SCIAMANO MANNARO..."FREDDOLOSO" 21 dic (TV)

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
morens

Re: SCIAMANO MANNARO..."FREDDOLOSO" 21 dic (TV)

Messaggio da morens »

Dopo anni a girovagare da solo o al massimo con la compagnia di un paio di Spiriti, il gestire 27 mannari ognuno con i suoi chi...ho freddo, chi....andate più piano!!!, chi....andate troppo piano!!!, chi....ho paura di scivolare, ecc. ecc. sinceramente mi ha messo un po in difficoltà e il dividersi, nella fase del rientro, in tre gruppi omogenei nei loro "chi" è stata la cosa migliore anche se non lo avrei mai avrei voluto fare per il mio ideale di stare sempre tutti insieme.
Poi una volta arrivati tutti, con i piedi sotto la tavola a festeggiare, in un momento passa tutto: fatiche, paure, incertezze e tutto sembra più facile e bello.
Però mi sento in dovere di dire solo un paio di cosette: si sapeva fin dall'inizio grossomodo l'itinerario da me proposto, o perlomeno la zona dove si sarebbe svolto, tutti erano a conoscenza delle condizioni meteo, pioggia imminente, neve al suolo, il dislivello era dichiarato fin dall'inizio e allora quando dico che ci saranno un migliaio di metri di dislivello positivo, viva Dio, altrettanti saranno anche di discesa... e c'è la neve.
Quindi secondo me, e quì mi chi legge si sentirà chi più chi per niente chiamato in causa, quando uno decide di partecipare a un giro del genere deve guardarsi allo specchio o nel profondo del cuore, o dove cavolo tiene la coscienza e chiedersi....
Ma questo giro fa per me?
e avere il coraggio magari di telefonare all'organizzatore e chiedere informazioni o esporre le proprie perplessità sull'abbigliamento, sulle condizioni fisiche, questo per onestà nei propri confronti e anche degli altri.
Basta, ho finito ;)

Comunque mi sembra tutto sommato sia andato benone, ho visto gente felice e soddisfatta: mi dispiace per la mancanza del soggetto principale, la luna, però concordo con voi che con il nevischio e la nebbia tutto ha assunto dei contorni particolari e per Roberto che si è ferito scendendo dall'Agnelezza. L'ho sentito subito stamattina, sta bene ma gli hanno fatto un paio di punti sulla ferita.
Ciao ancora a tutti, grazie a voi e alla prossima!
....tenetevi pronti che ho già in mente qualcosa di particolare.... :twisted: :evil: :twisted:
ciano

Messaggio da ciano »

Giro piacevolissimo con dei scenari meravigliosi specialmente nella parte dove si vedeva lo strapiombo e il sentiero stretto innevato. Girarsi e guardare dietro la scia di luci che cercavano il punto migliore dove mettere i piedi. Temperatura non fredda tranne quel pezzo scoperto sopra cadolten, l'unico momento di paura è stato quando Roberto (mi sembra si chiamasse così) appena davanti a mè è caduto sbattendo la testa su un sasso e procurandosi due taglietti sopra l'occhio. Terzo tempo come al solito sempre mooolto abbondante, grazie a Moreno e a tutta la compagnia presente. Una buona guarigione all'infortunato.
lele

Messaggio da lele »

morens ha scritto: Però mi sento in dovere di dire solo un paio di cosette: si sapeva fin dall'inizio grossomodo l'itinerario da me proposto, o perlomeno la zona dove si sarebbe svolto, tutti erano a conoscenza delle condizioni meteo, pioggia imminente, neve al suolo, il dislivello era dichiarato fin dall'inizio e allora quando dico che ci saranno un migliaio di metri di dislivello positivo, viva Dio, altrettanti saranno anche di discesa... e c'è la neve.
Quindi secondo me, e quì mi chi legge si sentirà chi più chi per niente chiamato in causa, quando uno decide di partecipare a un giro del genere deve guardarsi allo specchio o nel profondo del cuore, o dove cavolo tiene la coscienza e chiedersi....
Ma questo giro fa per me?
e avere il coraggio magari di telefonare all'organizzatore e chiedere informazioni o esporre le proprie perplessità sull'abbigliamento, sulle condizioni fisiche, questo per onestà nei propri confronti e anche degli altri.
Basta, ho finito ;)
Mi dispiace Moreno, ma questa volta amichevolmente non sono d'accordo con te. Guardo indietro, e neanche più di tanto, e ricordo Matteo (Emme) che mi invita a fare una corsetta per argini, io e lui...io che a malapena andavo in piano a 6 minuti al km e lui che agevolmente in maratona stava abbondantemente sotto le tre ore, ricordo lui che alla fine della corsa mi incoraggia a continuare e mi dice che vado veramente bene. Ricordo una sabato sul Montello con Roby che mi aspettava ad ogni bivio e mi faceva ridere con le sue battute.
Insomma se dovevo all'epoca pensare alle mie condizioni fisiche o se quel TA era per me, sinceramente non avrei fatto le corsette che ho fatto quest'anno :!:
Insomma Moreno, io ieri sono stato bene, non mi è pesato per niente aspettare chi aveva un po' di paura a scendere sulla neve, ho visto un tuo compagno di squadra spiegare la tecnica di discesa ed alla fine essere rigraziato (bravo Rupert!). I TA servono anche a questo, a fare scuola ed incoraggiare i meno esperti. Secondo me al prossimo TA che organizzi saremo ancora di più e volentieri aspetteremo l'ultimo e ancor più volentieri faremo notte alta durante il terzo tempo ;)
Dai Moreno, lo so che hai detto questo, perchè in fondo ti preoccupi per l'incolumità di tutti, ma non sei solo.
Alla prossima, speriamo presto ;)
Rupert

