Sondaggio: Cosa è per te il trail running?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

fifty

Re: Sondaggio: Cosa è per te il trail running?

Messaggio da fifty »

Ogni passo è una sfida, una scansione attenta del terreno che richiede calcoli fulminei per non cadere.
Ogni gara è un'avventura che non risolvi con quattro gel nel taschino, ma devi saperti alimentare.
Ogni volta è una partenza gloriosa, che solo di quella, soprattutto se di notte, te ne porti il ricordo per anni.
Ogni salita è una sofferenza dove come per magia crei quel contatto con i compagni, che è possibile perché non corri ovviamente, e impossibile per chi divora asfalto.
E l'arrivo tutto per te, dove lo mettiamo ? Ma li avete visti gli arrivi delle maratone, cinquanta concorrenti in cinquanta metri?

Comunque è un atteggiamento frequente quello dello stradista a cui non scocca la "scintilla", che non riesce a immergersi in quel "tutto" fatto di verde, cielo, roccia e radici affioranti, che nella discesa a rotta di collo vede solo il pericolo e non il piacere, non consapevole che passati i primi mesi le storte rimarranno un ricordo che fa parte della gavetta di ognuno.

Ma vaglielo a spiegare ai bitumisti che ci provano a fare trail e poi tornano indietro questa sofferenza, queste salite infinite, i fulmini sulla testa, insomma questa incertezza di tagliare il traguardo, a loro sconosciuta, loro che vivono in quel loro mondo fatto di certezze, tabelle, ripetute e limate un minuto qua e un minuto là!
E a coloro che ci diranno "io ho fatto 13 maratone quest'anno", noi trail runner diremo "e a me Zeus e le sue saette sul Summano mi hanno fatto un baffo"! :D
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Laurina76 ha scritto: le zecche..ma adoro anche loro :mrgreen:

http://www.ecofarma.it/salute-e-benesse ... 00-ml.html

Disclaimer: IO NON FACCIO LE GARE QUINDI NON DO' CONSIGLI.
Laurina76

Messaggio da Laurina76 »

Alessandrots ha scritto:
Laurina76 ha scritto: le zecche..ma adoro anche loro :mrgreen:

http://www.ecofarma.it/salute-e-benesse ... 00-ml.html

Disclaimer: IO NON FACCIO LE GARE QUINDI NON DO' CONSIGLI.

:D :D

Se funziona anche contro i tafani ti ABBACIO TUTTO :D :D
qui in Toscana siamo invasi...fra poco arrivano :cry:
piero61

Messaggio da piero61 »

..NO zecche e tafani NO..quasi meglio un doriano che corre a fianco :mrgreen:
saluti
Piero e famiglia
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Ma se a dodo piace correre sul bitume, eeeeeeeeeeeeeee lasciatelo fare no? 8-)
Che il trail sia meno competitivo, boh, non lo so, a me pare uguale.
Atleti competitivi e gente che corre solo la domenica mi pare che ci siano in tutti gli sport.

Dodo potrebbe avere ragione magari forse se intendeva dire che i top runner su asfalto si allenano con più precisione e magari così facendo riescono a massimizzare i risultati.
E poi a me piace dodo che va controcorrente :lol:
IAmOnlyHappyWhenIFk

Laurina76 ha scritto:le zecche..ma adoro anche loro :mrgreen:
Prego? :shock:
Mai sentito una persona dire una cosa del genere! Ma neppure lontanamente simile!
rasentin

Messaggio da rasentin »

:D
eh Laurina76 caro......beccati la borreliosi...e ogni tre mesi vai a far analisi per...bhe intanto cominciamo con un annetto poi...ogni sei mesi/un'anno?...e magari se ti va di sfiga..."se fra trent'anni le viene un coccolone non si preoccupi :D ...può succedere" ("apperò...grazie...mi lusinga...mi da ancora trent'anni...?" :D )...e vedrai, come amerai le zecche...come la sabbia nelle mutande

tornando al tema...credo che tutti quelli che frequentano il forum abbiano una loro propria idea di cos'è "trail"...personalmente non che mi interessi molto cosa si pensa in giro...ma io, si sa, sono mooolto snob...ma giusto che ognuno dica la sua...anca se dixe putanade...soportemo...o pasemo ad altro

può essere che chi non ha "motore" ("alzo la mano...son colpevole!") sia poco interessato all'agonismo, o magari, si può pensare "è "invidioso" ( :D ci stà, chemmifrega)...può anche essere che chi con poco "motore" sia comunque "competitivo", (non credo sia il mio caso...almeno non più...ma soprattutto per le "corsette"?...mah!?)...il problema non credo sia l'esser competitivi o meno, quello di cui disponiamo è quello che dio ci ha "donato"...come el serveo!...potrò anche non aver "motore"...ma mica corro tutto il giorno tutti i giorni...el serveo, invesse, me serve anca quando che dormo...nel mio caso è stato scarso in entrambi i casi: noto però di esser in buona compagnia 8-)

e quindi?

