggiuntivo , ti tengo fermo molto tempo con tutte le conseguenze del caso"
Suggerimento 1 : cambia sport
Suggerimento 2 : rinforzare il quadricipite, propriocettività , tecar e/o terapie al bisogno
sempre tenendo presente che se cede ...cede
Penso che Lunedì ricominceranno gli allenamenti e vedremo come reagirà il ginocchio...forse non tutto è perduto
Buon week end a tutti
Ugo
-
Pier 62 DT
Vai, con testa e calma ma vai !! Ale' Ale'
pompaaaaaa, attento solo a non infiammare con eccessivi carichi tendini e muscoli ma per il resto non posso che consigliarti di costruire 2 bei prosciuttoni ... ps trovati un bravo fisio con esperienze in campo sportivo agonistico saprà guidarti correttamente, certe soluzioni che potresti ritenere cosatruttive, come qualche tecnica a nuoto, etc , possono essere devastanti