Chi non corre, scrive
-
- Contatta:
Re: Chi non corre, scrive
divertente, ma ci stiamo arenando. Solo 7 messaggi per oggi.
- Alessandrots
Luciano ha scritto: senza scomodare Voltaire,
Intendi che questo è il migliore dei mondi (Fora) possibili? In quel caso anche Voltaire stava prendendo per i fondelli Leibnitz...

Insomma Iamonlyecc, ho capito che cerchi di ravvivare questo forum a tuo parere (se non ho capito male, che ci può stare) troppo poco frequentato, dove sono sempre i soliti a scrivere ergendosi, a tuo parere, a gran sapientoni senza poi effettivamente averne motivo.
Ma il modo di ravvivare un forum forse, ma dico forse, non è titolare "chi non corre, scrive", sperando in non so quale reazione, ma forse, e ripeto forse, cercando spunti di condivisione/discussione, rispondendo in modo "utile" a chi pone anche le domande più apparentemente cretine..
Perché penso che la storia di tanti utenti sia questa: inizi a correre trail, ti rendi conto che tutto quello che avevi imparato su strada non serve, che sulle salite schianti, che se parti a bomba ti ritrovi a camminare dopo 10 km completamente sfatto, che in discesa sembri per lo più una patata lessa, che i materiali che hai comprato hanno un milione di problemi, che vorresti fare un milione di gare ma forse alcune sono un tantino azzardate e via così.
Allora inizi a googlare, ti ritrovi immancabilmente su ST, e inizi a leggere avidamente da ospite.
Poi, hai delle domande cretine che sai anche da solo che sono cretine, ma non sai dargli risposta (sono talmente banali....) prendi il coraggio a quattro mani, ti iscrivi, rimugini sul post e alla fine lo invii, sperando che un'anima buona ti risponda senza infamarti (se vuoi vai a vedere di che portata fosse il mio primo post
)
Continui a leggere, a informarti, corri, corri, ti smusi, prendi freddo, prendi caldo, ti si rompono i bastoncini, ti pesa lo zaino...impari. Leggi e ogni tanto provi timidamente a commentare.
Poi magari leggi delle domande a cui hai trovato la TUA PERSONALE risposta, e la racconti, come esperienza. Ti confronti, analizzi, valuti, dai consigli, sei contento se qualcuno li apprezza.
Ecco, dopo questa fase c'è' qualcuno che magari si stanca di leggere più o meno le stesse cose, e diventa meno assiduo nel frequentare il forum (se notai nel tempo ci sono "personaggi" più assidui che spiccano, ma che si alternano). C'e' qualcuno che invece, nonostante abbia già risposto alle stesse cose un milione di volte, continua a aver voglia di regalare, REGALARE bada bene, il suo tempo per dare il suo contributo. Io ringrazio ogni giorno che Martin, si, il buon vecchio Martin, abbia risposto (come fa con tutti) alle mie domande idiote e mi abbia insegnato tanto. E corre. E non poco.
Ma il modo di ravvivare un forum forse, ma dico forse, non è titolare "chi non corre, scrive", sperando in non so quale reazione, ma forse, e ripeto forse, cercando spunti di condivisione/discussione, rispondendo in modo "utile" a chi pone anche le domande più apparentemente cretine..
Perché penso che la storia di tanti utenti sia questa: inizi a correre trail, ti rendi conto che tutto quello che avevi imparato su strada non serve, che sulle salite schianti, che se parti a bomba ti ritrovi a camminare dopo 10 km completamente sfatto, che in discesa sembri per lo più una patata lessa, che i materiali che hai comprato hanno un milione di problemi, che vorresti fare un milione di gare ma forse alcune sono un tantino azzardate e via così.
Allora inizi a googlare, ti ritrovi immancabilmente su ST, e inizi a leggere avidamente da ospite.
Poi, hai delle domande cretine che sai anche da solo che sono cretine, ma non sai dargli risposta (sono talmente banali....) prendi il coraggio a quattro mani, ti iscrivi, rimugini sul post e alla fine lo invii, sperando che un'anima buona ti risponda senza infamarti (se vuoi vai a vedere di che portata fosse il mio primo post

Continui a leggere, a informarti, corri, corri, ti smusi, prendi freddo, prendi caldo, ti si rompono i bastoncini, ti pesa lo zaino...impari. Leggi e ogni tanto provi timidamente a commentare.
Poi magari leggi delle domande a cui hai trovato la TUA PERSONALE risposta, e la racconti, come esperienza. Ti confronti, analizzi, valuti, dai consigli, sei contento se qualcuno li apprezza.
Ecco, dopo questa fase c'è' qualcuno che magari si stanca di leggere più o meno le stesse cose, e diventa meno assiduo nel frequentare il forum (se notai nel tempo ci sono "personaggi" più assidui che spiccano, ma che si alternano). C'e' qualcuno che invece, nonostante abbia già risposto alle stesse cose un milione di volte, continua a aver voglia di regalare, REGALARE bada bene, il suo tempo per dare il suo contributo. Io ringrazio ogni giorno che Martin, si, il buon vecchio Martin, abbia risposto (come fa con tutti) alle mie domande idiote e mi abbia insegnato tanto. E corre. E non poco.
...e, oltretutto, la famosa frase, NON è manco sua ma di una donna...Alessandrots ha scritto:Luciano ha scritto: senza scomodare Voltaire,
Intendi che questo è il migliore dei mondi (Fora) possibili? In quel caso anche Voltaire stava prendendo per i fondelli Leibnitz...
"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo" - fu Evelyn Beatrice Hall, saggista conosciuta con lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre e NON Voltaire
saluti
Piero e famiglia
Urka!!! Alla faccia del Bar...qui il livello culturale è altissimopiero61 ha scritto:...e, oltretutto, la famosa frase, NON è manco sua ma di una donna...Alessandrots ha scritto:Luciano ha scritto: senza scomodare Voltaire,
"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo" - fu Evelyn Beatrice Hall, saggista conosciuta con lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre e NON Voltaire
saluti
Piero e famiglia

