Ciao ragazzi
Col passare del tempo più aziende mettono in commercio scarpe da trail e strada con suole molto pronunciate, e con un drop molto differenti.Mi piacerebbe sapere un pò di più sul drop.
Perchè esistono varie misure di drop, e quali sono i criteri di scelta.
Grazie Marino
Alcune informazioni sul drop
Re: Alcune informazioni sul drop
Ciao, ti invito a leggere questo sito curato credo da Gaggio, ci sono molte informazioni utili..
http://www.corsanaturale.it/home.html
http://www.corsanaturale.it/home.html
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Ma com'è che nelle gare non vedo mai nessuno che corre scalzo o con i sandali o con altre stupidaggini, ma solo con normalissime scarpe da trail o al limite da corsa?
Io ho visto gente in five fingers alla LUT. In ogni caso corridori con Merrell trail glove o NB Minimus ce ne sono. Non tantissimi, ma ce ne sono
Lo scorso anno Paolo Iavignilio ha corso la 100km del Tuscany Trail con i sandali.
Su FB c'è il gruppo Barefoot Running Italia dove ci sono molte persone che testimoniano il loro correre gare, tutti i weekend, su strada o off-road, con calzatura minimaliste, FF, sandali, o proprio scalzi.
Su FB c'è il gruppo Barefoot Running Italia dove ci sono molte persone che testimoniano il loro correre gare, tutti i weekend, su strada o off-road, con calzatura minimaliste, FF, sandali, o proprio scalzi.
comunque senza tirare in ballo sandali e ff... di scarpe con drop basso (4mm) "tendenti" al minimalismo se ne vedono un sacco vedi helios e puregrit o vari modelli di inov-8 anche alla partenza di ultra...
- IAmOnlyHappyWhenIFk
A parte le scarpe minimaliste, che vedo anche io, io dicevo che alle gare non vedo mai gente in sandali e robe simili... boh, sarò io che sono cieco.El_Gae ha scritto:Io ho visto gente in five fingers alla LUT. In ogni caso corridori con Merrell trail glove o NB Minimus ce ne sono. Non tantissimi, ma ce ne sono
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Forse intendevi dire Paolo Iavagnilio? Ma, non dovrebbe essere uno dei tuoi migliori esempi? E sbagli proprio il nome di un tuo pupillo? Ma non è che a correre troppo con i sandali vi riduce...va beh, lasciamo perdere.Gaggio ha scritto:Lo scorso anno Paolo Iavignilio ha corso la 100km del Tuscany Trail con i sandali.
Comunque, fammi capire, come buon esempio, tu mi porti un atleta che ha un ITRA performance index di una manciata di punti superiore al vecchio Martin cha ha 150 anni
Ma fammi capire, Paolo Iavagnilio va così piano perché usa i sandali?
Se ho compreso bene i moderatori mi sa che questo è il tuo ultimo post caro ragazzo
- inkedskin-1
cito il sergente maggiore Heartman di F.M.J ... " tua mamma ha anche figli normali?"IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:
Comunque, fammi capire, come buon esempio, tu mi porti un atleta che ha un ITRA performance index di una manciata di punti superiore al vecchio Martin cha ha 150 anni