Tuscany Crossing Valdorcia (Si), 23.04.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
otorongo

Re: Tuscany Crossing Valdorcia (Si), 23.04.2016

Messaggio da otorongo »

Alan ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Il calendario è strapieno di appuntamenti, se riesco ad esaudire tutti i miei desideri metterò in saccoccia anche l'iscrizione qui, ho paura per una cosa, sarebbe la prima 100, ma al momento ho fatto come lunghezza massima 64km con 4400d+ , per tanto non sò se sarei in condizioni fisiche di arrivare senza soffrire inutilmente!! come ben sapete il mio obbiettivo è arrivare, non fare una performance...
Mi hanno parlato moooooolto bene dei panorami, mi hanno parlato abbastanza bene sul fatto che appunto è tutta quasi corribile e la cosa un pò mi spaventa, non tanto perchè ho paura a correre, ma perchè solitamente le ultra che faccio sono con un dislivello medio, per tanto c'è anche la possibilità di "rifiatare" in salita.

Ci penserò sù con molta attenzione e poi deciderò, intanto grazie!

La seconda parte del percorso, con la salita al monte Amiata, ti sara'allora piu' consona.
Il percorso invece ,dalla partenza a Montalcino, essendo veramente quasi tutto corribile, potrebbe essere `` traditore``. Bisogna ricordarsi che il corricchiare su sali scendi , per una cinquantina di km, e poi affrontarne altri 53, con ancora parecchio dislivello, non e' proprio una passeggiata.
Per la verita' il mio gps e quello di altri, davano ancora qualche chilometro in piu' dei 103 dichiarati...
Comunque in tutti i sensi un percorso bello. E se ti puo' interessare, balisaggio perfetto.
Solo qualcuno si e' lamentato per le tracce all' inizio della gara, ma sinceramente, seguendo il gruppo compatto, io non me ne sono accorto.
Bellisimo ricordo .
Febar67

Messaggio da Febar67 »

Siamo un gruppo di amici e siamo combattuti se fare la staffetta o la 53km come prima dell'anno!!! Cosa mi consigliate?? :|
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Io penso fare la 53. Un amico ha detto che è bella e abbordabile
Febar67

Messaggio da Febar67 »

Grazie :mrgreen: :mrgreen:
fedroillupo

Messaggio da fedroillupo »

Salve a tutti, spero di fare la 103.
Secondo voi le puregrit sono troppo minimaliste per questa gara?
Ci ho fatto pochi mesi fa una 66 senza nessun problema.
Grazie.
bandando

Messaggio da bandando »

Iscritto alla 103 ... il percorso mi affascina molto!
Febar67

Messaggio da Febar67 »

Prossima settimana iscrizione alla 53 :mrgreen: :mrgreen:
roama
Contatta:

Messaggio da roama »

fedroillupo ha scritto:Salve a tutti, spero di fare la 103.
Secondo voi le puregrit sono troppo minimaliste per questa gara?
Ci ho fatto pochi mesi fa una 66 senza nessun problema.
Grazie.
anche io corro spesso con le puregrit, il terreno è più che adatto, il resto dipende da te e dal tuo modo di correre... :D
orsodelledolomiti
Contatta:

Messaggio da orsodelledolomiti »

Buongiorno! sarei seriamente intenzionato a ritornare qualche giorno in quest'angolo di paradiso...e perche non abbinarci la 53...come prova per il dxt di giugno...voi cosa ne dite? e recuperabile in 50 giorni una gara cosi? com'e il percoso?corribile?tenico? grassie
roama
Contatta:

Messaggio da roama »

orsodelledolomiti ha scritto:Buongiorno! sarei seriamente intenzionato a ritornare qualche giorno in quest'angolo di paradiso...e perche non abbinarci la 53...come prova per il dxt di giugno...voi cosa ne dite? e recuperabile in 50 giorni una gara cosi? com'e il percoso?corribile?tenico? grassie
dal post mi sembra tu conosca la zona...non è montagna come le Dolomiti, la 53 km ha circa 1900 D+ volendo corribili....i panorami ti permettono di rifiatare...basta fermarsi un attimo ad ammirarli... ;) il tempo massimo è molto largo ed è comunque come hai detto tu un angolo di paradiso (la 53 km ) la 103 invece è intero... :lol: :lol: :lol:
Bloccato