Quando sei costretto a scegliere...

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da biglux »

Magari sentire anche un ortopedico :D ? Non penso siano tutti Rambo col bisturi tra i denti o figli dell'omeopatia, magari una via di mezzo si trova... In bocca al lupo comunque, ma da quello che scrivi difficilmente non ti si rivedrà più sui sentieri ;) !
P.S. Consiglio di un bilancino alla perenne ricerca della perfezione e dell'equilibrio cosmico che non c'e :lol: !
Avatar utente
JeromeG
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/11/2015, 18:12
Località: Avigliana(TO)

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da JeromeG »

In generale considero che l'operazione e proprio l'ultima cosa da considerare, ma forse per il legamento crociato farei eccezione, e proprio un operazione classica rapida, che hanno avute tantissime persone e su qui ci sono un bel po di statistiche per rassicurarsi un po.

Continuare nonostante il danno portera ad aumentare l'artrosio... tranne se ti metti alla bici / nuoto che non lo sollecitano.

Se il diagnostico e giusto, allora veramente devi fare la scelta, io in questa situazione leggerei un bel po di testimonianze prima di farla

Intanto decidi dopo natale, non rovinarti le feste! ;)
Avatar utente
Mithrandir
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/11/2013, 11:56
Località: Milano

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da Mithrandir »

Ciao a tutti,

vi ho letto con attenzione e vi ringrazio per i commenti, la cosa certa è che sicuramente farò il possibile per tornare sui sentieri quanto prima.

I prossimi step saranno :

Farsi passare l'incazzatura che non ne vuol sapere di placarsi.
Disinfiammare il ginocchio.
Visitare un ortopedico per capire qualcosa di più
... e poi vedremo

Credo si libererà un pettorale alla LUT ....e a livello psicologico è devastante.

Un saluto a tutti e grazie

Ugo
Johan
Messaggi: 401
Iscritto il: 08/03/2013, 9:22

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da Johan »

...visto che sei un po' "in sbattimento" e visto che sta per arrivare Natale, facendoti i miei migliori auguri, ti lascio una citazione:

"Non puoi comprare la felicità, ma se puoi comprare una bicicletta sei già a buon punto!"
https://plus.google.com/+LifeintravelIt ... 7nN8gDB9rX
Avatar utente
derizriz
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/04/2015, 15:20
Località: Pedavena

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da derizriz »

Nel caso dovesse servire, posso consigliarti un ortopedico ottimo che opera a Negrar (VR). Quando ho deciso di operarmi (menisco e crociato anteriore) ero scettico, mi hanno consigliato questo nome e sono andato un po' titubante a farmi operare.
Se hai bisogno del nome scrivimi in privato, la lista di attesa è lunghetta (io ho atteso 6 mesi) ma vai sul sicuro. Nell'ambiente dicono sia il migliore.
Avatar utente
Mithrandir
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/11/2013, 11:56
Località: Milano

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da Mithrandir »

Grazie a Johan per gli auguri e la citazione , e a derizriz per l' aiuto (anche se nel caso cercherei di restare in zona Milano).

Giovedì visita dall'ortopedico e poi vedremo... :cry:

Saluti a tutti

Ugo
ettoreptt
Messaggi: 576
Iscritto il: 14/09/2012, 8:56

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da ettoreptt »

Ugo, che cacchio vuol dire "ricomiciare a 51 anni è impossibile"(o giù di lì)? Con questa hai vinto calcio con i ramponcini sul ginocchio sano.

Non sai ancora se e quanto dovrai fermarti e già hai appeso le scarpe al chiodo. Maddai... Guarda che io conto su di te per concludere le gare!

Intanto scegli un ortopedico abituato a trattare gente che fa sport, e non uno di quei gufi da salotto abituati a curare signore cadute dai tacchi, che ti guardano scrollando la testa con compassione.

E comunque mancano 11 mesi al prossimo BT :)

Stai sereno!!!
Avatar utente
Mithrandir
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/11/2013, 11:56
Località: Milano

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da Mithrandir »

...toc toc ...sempre io :roll:

L'ortopedico ha emesso il suo giudizio ...per il momento non si parla di bisturi , il ginocchio ha sicuramente problemi ma è "silente" ...come direbbe Henry Potter :lol: ma fa il suo lavoro.
Meglio un ginocchio non al 100% ma integro che uno sistemato ma "senza pezzi" , ovvero "se ti opero adesso non ti do alcun beneficio aggiuntivo , ti tengo fermo molto tempo con tutte le conseguenze del caso"

Suggerimento 1 : cambia sport :o :o :o
Suggerimento 2 : rinforzare il quadricipite, propriocettività , tecar e/o terapie al bisogno :roll: :roll: :roll:

sempre tenendo presente che se cede ...cede


Penso che Lunedì ricominceranno gli allenamenti e vedremo come reagirà il ginocchio...forse non tutto è perduto ;)

Buon week end a tutti

Ugo
Pier 62 DT
Messaggi: 325
Iscritto il: 13/10/2014, 11:43

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da Pier 62 DT »

Vai, con testa e calma ma vai !! Ale' Ale'
Willano
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/06/2012, 23:05

Re: Quando sei costretto a scegliere...

Messaggio da Willano »

pompaaaaaa, attento solo a non infiammare con eccessivi carichi tendini e muscoli ma per il resto non posso che consigliarti di costruire 2 bei prosciuttoni ... ps trovati un bravo fisio con esperienze in campo sportivo agonistico saprà guidarti correttamente, certe soluzioni che potresti ritenere cosatruttive, come qualche tecnica a nuoto, etc , possono essere devastanti
Rispondi