Raid Cro-Magnon (Cn) 08-10.07.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
Alexbraccio
Re: Raid Cro-Magnon (Cn) 08-10.07.2016
ho provato a mettere foto ...ma non riesco a copiarla...
Ho guardato il road book, cancelli forse per me troppo tirati.....14h a Breil (80k) e 23h all'arrivo.. 
http://crotrail.com/category/tracce-gpx/
http://crotrail.com/category/tracce-gpx/
AhhHhhhhhhhhhhhh forse ho scritto una ca..ata
NON sono i tempi mssimi ma gli orari dei cancelli!
quindi non 23 ore ma entro le ore 23... spero.... 
- Frecciadelcarretto
Sì è così, dalle 17 dell'8 alle 23 del 9 sono 30 ore.
Comunque anch'io ho detto un mezza cxxxxxta, dato che le 23 forse le potevo fare da 30enne, adesso penso che staro' tra le 26 e le 28.
Comunque anch'io ho detto un mezza cxxxxxta, dato che le 23 forse le potevo fare da 30enne, adesso penso che staro' tra le 26 e le 28.
-
stefano966
Salve ragazzi! Il Cro quest'anno rappresentava il mio dichiarato obiettivo piu' importante ma, durante la Maremontana mi è capitato di condividere il percorso con almeno un paio di persone che in cuor loro ma l'hanno vivamente sconsigliata sia per la scarsa cura del percorso (parte francese), che per la pochezza dei ristori e non ultimo per importanti imprecisioni nel roadbook.
Visto che e' il mio primo obiettivo cosi importante e non sono abituato ad ascoltare solo alcune campane per decidere, mi piacerebbe sentire il giudizio di alcuni altri di voi .Grazie
Visto che e' il mio primo obiettivo cosi importante e non sono abituato ad ascoltare solo alcune campane per decidere, mi piacerebbe sentire il giudizio di alcuni altri di voi .Grazie
Ciaostefano966 ha scritto:Salve ragazzi! Il Cro quest'anno rappresentava il mio dichiarato obiettivo piu' importante ma, durante la Maremontana mi è capitato di condividere il percorso con almeno un paio di persone che in cuor loro ma l'hanno vivamente sconsigliata sia per la scarsa cura del percorso (parte francese), che per la pochezza dei ristori e non ultimo per importanti imprecisioni nel roadbook.
Beh, già in questo topic, ed anche quelli dei resoconti nella sezione "Gare" degli anni scorsi, un po' di idea te la puoi fare.
Io, che sono di parte, ci sarò per la quarta volta volta di fila anche perchè, col Profeta, abbiamo il conto 2015 da chiudere: l'anno scorso, stroncati a Breil dal gran caldo, già nel ritorno a casa meditavamo vendetta, tremenda vendetta
Che dire? A me piace, è un vero viaggio, tosto tosto, lineare, senza ghirigori attorno sempre allo stesso monte, e con un arrivo alla playa che da una sensazione allucinante: reduce da ore e ore di fatica, montagna, boschi, sentieri e rocce, arrivare in mezzo ai bagnanti dà un flash incredibile. Due mondi che si guardano allucinati chiedendosi reciprocamente "Ma chi è fuori posto ?"
L'anno scorso le temperature sahariane del periodo hanno falcidiato più del dislivello e del fondo. Ma anche fatto la settimana dopo, con temperature normali e decisamente più miti, una passeggiata non lo sarebbe stato sicuro.
Non condivido critiche a ristori e percorso, anche perchè abituato a ragionare che, acqua a parte, per buona parte devo provvedere da me.
Ovvio che se trovo la birra fresca alla spina ai ristori me la calo volentieri.... Ma vah?
Come scritto in altro post, l'anno scorso il roadbook "semplificato" su cui tutti si sono basati, proprio in quanto semplificato, ha reso visivamente più facile i 20km pre Breil che invece erano un saliscendi mortifero.
E questo, psicologicamente, ha dato una mazzata psicologica a quasi tutti.
Me compreso.
Il roadbook normale chiaramente era precisissimo
Dimenticavo: quest'anno orario di partenza stravolto, con pro e contro da valutare.
Ciao e, se sarai a Limone, fin d'ora in bocca al lupo!!!