tento di rispondere: le endorfine fanno bene...molto bene...caricano al punto giusto (a volte)...e dio sa quanto se ne ha bisogno...credo, altresì che una dose massiccia delle suddette...no fassa propio ben a tuti...molto seriamente penso che alcuni surrogano il loro esser competitivo ed agonista per una...rivalsa sociale...(e qui mi dispiace, posso esser molto cattivo, ed andar giù pesante, ma...non ne vedo motivo...e credo non sia di "semplice" comprensione)...o forse, ambiscono ad esser l'elemento "alfa"? bon per loro, mi sto soto ea pergoea co na bossa de prosecco...per le femmine non so...ma per i maschietti...mi dicono esistere dei posticini a villach dove è..."VIETATO CORRERE"...consiglio ad alcuni un giretto in loco per scaricar endorfine...
IAmOnlyHappyWhenIFk

@rasentin ... motore, agonismo, endorfine, motivazioni.... :shock:
tenti di fare un ragionamento che metta un po' di ordine e invece fai un sacco di confusione e fai delle classificazioni completamente campate per aria :evil:
guarda le motivazioni di chi fa trail sono tante e variegate, basta solo fare qualche chiacchiera con tutti: agonisti, non agonisti, giovani vecchi, uomini, donne, in sovrappeso, scheletrici... e non solo all'interno del tuo cerchio magico di amici coetanei che parlano solo il tuo dialetto... :lol:
rasentin

Messaggio da rasentin »

lissentumimaihanei aimonliheppiuenai...fac?"
ti ga razon fasso soeo che confusion...maaaaa...credevo di averlo detto nel precedente...che el sommo xe sta un fià curto sia de motore che de serveo co mi

non ho voglia di iniziare una "discussione"...come spesso mi accadeva

ammicommio...qualcuno, pochi, forse molto pochi, del mio "cerchio magico" (grazie, non sapevo di averlo), eniuei, può garantirti una cosa: a me non interessa "parlare" co tutta sta gente che tu citi......perchè...molti mi annoiano anche prima del "ciao"...annuso il vento in forcella come le persone (e credo di saperlo fare bene 8-) )...checcevoiffà, cussì so...se ci parlo, lo faccio solo ed esclusivamente perchè li vedo come...persone...non perchè "rappresentano" qualcosa...o qualcuno;
ma anche una seconda: sono molto molto, molto "socievole"... 8-)
(maaaa...cosa centra "coetanei"?

non cerco di convincere nessuno...ho la mia idea...son stupido, spesso mi basta, il mio mondo è...piccolo...(come l'uccello di qualcuno, che gioca a misurarselo...e magari crede di esser rocco)...non sto facendo campagna elettorale...ne devo "sedurre" qualcuno...tanto meno ci tengo che tutti capiscano (forse martin ricorda che ho scritto qualcosa al riguardo)

se no te capissi el me diaetto, no xe un me problema...ma un to problema

ma mi viene un pensiero...ti sei "presentato"? (vero, non guardo la sezione da...un bel pò :roll: )...perchè ad aver un nome di battaglia che preservi la nostra "incolumità" son buoni tutti... :D...esci allo scoperto ammiccommio...magari "annuso" che non sei così male...al momento sei...aimonliheppiuenai...fac!

se non si è capito: delle motivazioni di chi fa trail mi interessa come...aver "la sabbia nelle mutande"

ridi ridi :D che ea mama ga fato i gnochi
Laurina76

Messaggio da Laurina76 »

IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:
Laurina76 ha scritto:le zecche..ma adoro anche loro :mrgreen:
Prego? :shock:
Mai sentito una persona dire una cosa del genere! Ma neppure lontanamente simile!
Dicesi ironia..
Sottolineavo in modo dichiaratamente eccessivo e forzato, quanto ami tutto ciò che riguarda il trail :oops:
Rispondi