Andando nello specifico ho al 90% fatto solo trail e da sempre uso le Asics Trabuco ora Fuji, ovviamente non in Gtx, mai una vescica neanche nelle situazioni peggiori. Non sono un curioso, se mi trovo bene non cambio e ho sempre preferito la protezione alla performance. Ho sempre letto che le Trabuco sono solide il giusto e pur non brillando nello specifico si adattano benissimo a diversi tipi di terreno. E nella pratica mi sembra di poterlo confermare. Il fondo poi, mi è stato detto, è molto più vario di quanto si possa pensare, spesso pietroso non così diverso da un trail. Unico dubbio il fatto che possano scaldare molto di più rispetto a una scarpa da running. La domanda sarebbe quindi "quanto di più?". Visto che l'obiettivo principale (unico...) è arrivare in fondo limitando il più possibile le vesciche può essere una buona scelta la vecchia Trabuco?
Con le ghette si entra nel campo più difficile. Chi le mette, chi le fissa alle scarpe e chi non le mette proprio dicendo che scaldano troppo e preferendo ogni tanto togliersi le scarpe e svuotare le scarpe.
Qui ho ben poco da dire se non chiedere opinioni a riguardo ed eventualmente QUALE tipo di ghetta.
Grazie