...ho due pessime abitudini:piero61 ha scritto:Urka!!! Alla faccia del Bar...qui il livello culturale è altissimoAlessandrots ha scritto:...e, oltretutto, la famosa frase, NON è manco sua ma di una donna...Luciano ha scritto: senza scomodare Voltaire,
saluti
Piero e famigliaChapeau!!!
- leggere di tutto e di tutti
- pensare con la mia testa
questo non vuol dire cha io sia nel giusto ma almeno mi impegno

saluti
Piero e famiglia
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Ecco, un'altra pessima abitudine è quella di esprimere opinioni a nome di tutta la famigliapiero61 ha scritto: ...ho due pessime abitudini:
questo non vuol dire cha io sia nel giusto ma almeno mi impegno![]()
saluti
Piero e famiglia

- IAmOnlyHappyWhenIFk
A me i sapientoni non danno il minimo fastidio, basta che dietro la loro 'sapienza' ci siano riferimenti scientificiLaurina76 ha scritto: Insomma Iamonlyecc, ho capito che cerchi di ravvivare questo forum a tuo parere (se non ho capito male, che ci può stare) troppo poco frequentato, dove sono sempre i soliti a scrivere ergendosi, a tuo parere, a gran sapientoni senza poi effettivamente averne motivo.
Ma io sono sostanzialmente d'accordo con te, anche io come tanti faccio domande, cerco risposte, mi confronto... In questo bellissimo sport, le domande sono tante e le risposte certe sono poche, il fatto che le risposte certe siano poche, non mi preoccupa anzi alle volte mi diverte.Laurina76 ha scritto: Ma il modo di ravvivare un forum forse, ma dico forse, non è titolare "chi non corre, scrive", sperando in non so quale reazione, ma forse, e ripeto forse, cercando spunti di condivisione/discussione, rispondendo in modo "utile" a chi pone anche le domande più apparentemente cretine..
Poi, hai delle domande cretine che sai anche da solo che sono cretine, ma non sai dargli risposta (sono talmente banali....) prendi il coraggio a quattro mani, ti iscrivi, rimugini sul post e alla fine lo invii, sperando che un'anima buona ti risponda senza infamarti (se vuoi vai a vedere di che portata fosse il mio primo post![]()
)
Ecco, dopo questa fase c'è' qualcuno che magari si stanca di leggere più o meno le stesse cose, e diventa meno assiduo nel frequentare il forum (se notai nel tempo ci sono "personaggi" più assidui che spiccano, ma che si alternano).
Non mi piacciono molto invece le risposte date con grande sicurezza... quando poi vai a scavare a fondo, tutte queste certezze poi svaniscono.
Diverso è dire: "a me personalmente questa cosa ha dato buoni risultati", buon per lui/lei.
Ecco, qui sono molto meno d'accordo.Laurina76 ha scritto: C'e' qualcuno che invece, nonostante abbia già risposto alle stesse cose un milione di volte, continua a aver voglia di regalare, REGALARE bada bene, il suo tempo per dare il suo contributo. Io ringrazio ogni giorno che Martin, si, il buon vecchio Martin, abbia risposto (come fa con tutti) alle mie domande idiote e mi abbia insegnato tanto. E corre. E non poco.
Non è che se uno è molto disponibile, impiega molto tempo a scrivere e a fornire consigli e a elaborare complesse spiegazioni e ragionamenti, allora automaticamente questo vuol dire: fornire gratuitamente consigli e informazioni valide e supportate da dati scientifici.
Potrebbe anche essere un grande dispendio di energie che produce molto poco e anzi potrebbe anche fare danni, io personalmente credo che qualche danno sia già stato prodotto, ma sono mie ipotesi/convinzioni.
Che il buon vecchio Martin corra e non poco, ho i miei dubbi, il DUV dice che nel 2016 ha fatto solo una gara... e non stiamo parlando di roba tipo UTMB, LUT e similia....
- Alessandrots
Pessime? Non direi!piero61 ha scritto: ...ho due pessime abitudini:
saluti
Piero e famiglia
Viva la Libertà, della quale considero fondamento le tue pessime abitudini

..se la pensassero diversamente, non li citerei nei salutiIAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Ecco, un'altra pessima abitudine è quella di esprimere opinioni a nome di tutta la famigliapiero61 ha scritto: ...ho due pessime abitudini:
saluti
Piero e famiglia, maaaaaa..... e se la pensassero diversamente?

saluti
Piero e famiglia