Mi tocca anche concordare con questo figuroPelato ha scritto:
Ciao
Beh, già in questo topic, ed anche quelli dei resoconti nella sezione "Gare" degli anni scorsi, un po' di idea te la puoi fare.
Io, che sono di parte, ci sarò per la quarta volta volta di fila anche perchè, col Profeta, abbiamo il conto 2015 da chiudere: l'anno scorso, stroncati a Breil dal gran caldo, già nel ritorno a casa meditavamo vendetta, tremenda vendetta!! Il fatto di essere in ottima compagnia (Argento
e con lui più del 60% dei partenti), non ha alleviato l'incaxxatura. Anzi.
Che dire? A me piace, è un vero viaggio, tosto tosto, lineare, senza ghirigori attorno sempre allo stesso monte, e con un arrivo alla playa che da una sensazione allucinante: reduce da ore e ore di fatica, montagna, boschi, sentieri e rocce, arrivare in mezzo ai bagnanti dà un flash incredibile. Due mondi che si guardano allucinati chiedendosi reciprocamente "Ma chi è fuori posto ?"
L'anno scorso le temperature sahariane del periodo hanno falcidiato più del dislivello e del fondo. Ma anche fatto la settimana dopo, con temperature normali e decisamente più miti, una passeggiata non lo sarebbe stato sicuro.
Non condivido critiche a ristori e percorso, anche perchè abituato a ragionare che, acqua a parte, per buona parte devo provvedere da me.
Ovvio che se trovo la birra fresca alla spina ai ristori me la calo volentieri.... Ma vah?![]()
Come scritto in altro post, l'anno scorso il roadbook "semplificato" su cui tutti si sono basati, proprio in quanto semplificato, ha reso visivamente più facile i 20km pre Breil che invece erano un saliscendi mortifero.
E questo, psicologicamente, ha dato una mazzata psicologica a quasi tutti.
Me compreso.
Il roadbook normale chiaramente era precisissimo.
Dimenticavo: quest'anno orario di partenza stravolto, con pro e contro da valutare.
Ciao e, se sarai a Limone, fin d'ora in bocca al lupo!!!
Il percorso può piacere o meno (a me fino a Breil è piaciuto, sono un po' atipico in fatto di gusti ma il percorso in linea ha sempre un suo fascino), ristori presenti, anche un punto d'acqua in più se non ricordo male, magari l'acqua non era fresca e non c'erano le ombrelline (ormai siamo diventati dei rompicaxxo niente male), errore nel roadbook semplificato che ha mandato in tilt quegli sfigati che ormai erano alla frutta, ma appunto eravamo alla frutta e non per colpa del roadbook.
Iscritto e se riesco ci riprovo, andrà come andrà!
Sempre forza Coppetti!
Quoto Argento. L'anno scorso ero iscritto ma non sono potuto andare (bene così, a posteriori). Nel 2014 ho fatto la prima metà, fino a Breil. Viaggio splendido, nessuna incertezza sul percorso. Ristori provvisti del necessario. Niente fronzoli, ma tutto il necessario era assolutamente ok e l'atmosfera sempre magica (anche se chi ha vissuto il vecchio Cro originario narra di ancora maggiori meraviglie).
-
stefano966
Beh che dire,vi ringrazio delle risposte, il fascino di questa gara ha contagiato anche me, ho gia letto e riletto nei vari topic tutte le varie avventure e sensazioni di parecchi di voi, rimango in campana e mi metto il paletto del 28/4 per una definitiva decisione, grazie e alla prossima
- Frecciadelcarretto
Con il BVG di ieri ho finalmente blindato i requisiti
, mo' devo cominciare ad organizzarmi per il viaggio.
Sarei propenso per il treno, è prevedibile che la notte del giovedì dormiro' pochissimo e quindi farsi anche 4 ore di macchina per Limone potrebbe essere deleterio, pero' mai dire mai...qualcuno nei dintorni di Brescia o sul percorso che farei (TO- PC) partecipa?
Sarei propenso per il treno, è prevedibile che la notte del giovedì dormiro' pochissimo e quindi farsi anche 4 ore di macchina per Limone potrebbe essere deleterio, pero' mai dire mai...qualcuno nei dintorni di Brescia o sul percorso che farei (TO- PC) partecipa?