Messaggio da Rupert »

[/quote]
Insomma Moreno, io ieri sono stato bene, non mi è pesato per niente aspettare chi aveva un po' di paura a scendere sulla neve, ho visto un tuo compagno di squadra spiegare la tecnica di discesa ed alla fine essere rigraziato (bravo Rupert!). [/quote]

Dai Lele che mi fai arrossire!! :oops: è che non posso farci niente a noi istruttori CAI l'hanno inserito direttamente nel Dna, non si lascia indietro nessuno e la sicurezza viene prima di tutto e quindi anche a me non è pesato per niente!

Sappiamo comunque tutti che Morens in realtà è rimasto contento, questo è il suo modo per stimolare a far meglio..... :D :D
Mauronacci

Messaggio da Mauronacci »

Tutto moolto ookey!!!
In fin dei conti si sa o meglio lo abbiamo imparato tutti Morens e' come la crema catalana ha sempre sta crosticina un po' dura da togliere ma poi e' un po' come il Tenerone (oppure chi non si ricorda il Cangurotto???) E' andato tutto per il meglio a parte l'infortunio di roberto risoltosi bene nonostante il tempo nessuno si e' lagnato piu' di tanto e se lo ha fatto si e' subito ricreduto partecipando ad un 3° tempo di rara perfezione.
Viva Morens e cento di questi T.A. :D :D :D
morens

Messaggio da morens »

Ciao!
Tutto vero, ....... ma il mio discorso era nato per rimanere sul generale e non sul singolo caso anche perchè, cattivi che non siete altro, non mi sembra fosse l'unica persona che avesse difficoltà a scendere!!!! :D

Se sbirci, caro Amico Lele la galleria fotografica dal sito di Scuola di Maratona, ti potrai rendere conto di quanti, uomini e donne, più donne per la vertità! ;) ho iniziato al Trail accompagnandoli per i boschi e sentieri, divertendoci, tanto e che ora praticamente odiano l'asfalto e mangiano centinaia di chilometri di troi. Sinceramente in quei momenti il più felice e contento non erano loro ma ero io, proprio per aver fatto credere a qualcuno nelle proprie possibilità, di poter correre in salita, su e giù per i sentieri, leggeri spaventando caprioli...
Però l'ho sempre fatto di giorno e se di notte in condizioni ottimali e in pochi alla volta, anche perchè, ad onor del vero, mi davano del matto ad andare per boschi con la pila! :shock: :shock:
Non è sicuramente un T.N.A. come quello dell'altra notte il posto migliore per far apprendistato! Comunque spero almeno sia servito!

Oggi ho mal di gola e tosse perchè l'altra notte non ho pensato a coprirmi dopo aver indirizzato a valle il secondo gruppetto finita la neve quando ho fatto dietro-front e ho risalito la ventosa costa dell'Agnelezza per recuperare e attendere l'ultimo gruppo e insieme siamo, lentamente ma con sicurezza, rientrati scherzando e ululando al ritrovo per il terzo tempo!
Non mi è pesato e non mi pesa, certo che no....
Anche più in alto, quando a metà percorso mi son reso conto delle difficoltà che c'erano per alcuni a scendere per il sentiero innevato mentre pensavo alla migliore strategia per portarli a valle:
non mi è pesato ma ero sinceramente preoccupato, per l'incolumità degli Amici partecipanti.

Comunque è stato un vero piacere ritrovarvi, ora vado scusate la chiacchierata e vi saluto con un abbraccio.
Alla prossima....
Morens
:twisted:
ciano

Messaggio da ciano »

Morens, tu preparane ancora di questi TA, io verrò sicuramente.E' stato troppo bello
morens

Messaggio da morens »

Ecco qua un po di foto....http://picasaweb.google.com/ScuoladiMar ... REDDOLOSO#....poche, ma che rendono molto bene le condizioni meteo della serata! ;)
Ciao e Auguri a tutti !!!!!!
Immagine
stefano pizzol

Messaggio da stefano pizzol »

ciao Moreno ache io pensavo prima di fare questo trail autogestito che si è arrivati al punto, che non si stà piu tutti insieme, come i primi autogestiti.Ma forse è una situazione che si è creata da sola, nel senso che non ci rendiamo piu conto che il nostro livello (sempre tra parentesi)si è alzato e se arriva qualcuno di nuovo c è piu differenza.Io per primo quando ho visto la discesa con la neve sono partito divertendomi con Geppo, è cosi siamo cambiati,comunque un trail autogestito ha ragione di esistere solo se si parte e si arriva tutti insieme. ciao e buon natale.
Rispondi